sono riuscitoperò adesso il telefono mi parte sempre in recovery mod D:
sono riuscitoperò adesso il telefono mi parte sempre in recovery mod D:
pippo1997 (21-07-13)
grazie per la tua panzienza, finalmente ho risolto fiuf![]()
pippo1997 (21-07-13)
ehm ...posso provarci ma in realtà non credo di saperlo nemmeno io
comunque: ho fatto un backup del sistema sulla sd ( da TWRP), una volta collegata al PC ho messo ( nel backup ) nella cartella TWRP, quella con lettere e numeri il firmware postato da sauron76 (https://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=4247096) oppure quellooriginale huawey ('+'Software'+' - '+'Huawei Device Co., Ltd..'+') poi sempre da TWRP ho ripristinato il backup di sauron76 e...magicamente è ripartito
Ultima modifica di pippo1997; 22-07-13 alle 21:40
ciao ho un piccolo grande problema con il mio Y300.. provando a fare delle modifiche al build.prop per risolvere il problema dell'audio e della luminosità bassi ora mi ritrovo il terminale che si blocca all'avvio
il bootloader è bloccato (potrei sbloccarlo e risolvere ogni problema ma mi serve il product id che si ottiene solo digitando un codice con il telefono acceso?...) e avevo ovviamente fatto il root e salvato il build.prop originale nella sd esterna e sul pc ma ora che non si avvia più come faccio a sostituire il build.prop originale? non c'è qualche modo??
il cellulare è brandizzato tim e a quanto ho visto non c'è verso di aggiornare il firmware con il metodo update.app... ho provato a mandare il build.prop nella cartella system tramite adb ma riesco al massimo a vedere le varie cartelle dentro il telefono.. io ho usato il comando adb push ma mi da "device not found" nonostante che all'inizio adb lo rileva (tant'è vero che vedo tutte le cartelle di sistema)
suggerimenti??
Ultima modifica di warlord28; 10-08-13 alle 21:29
Prima di smanettare così a fondo dovevi fare un bel backup di sicurezza preferibilmente con twrp.
In ogni caso tutti i dati per la richiesta del codice a huawei li trovi sull' etichetta della confezione del telefono.
ciao a tutti
vi spiego il mio problema. dalla home del mio y300 faccio partire un app a caso... esco dall'app con la freccia "indietro" e la home e tutte le pagine rimangono vuote, vedo solo lo sfondo, dopo 4/5 secondi riappaiono...
Succede ogni volta , ho provato a controllare impostazioni e riavviare il tel. più volte...che diavolo può essere????
grazie !!
- collega il telefono al PC
- entra in modalità recovery (adb reboot recovery)
- quando il telefono è in recovery entra con adb shell; se il telefono è rootato avrail il prompt di root (#)
- monta i file system di tuo interesse:
# mount /system
# mount /sdcard
- i file system sono scrivibili; ricopia il build.prop originale dalla SD alla /system
- # umount /system
- esci dalla shell e reboota il telefono (adb reboot)