CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

[Huawei Ascend Y300]Configurazione stabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    kav
    kav non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2015
    Sono stato sempre contrario al root (e anche adesso lo sconsiglio agli utenti medio bassi) ma visto che il mio cellulare y300 ha finito la garanzia di 2 anni e che un mio amico mi ha convinto a provare ho fatto il root del device y300.
    Il root in se è abbastanza utile (se si sa come usarlo) ma la cosa che tutti fanno dopo aver fatto il root e sicuramente il cambiamento della rom (flash della rom in termini piu tecnici).
    Io ho effettuato anche questo procedimento.
    AVVISO IMPORTANTE : NON EFFETTUATE CAMBIAMENTO DI ROM SE NON SIETE PRONTI A FARLO E AVETE LETTO BENE LE GUIDE ALTRIMENTI IL TELEFONO DIVENTA UN MATTONE CIOE' NON SI ACCENDE ED E' DA BUTTARE (IN ALCUNI CASI ANCHE SEGUENDO LE GUIDE SI RISCONTRANO PROBLEMI IRREVERSIBILI DOVUTI A CASI SPECIALI)

    ho provato le seguenti rom nel mio huawei y300 e vi spiegherò perchè cambiare rom nel device huawei y300 NON HA SENSO.
    CYANOGENMOD11 stabile e veloce (non funziona il BT) personalizzabile a livelli stratosferici ma succhi batteria in pochissimo tempo
    SLIMKAT 4.4 consuma meno batteria rispetto alla cyanogenmod ma ne consuma lo stesso parecchia, non supporta l'accelerazione hardware e quindi non funziona la videocamera per girare video
    B209 ufficiale. Ala fine Sono tornato ad un rom ufficiale per avere un consumo di batteria normale e UNA STABILITà INEGUAGLIABILE.
    Allora cambiare rom in questo cellulare non ha senso perchè una qualsiasi rom modificata consuma molta batteria, dire molta è riduttivo, ne consuma un'infinità.
    Sarebbe logico cambiare rom su un samsung s3 mini che ha più o meno le stesse specifiche tecniche del huawei y300, sarebbe logico perche in rete si trovano tra 10 e 20 euro batterie maggiorate da 3500 mA/h per l'S3 MINI, invece per il nostro huawei y300 non si trovano in circolazione queste batterie.
    Ma non solo per questo, in un device di fascia bassa come y300 le specifiche non sono il massimo. Quindi sarebbe contro senso cercare di installare un sistema operativo con più personalizzazioni, che andrebbe a consumare piu ram e piu processore senza dare effetivi miglioramenti di funzionamento al dispositivo.
    Alla fine sono tornato alla rom b209 perche è una rom originale con poche personalizzazioni e si trova nel forum alleggerita da un utente.

  2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy