CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Huawei Ascend Y530] Problemi ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Huawei Ascend Y530

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend Y530] Problemi ricezione

    Buonasera, sono un possessore del Huawei Ascend Y530 e da quando ho avuto problemi con il root e reinstallazione fw originale ho riscontrato difficoltà nel chiamare e nel connettermi ad internet in assenza di wifi.

    Succede che spesso non riesca a telefonare o che riesca senza farmi sentire dal mio interlocutore, a volte succede che la telefonata avviene con successo e che, dopo pochi secondi, massimo un minuto, non mi si senta più o cade la linea. Stessa cosa con il 3g, visualizzo spesso la R, a volte il 3 e a volte l'h, ma difficilmente riesco a connettermi in ogni caso.

    Avete soluzioni a ciò?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    spostato nella nuova sezione

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ciao a tutti, ho acquistato ad inizio novembre 2014 un huawei ascend y 530 e ho notato che ha dei problemi.....1° quando mi arrivano sms, mi compaiono sulla barra delle notifiche ma non nella casella apposita degli sms (problema riscontrato anche sul y300 e sul g526). 2° problema quando mi arrivano le notifiche di whatsapp, anche queste non compaiono nella apposita casella di whatsapp ma solo nella barra notifiche. 3°problema, quando blocco la schermata e lascio il tel senza aprire la schermata home page, al momento di sbloccare, mi trovo che la connessione dati x un attimo non cè poi arriva....è normale???? Ho telefonato alla huawei device di milano e mi hanno risposto che x i primi 2 problemi è solo una questione di aggiornamento ( ma non è vero xche l'aggiornamento all'y300 l'hanno fatto loro ma il problema non è stato risolto) mentre x il 3° problema dicono che è tutto nella normalità.....Qualcuno di voi mi sa dare delle spiegazioni????? oppure riesce a risolvere questo enigma....Grazie a tutti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei Y530

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora per le prime due domande penso sia un problema di ROM, nel senso che se in tutti gli huawei non compare la notifica sulla casella, forse sono impostati per essere così. Per il terzo problema, posso dirti che a me non succede, hai provato ad andare su impostazioni->reti mobili->attiva dati cellulare always? Io ho risolto facendo così. Spero di esserti stato utile.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Eagle98, ho ricevuro una mail dalla huawey che dice:Backup dei dati:




    Nella schermata iniziale > Impostaz. > Backup e ripristino> Backup dei mei dati




    Ripristino Dati di Fabbrica:




    Nella schermata iniziale > Impostaz. > Backup e ripristino> Ripristino dati di fabbrica> Ripristina telefono

    Selezionare Cancella tutto per continuare e confermare




    Aggiornamento:




    Nella schermata iniziale > Impostaz. > Info su telefono > Aggiorna sistema....l'unica cosa che non mi ha fatto è l'aggiornamento del sistema, forse non ce ne bisogno....x il resto ti saprò dire se ha funzionato così oppure dovrò mandarlo in assistenza...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Gragnano
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    buongiorno, vi scrivo a nome di un mio amico e proprietario di questo terminale Y530.
    Il mio amico mi riferisce che il cellulare, acquistato a fine maggio, ha funzionato benissimo per un paio di mesi. da agosto in poi, ha cominciato ad avere problemi di scarsa ricezione, anche in posti dove la ricezione dovrebbe essere al massimo. Ha provato a spostare la sim su un altro telefono "tradizionale", non smartphone, e la ricezione nello stesso punto è ottima, quindi non è un problema della sim. Poi, mentre parla al telefono, perde facilmente la linea e si interrompe la conversazione, cosa che non avveniva all'inizio.
    Qualche settimana fa ho aggiornato il firmware ufficiale con la B189, e c'è stato un miglioramento in velocità e fluidità, ma purtoppo non ha avuto benefici per quanto riguarda la scarsa ricezione.

    Cosa potrei fare per migliorarlo in tal senso?

    Grazie.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di laposasi


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti..ho preso da pochi giorni questo telefonino che in origine era brandizzato wind...ho scaricato il firmware dal sito della huawei ed ora ho la b189 no brand...ma mi capita molto spesso che le persone mi chiamino e a me non risulti la telefonata in entrata.ed altro sintomo mi è sparito il menù notifiche...per intenderci quello che appare tirando verso il basso dove si puo attivare wireless, connessione dati, ecc....direi un disagio non da poco..leggendo i pochi forum che ho trovato su questo smarthphone ho visto che ci sono versioni successive alla b189...brand vodafone...secondo voi potrei risolvere il mio problema??? Se così fosse mi sapreste indicare dove poterlo trovare...grazie infinite a tutti...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho il tuo stesso problema, ho acquistato li telefono brandizzato tim, ho trovato in rete il firmware 192 su un sito testesco vodafone, l'ho installato ed ora il cellulare risulta libero ma non squilla. Come hai fatto ad installare il firmware originale 189? Ho richiesto il codice di sblocco del bootloader tramite mail ma non mi hanno mai risposto. Puoi dirmi come fare ad installare il firmware 189? Grazie e buona giornata.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di laposasi


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao..da quel poco che ho capito leggendo i vari forum ho paura tu non possa fare il downgrade..ovvero passare dalla dalla 192 alle 189..e comunque credo non riusciresti a risolvere perchè io il problema lo avevo proprio con la b189...alla fine io seguendo una guida ho installato la b192 tedesca come la tua e poi ho fatto alcune modifiche ai nomi di alcune cartelle e come per miracolo..dopo averlo ripristinato ai dati di fabbrica è rifunzionato tutto..se riesco ti cerco il link della guida che è proprio su questo forum...

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di laposasi


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    vai su supporto modding..sempre sotto huawei y530..segui la guida di trombone56...vedrai che dopo aver fatto quello che dice lui..averlo ripristinato ai dati di fabbrica tutto ti rifunziona alla perfezione..ovviamente devi fare il root

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy