[Huawei Ascend Y530] Terminale in Soft/Hard Brick
Il cellulare di mia figlia si accende, fa la schermata animata di avvio e subito dopo appare la scritta "android".
A questo punto il telefono rimane congelato su questa scritta e non da segni di vita.
Per spegnerlo occorre rimuovere la batteria.
Ho provato a premere le varie combinazioni di pulsanti (on + vol +, on + vol -) ma niente da fare.
Avete qualche dritta o vado in assistenza?
[Huawei Ascend Y530] Brick?? (Brandizzato TIM)
Salve a tutti, il mio primo messaggio dopo aver cercato per 2 giorni sul forum senza successo.
Premetto che è la prima volta che mi trovo tra le mani un cell Android, quindi sono molto ignorante in materia :emo_im_frustate:, il cell è quello di mia madre quindi sto pure rischiando la vita :D
Il cell è l'Ascend Y530 brandizzato TIM. Il problema è che non riesce ad avviarsi. Dopo l'accensione, appare la schermata TIM e lì si blocca per poi passare allo screen nero con scritta Android. Preciso che il cellulare non ha fatto l'unlock del bootloader.
Ho già tentato, senza successo le seguenti soluzioni:
1. System recovery - wipe data/factory reset
2. System recovery - apply update from external storage - SD prima sempre formattata FAT32 e poi caricata con update.app scompattati in dload (ne ho provati 3 diversi) al riavvio la risposta è sempre la stessa "upadate package's ext name error. Installation aborted"
4. Fast boot con "Minimal ADB and Fastboot" tramite terminale, quando do i comandi la risposta è sempre "fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch"
Quello che non ho ben capito è se senza il bootloader sbloccato sia possibile tramite terminale o altro entrare e poter risolvere.
É da buttare? non ho grosse pretese mi basterebbe anche che tornasse a vivere :lol::lol:
Grazie a tutti in anticipo.