CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Aiuto Huawei Y6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    XIAOMI MI 11 LITE

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora la rom è fantastica ben stoccata non c'è neanche la lingua italiana ma poco mi importa , è fluidissima minimale il telefono y600 va una bomba ...solo che c'è un particolare molto importante che nn va....i dati nn funzionano... Ho anche provato a cambiare sim ma i dati nn vanno è come se nei network presenti nn c'è Italia ma possibile che il software seppur vada benissimo faccia sì che nn vanno i dati? Cosa potrebbe essere sto smanettando come un matto adesso sto provando a cercare il codice PLMN perché ho notato sia assente nelle reti dati disponibili ... capisci cosa intendo...hai dei suggerimenti?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Non fate troppo i smanettoni....

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    XIAOMI MI 11 LITE

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Risolto ! Essendo un firmware non ITA, non c'era un PLMN predefinito Italia , l'ho immesso manualmente poi salvato...e ora i dati funzionano ! Grande anikitos di questa rom perfetta dopo questo ritocco il Cell va alla grande ! Software leggero fluido e soprattutto stabile !

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Non fate troppo i smanettoni....

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    XIAOMI MI 11 LITE

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ok, aggiornami

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Ho cantato vittoria troppo presto dopo qualche giorno l'y600 u20 mi è andato in hard brick da solo...andava una favola...ora c'è il logo fisso Huawei e non va neanche in modalità recovery mi appare il robottino con il triangolino rosso...però ho provato tramite flashtool l'unico modo possibile x un hard brick e sono riuscito a caricare ieri sera un firmware tramite file "scatter" l'unico formato di file firmware caricabile tramite appunto flashtool...solo che nn credo di aver trovato quello giusto perché sembrava fosse andato tutto bene ma alla fine,è rimasto in hardbrick...nn riesco a trovare un firmware file scatter valido tu pensi di potermi aiutare magari con dei link x il download validi ?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Non fate troppo i smanettoni....

  5. #24
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ascend74 Visualizza il messaggio
    Ho cantato vittoria troppo presto dopo qualche giorno l'y600 u20 mi è andato in hard brick da solo...andava una favola...ora c'è il logo fisso Huawei e non va neanche in modalità recovery mi appare il robottino con il triangolino rosso...però ho provato tramite flashtool l'unico modo possibile x un hard brick e sono riuscito a caricare ieri sera un firmware tramite file "scatter" l'unico formato di file firmware caricabile tramite appunto flashtool...solo che nn credo di aver trovato quello giusto perché sembrava fosse andato tutto bene ma alla fine,è rimasto in hardbrick...nn riesco a trovare un firmware file scatter valido tu pensi di potermi aiutare magari con dei link x il download validi ?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ciao Ascend, purtroppo come firmware si trova pochissimo. Comunque è molto strano l'anomalia improvvisa del dispositivo.
    Non saprei, in estremis potresti controllare i firmware per u dispositivi con hardware simile e fare un tentativo. L'importante è far partire il dispositivo, poi con bootloader funzionante ed adb potrai mettere la rom precedente.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    XIAOMI MI 11 LITE

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao Ascend, .
    Non saprei, in estremis potresti controllare i firmware per u dispositivi con hardware simile e fare un tentativo. L'importante è far partire il dispositivo, poi con bootloader funzionante ed adb potrai mettere la rom precedente.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Infatti è proprio quello che vorrei riuscire a fare ma non riesco a far tornare il Cell in modalità bootloader..da li lo sarebbe facilissimo tramite SD card...solo che ormai si è impiantato ! L'unica soluzione è tramite programma flashtool ma la il file che puoi caricare deve essere in formato scatter.txt ....ed è lì che ho il problema è difficilissimo trovare uno che funzioni perché quello che avevo trovato nn ha funzionato...un altra possibile soluzione è convertire un firmware ufficiale che ho già trovato sul sito Huawei quindi garantito anche se sarebbe x per un modello più recente di y600 ma credo giri... è un Lollipop 5.2 , ma lo dovrei convertire in scatter...xche dal sito ufficiale Huawei lo scarica .up con la famosa cartella dload...quindi per flasharlo tramite flashtool va convertito in scatter...tu sai come si converte?



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Non fate troppo i smanettoni....

  7. #26
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ascend74 Visualizza il messaggio
    Infatti è proprio quello che vorrei riuscire a fare ma non riesco a far tornare il Cell in modalità bootloader..da li lo sarebbe facilissimo tramite SD card...solo che ormai si è impiantato ! L'unica soluzione è tramite programma flashtool ma la il file che puoi caricare deve essere in formato scatter.txt ....ed è lì che ho il problema è difficilissimo trovare uno che funzioni perché quello che avevo trovato nn ha funzionato...un altra possibile soluzione è convertire un firmware ufficiale che ho già trovato sul sito Huawei quindi garantito anche se sarebbe x per un modello più recente di y600 ma credo giri... è un Lollipop 5.2 , ma lo dovrei convertire in scatter...xche dal sito ufficiale Huawei lo scarica .up con la famosa cartella dload...quindi per flasharlo tramite flashtool va convertito in scatter...tu sai come si converte?



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Mmh come conversazione non ho mai operato. Non credo che basti cambiare estensione....sarebbe troppo facile @millo1978 tu hai mai operato qualche conversione fw?

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    XIAOMI MI 11 LITE

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No no certo cambiare solo l estensione nn serve a niente ma solo rendere un firmware buono , flashabile tramite flashtool nn credo che sia difficile ...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Non fate troppo i smanettoni....

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    XIAOMI MI 11 LITE

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Forse il flashtool che ho usato non era per il chipset corretto ovvero il mtk6572 e poi nn sono riuscito a trovare i driver giusti VCOM...
    Ultima modifica di Ascend74; 30-09-17 alle 13:53 - Motivo: Errore
    Non fate troppo i smanettoni....

  10. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    ... @millo1978 tu hai mai operato qualche conversione fw?
    ...
    Mai fatto...

    Sinceramente non so nulla sull'argomento

  11. #30
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Mai fatto...

    Sinceramente non so nulla sull'argomento
    Siamo in 2 purtroppo per il nostro amico

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy