CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Bernyr con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 230
Discussione:

Huawei G Play mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha avuto problemi con i contatti. Di tanto in tanto richiamandoli, non viene visualizzato alcunché, altre volte viene visualizzato il messaggio di sincronizzazione in corso.
    Noto inoltre che talvolta la suoneria personalizzata assegnata ad un determinato contatto viene utilizzata da altro contatto che aveva in realtà quella predefinita.

  2.  
  3. #102
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ragazzi buon Natale a tutti. Domando gentilmente una cosa, perché credo d'avere un problema con la batteria. Qualcuno può dirmi la temperatura della batteria del "G Play Mini" quando navigate con un browser o comunque non sotto stress? Non vi sembra che per il periodo invernale stare sopra i 30% addirittura 35% è un po' troppo? Mi sono accorto che dopo nemmeno mezz'ora di navigazione e di lettura con il browser Opera Mini la temperatura della mia batteria è al 33% (navigazione in modalità 2G e non in 3G cosa ancor più grave visto che in 3G scalda di più) come si può vedere sul seguente screenshot.

    Spoiler:
    ....UP.... nessuno può dirmi la temperatura della sua batteria?

    @makingmovies mai avuti i problemi da te descritti, prova magari con un "ripristino dati fabbrica".

  4. #103
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Comunque sono rimasto un po' deluso riguardo questo Device, per i seguenti motivi:

    - Un Device ancora fermo addirittura a Kitkat "4.4.2" e non "4.4.4" e, manco l'ombra della versione Lollipop stabile, non sappiamo nemmeno se mai ci sarà l'aggiornamento a Lollipop, quindi se prima addirittura speravo in un possibile Marshmallow su questo Device, ora dubito visto che resta il mistero irrisolto di Lollipop.

    - Dialer e Contatti lenti quando vengono avviati, nemmeno in vecchi Device con vecchie versioni di Android sono così lenti. Anche i tasti: indietro, home, multitasking, sembrano non rispondere subito al tocco. E tralascio altri piccoli difetti/mancanze che ci possono anche stare visto la fascia di prezzo.

    - Come se non bastasse già perdere la garanzia, dobbiamo anche perdere del tempo per chiedere (tramite invio email ad Huawei) il codice sblocco del Bootloader per fare il root ecc. Bella rottura di palline.

    - Kitkat non sfrutta e non supporta il processore a 64 bit, mentre Lollipop si (Lollipop è la prima versione di Android a supportare nativamente i processori a 64 bit). Resta da capire cosa ce ne facciamo di un processore a 64 bit con un una versione di Android che non lo supporta, e quelli di Huawei ancora aspettano a rilasciare Lollipop, assurdo. Non solo, con l'App CPU-Z si può notare chiaramente che lavorano sempre e solo "4 core su 8" anche avviando App e giochi pesanti. Per questo motivo continuo a non capire perché questo Device consuma tutta questa batteria dal momento che lavora a "4 core".

    - Per finire, l'autonomia di questa batteria di 2550 mAh mi sembra un po' ridicola, e bisogna capire se è colpa della batteria, del software oppure dell'hardware, e qui viene la vera nota dolente. Per una volta non è colpa del "Google Play Services" che almeno sul mio Device consuma nulla visto che non uso i suoi servizi, infatti ha una percentuale di batteria consumata bassissima. Veniamo al dunque: se lavorano solo "4 core su 8" addirittura ottimizzati automaticamente dal risparmio energetico "intelligente" si fa per dire (anche qui ho i miei dubbi, perché con modalità normale il consumo sembra identico avendo fatto dei test) come può non superare almeno un'ora di schermo acceso ogni 10% consumato con una semplice lettura di un libro offline, dove il processore non va assolutamente sotto sforzo (tra l'altro in modalità aereo e con tutte le funzioni GPS, Wi-Fi ecc disattivati) possibile mai che il solo display di questo Device consumi così tanto batteria pur essendo regolato a metà con attiva la modalità luminosità automatica? Oppure Kitkat e software Huawei non sono ottimizzati a tal punto da causare un battery drain così mostruoso anche quando non si fa nulla, difatti il "Sistema Android" (con la personalizzazione Huawei) è quello che, dopo lo schermo, consuma più batteria con picchi del 19%. Se ci mettiamo a smanettare magari con qualche App, oppure a navigare in modalità 3G la batteria scende giù velocemente e, la stessa batteria "scalda" molto pur essendo "inverno" (35 gradi usando il Device in 2G/Edge mentre con navigazione web in 3G/H+ raggiunge anche i 40 gradi) figuriamoci in estate sarà un bel problema, rischio perdita di ulteriore autonomia. Non solo, queste batterie per durare nel tempo e per evitare "esplosioni" non dovrebbero raggiungere, oltrepassare, una carica di 4.2 Volt meglio se 4.1 Volt, bene, questa batteria la supera arrivando anche a 4.35 Volt. Non ci credete, fate delle prove, dei test!!!!.

  5. #104
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,893
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Comunque sono rimasto un po' deluso riguardo questo Device, per i seguenti motivi:

    - Un Device ancora fermo addirittura a Kitkat "4.4.2" e non "4.4.4" e, manco l'ombra della versione Lollipop stabile, non sappiamo nemmeno se mai ci sarà l'aggiornamento a Lollipop, quindi se prima addirittura speravo in un possibile Marshmallow su questo Device, ora dubito visto che resta il mistero irrisolto di Lollipop.

    - Dialer e Contatti lenti quando vengono avviati, nemmeno in vecchi Device con vecchie versioni di Android sono così lenti. Anche i tasti: indietro, home, multitasking, sembrano non rispondere subito al tocco. E tralascio altri piccoli difetti/mancanze che ci possono anche stare visto la fascia di prezzo.

    - Come se non bastasse già perdere la garanzia, dobbiamo anche perdere del tempo per chiedere (tramite invio email ad Huawei) il codice sblocco del Bootloader per fare il root ecc. Bella rottura di palline.

    - Kitkat non sfrutta e non supporta il processore a 64 bit, mentre Lollipop si (Lollipop è la prima versione di Android a supportare nativamente i processori a 64 bit). Resta da capire cosa ce ne facciamo di un processore a 64 bit con un una versione di Android che non lo supporta, e quelli di Huawei ancora aspettano a rilasciare Lollipop, assurdo. Non solo, con l'App CPU-Z si può notare chiaramente che lavorano sempre e solo "4 core su 8" anche avviando App e giochi pesanti. Per questo motivo continuo a non capire perché questo Device consuma tutta questa batteria dal momento che lavora a "4 core".

    - Per finire, l'autonomia di questa batteria di 2550 mAh mi sembra un po' ridicola, e bisogna capire se è colpa della batteria, del software oppure dell'hardware, e qui viene la vera nota dolente. Per una volta non è colpa del "Google Play Services" che almeno sul mio Device consuma nulla visto che non uso i suoi servizi, infatti ha una percentuale di batteria consumata bassissima. Veniamo al dunque: se lavorano solo "4 core su 8" addirittura ottimizzati automaticamente dal risparmio energetico "intelligente" si fa per dire (anche qui ho i miei dubbi, perché con modalità normale il consumo sembra identico avendo fatto dei test) come può non superare almeno un'ora di schermo acceso ogni 10% consumato con una semplice lettura di un libro offline, dove il processore non va assolutamente sotto sforzo (tra l'altro in modalità aereo e con tutte le funzioni GPS, Wi-Fi ecc disattivati) possibile mai che il solo display di questo Device consumi così tanto batteria pur essendo regolato a metà con attiva la modalità luminosità automatica? Oppure Kitkat e software Huawei non sono ottimizzati a tal punto da causare un battery drain così mostruoso anche quando non si fa nulla, difatti il "Sistema Android" (con la personalizzazione Huawei) è quello che, dopo lo schermo, consuma più batteria con picchi del 19%. Se ci mettiamo a smanettare magari con qualche App, oppure a navigare in modalità 3G la batteria scende giù velocemente e, la stessa batteria "scalda" molto pur essendo "inverno" (35 gradi usando il Device in 2G/Edge mentre con navigazione web in 3G/H+ raggiunge anche i 40 gradi) figuriamoci in estate sarà un bel problema, rischio perdita di ulteriore autonomia. Non solo, queste batterie per durare nel tempo e per evitare "esplosioni" non dovrebbero raggiungere, oltrepassare, una carica di 4.2 Volt meglio se 4.1 Volt, bene, questa batteria la supera arrivando anche a 4.35 Volt. Non ci credete, fate delle prove, dei test!!!!.
    Recensione che definirei esaustiva. Anche altri telefoni sono stati.. Abbandonati. È sempre un dispiacere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema con play store con 2 g play mini, ad entrambi al primo avvio è stato associato un nuovo account google, quando vado nella scheda le mie app non vedo gli aggiornamenti delle applicazioni preinstallate, ho provato a cancellare cache e dati del play store e del play services ed anche a scollegare e ricolleggare l'accont senza successo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

  7. #106
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @skylinegtr35 non sei l'unico, anch'io non vedo aggiornamenti delle App preinstallate tipo Maps, YouTube ecc. Non capisco il motivo.

    Posto qualcosa di molto utile, infatti non tutti la conoscono, ma sul Play Store esiste un'App dal nome "PM Plus" sviluppata da EMUI/Huawei: https://play.google.com/store/apps/d....huawei.pmplus serve a negare i permessi delle App e l'avvio automatico di alcune App, incredibile ma vero tutto questo senza "Root" sul Device. "PM Plus" si integra nel sistema, infatti dopo la sua installazione troveremo nel menu impostazioni integrate le seguenti voci: "Gestione avvio - Gestione autorizzazioni" come si può vedere nel seguente screenshot.

    Spoiler:


    Solo una cosa non capisco, perché non hanno integrato di default questa App sviluppata dalla stessa EMUI/Huawei?

    Comunque, almeno queste "cicche" fanno un po' rendere meno amaro quello che di negativo ha questo Device.

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti, sono anch'io in balia del mio g play, il problema principale sono i contatti, spesso mi dava schermo bianco a volte ero costretto a riavviare il tel per fare una chiamata !! Ho gia' fatto un reset perche' oltre ai contatti anche la schermata degli sms non veniva visualizzata. Dopo il reset e' un po migliorato ma il problema dei contatti si sta ripresentando. Oltre a questo c'e' da dire che se ricevo un sms dalla vodafone me lo ritrovo sotto il nome del mio parrucchiere, altri sul contatto della carta di credito. Inoltre con certe chiamate in arrivo non visualizzo il nome del contatto e anche a me in rubrica i nomi non sono completi. Booooh......
    Mi stavo chiedendo se si puo' risolvere qualcosa o devo tenermi il cell cosi. Con il cmbio firmware dovrebbe migliorare giusto per' c'e' il problema della memoria. Che fare ?
    Buon 2016 a tutti.

  9. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Mia moglie ha il g play mini da giugno è non ha nessuno dei problemi di cui sopra. Sicuro che il dispositivo non abbia qualche hardware?
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  10. #109
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @cecinelli grazie e buon 2016 anche a te, a tutti voi.

    Già ho visto che t'hanno venduto un "Huawei G Play Mini" al posto di un "Huawei P8 Lite" https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=487906 per questo motivo avresti dovuto cambiarlo subito senza perdere tempo, se poi ci mettiamo anche i problemi da te descritti che non si risolvono con il ripristino dati di fabbrica, valuta di mandarlo in assistenza con la garanzia.

    Per quanto riguarda il Firmware non si sa se questo Device avrei mai un aggiornamento "serio" né Lollipop né Marshmallow. Mentre l'unico aggiornamento Lollipop esistente per versione Asiatica, causa non pochi problemi, tant'è che hanno messo subito il "Rollback" più il Firmware per tornare a Kitkat.

    Per chi legge il Thread, per non capitare nel mio stesso errore dico che: da possessore sconsiglio vivamente questo Device, un' Octa-Core 64 bit che con Kitkat non serve praticamente a nulla come ho scritto in un altro post in questo Thread qualche giorno fa (già di suo gli Octa-Core non servono a nulla a meno di usare il Device per giocare, oppure con App che comunque sfruttano tutti i Core in questo caso 8). Autonomia batteria sprecata per nulla con questi 8 Core, anche se, 4 Core sono sempre "stopped" come scritto poco fa, mentre solo 4 Core vengono usati realmente, al superamento del 60% si attivano i restanti 4 Core, cosa che avviene raramente e quando avviene si tratta di App e giochi pesanti che, sfruttano molto il processore. Ma questi 4 Core anche se sono "stopped" consumano ugualmente batteria e non poca. Riguardo altro su questo Device, basta leggere quanto ho scritto nel seguente post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7277667.

    Se vogliamo dirla tutta, anche il "P8 Lite" è una buona presa per i fondelli con la sua batteria da 2200 mAh addirittura più piccola del "G Play Mini" 2550 mAh, pur avendo entrambi i Device lo stesso processore "HiSilicon Kirin 620" Octa-Core 64 bit. Se proprio dovrei scegliere un altro Device Huawei di fascia media (visto che comunque Huawei ha una buona personalizzazione con funzioni interessanti) e con buona autonomia con 20/30 Euro in più del "G Play Mini" prenderei l' "Ascend G7" con batteria da 3000 mAh, buon Quad-Core, LTE ecc. Oppure senza tante pretese e costa meno del "G Play Mini" il nuovo "Honor Play 5X" con batteria da 4000 mAh, buon Quad-Core, LTE ecc. Tutto questo senza gli Octa-Core succhia batteria per nulla e sopratutto riceveranno aggiornamenti a Marshmallow.

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per le risposte, @Malaya, avevo letto la tua esaustiva valutazione del gplay e infatti mi ero subito preoccupato ! Lo provero' ancora qualche giorno poi lo mando in assistenza.

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy