CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Huawei G Play Mini punteggio AnTuTu con l'aggiornamento Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Huawei G Play Mini punteggio AnTuTu con l'aggiornamento Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1

    In un altro Thread abbiamo discusso nei giorni scorsi di questo nuovo aggiornamento Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 scaricabile sul sito ufficiale di Huawei in lingua Spagnola. Come sapete, siccome sono stato io il primo a trovare e postare questo aggiornamento in un altro Thread, sono stato anche il primo a fare l'aggiornamento (e successivamente alcuni di voi avete anche aggiornato) di conseguenza ho avuto più tempo per testare questo aggiornamento. La cosa più importante non è stata detta riguardo questo aggiornamento Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1. La cosa che sto per scrivere (se non l'avete già verificato da voi) vi farà tanto piacere .

    Bene, se quando avevate Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 avete fatto il test con AnTuTu oppure se cercate in rete nelle recensioni il test fatto con AnTuTu sul G Play Mini con su Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 vedrete che nelle recensioni scrivono che il punteggio di AnTuTu è oltre i 26000 punti. Quando ho fatto il test io con AnTuTu sul mio G Play Mini con Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 il test come responso ha dato 26500 punti, quindi ci siamo con quello che hanno scritto nelle recensioni.

    Bene, ora con il nuovo aggiornamento e di conseguenza passaggio da Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 a Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 il test di AnTuTu da come responso ben 31425 punti come si può vedere nei seguenti screenshot:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Cosa significa questo? Due cose:
    -La prima cosa che, finalmente il SoC : Huawei HiSilicon Kirin 620 a 64 bit del G Play Mini può essere finalmente sfruttato da Lollipop visto che, Lollipop supporta nativamente il 64 bit mentre Kitkat no.
    - La seconda cosa che, Huawei su questa versione Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 ha fatto un lavoro eccellente ottimizzando il suo software davvero nei minimi dettagli.

    Quindi, con questa versione Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 non solo fluidità aumentata nettamente, non solo autonomia batteria aumentata di molto e, non solo multitasking reattivo, veloce, con ben 14 applicazioni aperte contemporaneamente senza che il sistema ne chiuda mai una, detta in parole povere. Ma addirittura è aumentato il punteggio dal test fatto con AnTuTu di ben 5000 punti, passando dai 26500 punti di Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 ai 31425 punti di Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1.

    Giusto per fare un piccolo confronto con uno dei Device più discusso in questi giorni: attualmente il "Wiko Fever" come punteggio AnTuTu sta a 33956 punti, il G Play Mini a 31425 punti soli 2531 punti in meno del Wiko Fever, Benchmark del Wiko Fever qui: https://www.youtube.com/watch?v=KPRb...=1&app=desktop

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    doc5 (10-02-16),zzak1978 (14-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Be, direi che queste sono buone notizie, anzi ottime!
    Comunque al di la del semplice punteggio benchmark, mi fa molto piacere vedere il fatto che l'ottimizzazione fatta da Huawei sembra essere ottima!
    Guardando le caratteristiche del Wiko Fever, ho notato che l'8core Mediatek, pur essendo composto come il nostro Kirin 620 da otto core Cortex-A53, lavora ad una frequenza di 1,3 Ghz mentre il nostro è ad 1,2 Ghz, quindi la piccola differenza di prestazioni potrebbe essere derivata da questo.
    Ultima modifica di zzak1978; 14-01-16 alle 10:33
    ✌.ʕʘ‿ʘʔ.✌

  5. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Esattamente, sicuramente la differenza sta anche nel fatto della frequenza maggiore del processore del Wiko Fever come hai scritto giustamente tu, oltre al fatto che giustamente sono due processori diversi con due GPU diverse.

    Comunque, con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 è stata aggiunta una nuova funzione su alcune singole App senza dover passare da "Opzioni Sviluppatore". Mi riferisco a "Forza rendering GPU" che ora ripeto si può attivare per ogni singola App basta recarsi in "Informazioni applicazione" su ogni singola App, come si può vedere nel seguente screenshot.

    Spoiler:


    Questa funzione può essere attivata anche su alcune App di sistema come per esempio: Home Huawei, Contatti Huawei ecc, come si può vedere nei seguenti screenshot, ovviamente non su tutte le App di sistema si può attivare, come del resto non su tutte le App utente può essere attivata questa funzione, ma su molte App si può attivare tipo: i browser, WhatsApp, ecc.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Praticamente l'App su cui viene attivata questa funzione andrà a sfruttare più la GPU che non il processore, in teoria dovrebbe consumare anche meno batteria ma più Ram. Ancora devo testarla bene.
    Ultima modifica di Malaya; 14-01-16 alle 14:18 - Motivo: Problema screenshot

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy