CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Huawei G Play Mini Vs Huawei P8 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Huawei G Play Mini Vs Huawei P8 Lite

    Qualcuno ha avuto modo di confrontare per qualche minuto questi due Device? Mi spiego, il G Play Mini anche dopo l'aggiornamento a Lollipop, sembra essere meno reattivo e fluido del P8 Lite con su Lollipop. Eppure questi due Device hanno lo stesso identico processore e la stessa Ram.

    Mi sembra davvero strana questa cosa. Sembra di un altro pianeta il P8 Lite come velocità e fluidità. Onestamente ci sono rimasto un po' male visto che la versione Lollipop è la stessa compresi il processore e la Ram come già scritto 😩.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Guarda, il p8 lite lo ha mio cognato e ti assicuro che i telefoni sono identici. Abbiamo fatto dirse prove, sia con il browser sia test di velocità per aprire le app...non abbiamo riscontrato nessuna diferenza. Unica cosa che ho notato è che lui aveva un tema preso dallo store molto pesante e faticava un po' in accensione, e quando tornava alla home uscendo da un'applicazione, a caricare le icone. Infatti lo ha subito sostituito con un altro più leggero.....tutto risolto.
    Per il resto....uguali. Unica cosa che gli invidio, l'apertura delle miniature instantanea con il testo quadrato mentre noi dobbiamo tener premuto.....

  4. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Allora forse può dipendere dal fatto che il P8 Lite da me provato era "vergine" senza app installate e senza SD.

    Sai che non ho fatto caso al fatto che con il tasto "quadrato" si aprono subito le "applicazioni recenti"!!! Ma sono le "applicazioni recenti" EMUI come le nostre oppure a schede stile Lollipop???

    Certo che ho una memoria di ferro 😜. Talmente preso dalla fluidità del P8 Lite che non ho fatto caso nemmeno a questo 😩.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Allora forse può dipendere dal fatto che il P8 Lite da me provato era "vergine" senza app installate e senza SD.

    Sai che non ho fatto caso al fatto che con il tasto "quadrato" si aprono subito le "applicazioni recenti"!!! Ma sono le "applicazioni recenti" EMUI come le nostre oppure a schede stile Lollipop???

    Certo che ho una memoria di ferro 😜. Talmente preso dalla fluidità del P8 Lite che non ho fatto caso nemmeno a questo 😩.
    Si aprono le anteprime come il gplay mini....mentre se si tiene premuto si passa all'applicazione utilizzata in precedenza, senza passare per le anteprime. Molto comodo, sicuramente meglio del nostro che alla singola pressione si apre il menu applicazione e per le miniature delle ultime app aperte bisogna tener premuto. Non capisco proprio perché questa differenza tra i due terminali.

  6. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Vallo a sapere il perché di questa scelta, anche su P8 e su Honor 7 ecc, funziona come il P8 Lite. Capisco su Kitkat, ma sulla versione di Lollipop per il G Play Mini avrebbero dovuto far funzionare il tasto "quadrato" e le "applicazioni recenti" proprio come il P8 Lite ecc.

    Comunque, assurdo che ancora di Lollipop in Italia per il G Play Mini non si sa nulla. Figuriamoci Marshmallow. Cioè, voglio sapere/capire cosa serve rilasciare Lollipop in Italia per il G Play Mini dopo molti mesi se non più dall'acquisto del Device, quando anche la batteria ormai sarà dimezzata nell'autonomia??? Uno fa prima a cambiare Smartphone.

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ho provato e configurato per qualche ora il P8 Lite con Lollipop, devo dire che come solidità il G Play Mini è molto più solido e robusto, anche se il G Play Mini è leggermente più pesante.

    Come velocità, fluidità, del sistema, è vero, sono identici.

    Comunque il G Play Mini nonché la versione attuale Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 sono eccezionali, mai un Lag ne rallentamenti. Addirittura utilizzo due Antivirus contemporaneamente tipo "ESET Mobile Security più Stopbadapp" senza nessun tipo di rallentamento del Device. Avendo tra l'altro una miriade di applicazioni in background che occupano molta Ram. Ma il sistema è sempre fluido.

    Davvero eccezionale anche la gestione della Ram, si può tenere acceso il Device anche per 10 di seguito senza spegnerlo o riavviarlo mai che la Ram è sempre libera, il sistema sempre fluido e reattivo e tende a rilasciare la Ram occupata. Questo con altri Smartphone e con altre versioni di Android difficilmente avviene. Di solito Android è le applicazioni che vengono avviate occupano Ram e non la "rilasciano", di conseguenza dopo qualche giorno bisogna "riavviare" il Device per "azzerare" la Ram, altrimenti il Device risulterà lento. Questo per fortuna con Huawei o meglio con il G Play Mini non avviene, riuscendo come scritto poc'anzi a lasciare il Device acceso anche per 10 giorni.

    Spiace solo per il tasto "quadrato" che non apre subito le "applicazioni recenti" (multitasking), altrimenti anche senza LTE il G Play Mini è veramente un ottimo Device con Lollipop. Su questo infatti bisogna dare merito agli sviluppatori di Huawei che sono riusciti a rendere Lollipop "ottimo" (visto che invece su altri modelli di Device di altri produttori Lollipop fa pena e penare, mentre su Huawei per fortuna no). Ovviamente altra nota dolente, è il discorso degli aggiornamenti come scritto nel seguente Thread: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7456839

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Discussione interessante ma fuori posto. Continuate in confronti tra terminali. Qui chiudo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy