CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 63 primaprima ... 5455354555657 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 627
Discussione:

[G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Malaya
    Guest
    Predefinito

@neo17 come già detto non ho mai usato la Home stock, quindi non posso aiutarti. Comunque, quando avvio il mio Device con MM per una frazione di secondo viene mostrata nella barra di stato l'icona della Scheda SD ma, nulla di più. Poi è vero che, le applicazioni spostate su Scheda SD impiegano più tempo a caricarsi completamente nel sistema dopo un riavvio del Device oppure quando si accende il Device, cosa normalissima se in precedenza abbiamo spostato molte applicazioni su Scheda SD. Non c'è nessun settaggio da applicare per far caricare le applicazioni più velocemente, e Nova Launcher purtroppo non risolve il problema. Tra l'altro, quando si riavvia/accende il Device, sulla Home di Nova Launcher le icone delle applicazioni spostate su Scheda SD vengono mostrate per circa un minuto di un colore "chiaro" e se premiamo sopra l'applicazione non si avvia, questo significa che, l'applicazione ancora non è stata caricata completamente nel sistema perché trattasi di applicazione spostata su Scheda SD. Ultima cosa, può dipendere anche dalla "Classe" della Scheda SD e dalla qualità della Scheda SD. Più veloce è la scritta/lettura della Scheda SD, meno tempo impiega a caricare le applicazioni spostate su di essa. La mia è una buona "Classe 10" della "Silicon Power" velocità nella norma, addirittura con 4 anni di vita ormai, mai avuto problemi. Anche togliendo la mia Scheda SD dal Device, non si nota nessuna differenza di prestazioni/reattività/fluidità del sistema, ciò significa che la Scheda SD è perfetta e si integra bene con il sistema. Tante volte magari basta formattare la Scheda SD per farla tornare performante.

Ciao, e buona giornata.

Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

neo17 (06-03-17)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @neo17 come già detto non ho mai usato la Home stock, quindi non posso aiutarti. Comunque, quando avvio il mio Device con MM per una frazione di secondo viene mostrata nella barra di stato l'icona della Scheda SD ma, nulla di più. Poi è vero che, le applicazioni spostate su Scheda SD impiegano più tempo a caricarsi completamente nel sistema dopo un riavvio del Device oppure quando si accende il Device, cosa normalissima se in precedenza abbiamo spostato molte applicazioni su Scheda SD. Non c'è nessun settaggio da applicare per far caricare le applicazioni più velocemente, e Nova Launcher purtroppo non risolve il problema. Tra l'altro, quando si riavvia/accende il Device, sulla Home di Nova Launcher le icone delle applicazioni spostate su Scheda SD vengono mostrate per circa un minuto di un colore "chiaro" e se premiamo sopra l'applicazione non si avvia, questo significa che, l'applicazione ancora non è stata caricata completamente nel sistema perché trattasi di applicazione spostata su Scheda SD. Ultima cosa, può dipendere anche dalla "Classe" della Scheda SD e dalla qualità della Scheda SD. Più veloce è la scritta/lettura della Scheda SD, meno tempo impiega a caricare le applicazioni spostate su di essa. La mia è una buona "Classe 10" della "Silicon Power" velocità nella norma, addirittura con 4 anni di vita ormai, mai avuto problemi. Anche togliendo la mia Scheda SD dal Device, non si nota nessuna differenza di prestazioni/reattività/fluidità del sistema, ciò significa che la Scheda SD è perfetta e si integra bene con il sistema. Tante volte magari basta formattare la Scheda SD per farla tornare performante.

Ciao, e buona giornata.

PS: ma la luce lampeggiante rossa quando la batteria comincia ad essere scarica, va ancora?

Inviato dal mio��Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Perfetto!!! Grazie. Beh sì, immaginavo più o meno ed almeno capisco che sono fenomeni "normali" (forse per strane combinazioni non mi capitavano prima con il vecchio KitKat, o meglio ancora visto che non sfruttava realmente l'octacore, chissà quante cose non faceva).
    Anch'io ho una SD classe 10, proverò nel caso a riformattarla, ma vediamo come procede: sto scoprendo un sacco di cose sfiziose con questa nuova configurazione. Utile ad es. la gestione sim singola o intelligente, ma devo capire meglio perché la singola sembra non funzionare come descrive la didascalia. E per mandare sms SOLO ESCLUSIVAMENTE da una SIM?
    Da quanto comprendo ormai, l'uso della Home Stock è "retrò", e così come non usare Gmail e Chrome. Proverò ad usare Nova e le app che mi hai suggerito. Per il calendario che suggerisci? A me l'interfaccia Calendar della stock mi fa pena, ecco perché usavo Calendar, ma se ce ne sono altre simili, ben venga.
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di neo17; 06-03-17 alle 14:48

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Ciao, e buona giornata.

Con MM mi sto piano piano divertendo, e sto usando sempre la Home stock: mi vergogno magare e perdonate l'ignoranza, ma per l'uso che ne faccio non riesco ancora a capire i vantaggi di un'altra home, a parte quelle minimali (tipo smart launcher) che ho provato su un tablettino ed è veramente bruttina!
    Con Nova cosa potrei fare di più o meglio?

Il led luce rossa batteria scarica funziona con MM (con i settaggi che avevo su Lollipop no), mi piace la grafica e la gestione impostazioni.
    Anche la fluidità mi garba parecchio, così come la gestione notifiche e la gestione della doppia sim.
    Insomma, appena trovo la quadra con un client di email diverso (K9 ancora non l'ho apprezzato) ed un browser diverso da chrome che non occupi troppa memoria (ora ho circa 1 GB libero e tutte le app su memoria telefono) direi che va al massimo!

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neo17 Visualizza il messaggio

Ciao, e buona giornata.

Con MM mi sto piano piano divertendo, e sto usando sempre la Home stock: mi vergogno magare e perdonate l'ignoranza, ma per l'uso che ne faccio non riesco ancora a capire i vantaggi di un'altra home, a parte quelle minimali (tipo smart launcher) che ho provato su un tablettino ed è veramente bruttina!
    Con Nova cosa potrei fare di più o meglio?

Il led luce rossa batteria scarica funziona con MM (con i settaggi che avevo su Lollipop no), mi piace la grafica e la gestione impostazioni.
    Anche la fluidità mi garba parecchio, così come la gestione notifiche e la gestione della doppia sim.
    Insomma, appena trovo la quadra con un client di email diverso (K9 ancora non l'ho apprezzato) ed un browser diverso da chrome che non occupi troppa memoria (ora ho circa 1 GB libero e tutte le app su memoria telefono) direi che va al massimo!
    Che ne so... Magari... Personalizzazione??? Se uno ha le icone molto piccole (tipico dei nexus) e le vuole più grandi non può che scaricarsi un launcher alternativo. Oppure cambiare le icone stesse, stile menu delle app o per nascondere app che stanno li inutilmente tipo un app temi cosi è più ordinato diciamo, c'è anche chi vuole un launcher stock come nei dispositivi google. Questi sono i principali motivi

Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

Malaya
    Guest
    Predefinito

Ormai è uscito Nougat, molti magari cambiano Device ma, la versione Marshmallow di alcuni Huawei/Honor ha il "Multi-window" delle applicazioni compatibili. Volendo con root e modificando un file si può avere anche sulla rom Marshmallow per Honor 4C da quello letto in rete. Certo, potevano sforzarsi un po' quando hanno sviluppato questa rom.

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Ormai è uscito Nougat, molti magari cambiano Device ma, la versione Marshmallow di alcuni Huawei/Honor ha il "Multi-window" delle applicazioni compatibili. Volendo con root e modificando un file si può avere anche sulla rom Marshmallow per Honor 4C da quello letto in rete. Certo, potevano sforzarsi un po' quando hanno sviluppato questa rom.

Perdona il mio lungo silenzio dopo invece i tanti contatti poco prima di fare gli upgrade a MM.
    Mi sto trovando benissimo!!!! Telefono più fluido, più piacevole l'utilizzo anche delle funzioni base, e viene voglia sempre di scoprire.
    Io non utilizzo allo spasmo il telefono, ma ora mi sto affacciando ad un utilizzo più "smart". Devo dire che così almeno 1 anno di vita in più (incrocio tutto) rispetto al previsto se l'è guadagnato.

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neo17 Visualizza il messaggio
    Perdona il mio lungo silenzio dopo invece i tanti contatti poco prima di fare gli upgrade a MM.
    Mi sto trovando benissimo!!!! Telefono più fluido, più piacevole l'utilizzo anche delle funzioni base, e viene voglia sempre di scoprire.
    Io non utilizzo allo spasmo il telefono, ma ora mi sto affacciando ad un utilizzo più "smart". Devo dire che così almeno 1 anno di vita in più (incrocio tutto) rispetto al previsto se l'è guadagnato.
    Ormai gli Smartphone servono anche per un semplice raffreddore con il fatto che hanno internet. Molti lo usano più per navigare che per telefonare. Lo vedo da mio padre dopo avergli insegnato questo nuovo mondo a 70 anni e guarda più lui YouTube che io ☺ tra video di allevamento di consigli e agricoltura in generale sugli ortaggi, usandolo anche come agenda con le dovute app che ho provveduto a scaricare/installare sul suo Smartphone. Quindi torna molto utile anche a persone anziane non solo per telefonare.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

Aníkitos (23-03-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao, giusto un aggiornamento sulla sd interna:
    Dopo un bel po' di utilizzo posso confermare che il telefono rimane fluido, le app funzionano bene anche se è necessario il riavvio dopo aver installato una nuova applicazione, la quasi totalità delle app testate viene installata completamente nella sd, la durata della batteria mi sembra più o meno la medesima.
    Questo telefono con Android 6 e 18gb di memoria è davvero rinato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve, sono nuovo del forum;premettendo che è la prima volta che smanetto sul telefono, sono riuscito ad aggironare il mio G play mini ad android 6 ma mi era rimasta pochissima meoria interna, allora nel tentatvio di sbloccare il root, dopo aver installato TWRP ho cancellato il sistema operativo e anche il ripristino dei dati di fabbrica; qualcuno saprebbe dirmi se si può reinstallare direttamente andoird 6 usando TWRP? adesso il telefono ovviamente si pianta alla schermata col logo honor..

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bardur94 Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo del forum;premettendo che è la prima volta che smanetto sul telefono, sono riuscito ad aggironare il mio G play mini ad android 6 ma mi era rimasta pochissima meoria interna, allora nel tentatvio di sbloccare il root, dopo aver installato TWRP ho cancellato il sistema operativo e anche il ripristino dei dati di fabbrica; qualcuno saprebbe dirmi se si può reinstallare direttamente andoird 6 usando TWRP? adesso il telefono ovviamente si pianta alla schermata col logo honor..
    Hai provato inserendo la SD con l'upgrade di android 6.0 rifacendo la procedura da spento (Tasti + e - insieme al tasto di avvio)?

Pagina 55 di 63 primaprima ... 5455354555657 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio