CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Strano download del Google Play Services su G Play Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Strano download del Google Play Services su G Play Mini

    Qualcuno di voi con l'ultimo aggiornamento del Google Play Services ha notato un download da parte del Google Play Services di 6 MB dopo ogni riavvio del Device? Tenendolo d'occhio è proprio il Google Play Services che causa questo download come da screenshot.

    Spoiler:


    Non solo, questo ipotetico file di 6 MB risulta nei dati di "Gestione Download", ma non avendo il Device rooted non posso verificare di quale file si tratta. Finito il download questo file sparisce dai dati di "Gestione download". Cosa può essere?

    NOTA: Tutto questo su Lollipop, la versione del Google Play Services si può vedere in alto nel precedente screenshot. Si Google Play Services e sia Google Play Store sono aggiornati all'ultima versione disponibile, controllato manualmente.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (19-06-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    la mia schermata del dettaglio batteria è leggermente diversa.....forse il tema che uso.....comunque niente di anomalo per me. Ho riavviato il telefono ma i dati non cambiano...... il dettaglio riporta:

    totale cpu 5m 25s
    dati mobili ricevuti 1,76kb
    dati mobili inviati 2,06
    dati ricevuti wifi 1,06
    dati inviati wifi 1,18

    niente di strano insomma.......versione 8.7.03
    Ultima modifica di luceglia78; 03-05-16 alle 13:32

  5. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    EDIT: Riguardo al grafico del dettaglio batteria riguardante il Google Play Services, non è diverso il tuo, ma si tratta di un'altra schermata, per visualizzarla bisogna aprire: "Gestione telefono>Risparmio energetico>Livello consumo" e fare clic sul "Google Play Services" e vedrai la stessa schermata che vedo io, postata nello screenshot del primo post riguardante il problema del "download" del Google Play Services.

    Diciamo che non sempre al riavvio fa questo download, alcune volte viene fatto anche dopo molte ore dal riavvio/accensione del Device.

    Comunque, ho provato di tutto, vari "ripristini dati di fabbrica" compreso da recovery tramite "Wipe-data/Factory-reset". Non solo, se può essere utile, ho reinstallato il firmware Lollipop Spagnolo ben due volte. La prima volta con il Device "acceso" da "Locale" tramite l'app "Updater". La seconda volta ho reinstallato il firmware a Device "spento", tenendo premuti contemporaneamente tasti: "volume+ più tasto volume- più tasto power". Così facendo, con questa combinazione di tasti, a Device spento parte in automatico l'installazione del firmware che ovviamente viene prelevato dalla cartella "dload" sulla scheda SD. Infatti per sicurezza avendo una scheda SD molto capiente, lascio sempre pronta all'uso la cartella "dload" con all'interno il file del firmware Lollipop Spagnolo "UPDATE.APP". Quindi si, si può sovrascrivere il firmware in qualsiasi momento in caso di necessità anche a Device "spento".

    Il problema che nel mio caso, riguardo il download del Google Play Services, reinstallare il firmware a poco è servito. Il download si verifica ugualmente, anche senza installare nessuna applicazione di terzi, si verifica a Device "vergine" in poche parole.

    Non ho il root, escludo un Virus/Trojan ecc. Possibile si tratti di aggiornamenti "silenti" della "sicurezza" da parte del Google Play Services magari con l'aggiunta di qualche opzione nell'app "Impostazioni Google"? Oppure un aggiornamento del Google Play Services di soli 6 MB lato server, che però, non va a buon fine? Altra cosa, tramite Wi-Fi il download non si verifica, si verifica solo tramite "Rete dati mobili".
    Ultima modifica di Malaya; 03-05-16 alle 14:54

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (19-06-16)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Molto strano......a me la schermata "Gestione telefono>Risparmio energetico>Livello consumo" e fare clic sul "Google Play Services" è vero che si vede come la tua ma mi da solo il consumo in mAh. Anche sul telefono di mia moglie, stessa cosa......mentre dalla schermata dove ho controllato in precedenza, sia sul mio telefono che su quello della mia consorte tutto regolare. Nessun download strano in connessione dati. Anzi, un consumo diciamo ridicolo, solo 1,80kb.
    Comunque l'app "google play service" è da come avrai notato un pacchetto di diversi servizi:

    google play service,
    google account manager,
    google service framework,
    google backup transport e
    google contatti google - sincronizzazione

    il conto dei dati scaricati è un totale di tutti i processi. A capire quale effettua il download......

  8. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    No so, forse perché utilizzi più il Wi-Fi che i dati mobili quindi niente voce dati scaricati/caricati?! Boh!

    Non ho idea guarda, purtroppo quel download lo fa due/tre volte al giorno, a fine giornata sono 18 MB che onestamente pesano sulla mia "promo dati". Per il momento ho risolto disattivando i "Dati mobili" di "Gestione download" come da seguente screenshot.

    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy