CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
Discussione:

[HUAWEI G PLAY MINI] - GUIDA - Da KitKat a MarshMallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maut78 Visualizza il messaggio
    Io quando decisi di togliere i permessi di root non pagai nulla. MI affidai ad una guida che spiegava bene passo-passo cosa fare. Non ricordo se ho seguito la guida presente qui su Androidiani.
    In realtà sono off topic per l'argomento custom ROM, comunque ti rispondo. Anche io ho letto delle guide passo passo (non su androidiani.com), ma per sbloccare il bootloader ho letto di due metodi principali: ottenere il codice di sblocco dal sito Huawei (ma non è più possibile farlo, come riportato anche da gennaro97), o utilizzare l'app "Huawei Bootloader Unlocker", che però sblocca solo 7 smartphone (Ascend G330D, C8813D, Ascend G600, Ascend G510, Ascend G330, c8813, Ascend Y300C, c8815) e non è in lista il G Play Mini (qui gli screenshot).
    Su hardreset.info scrivono di un terzo metodo, ma non ho ancora approfondito.

    in una discussione sul forum di androidiani.com Mirkus27 ha scritto che esiste un modo per evitare lo sblocco del bootloader ma ha anche sconsigliato di flashare custom ROM suggerendo invece di utilizzare gli aggiornamenti ufficiali. Io però già sono passato per Lollipop e attualmente ho Marshmallow e, visto che con quest'ultimo non risulta più spazio libero per installare anche una singola app, ho pensato di ripiegare su una custom ROM (sulla quale per ora non mi sono ancora documentato, ho solo letto che dovrebbe basarsi su Android 7.1.1 e LineageOS 14.1).

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avevo scritto una risposta a maut78, me l'avete cancellata? Se sì, è possibile avere il testo in un messaggio privato per non dover riscrivere tutto daccapo? (intendo in un altro thread). Grazie.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leop9743 Visualizza il messaggio
    Ho ancora Android 6 installato seguendo la procedura di Gennaro97, ma lo spazio disponibile mi permette di installare solo tre app e dopo aver tolto una delle tre, WhatsApp, non riesco nemmeno a reinstallarla. Ho disinstallato alcune app di sistema ma lo spazio disponibile non ne ha risentito in modo rilevante. Volevo installare una custom ROM sperando condizioni migliori per il mio smartphone ma la Huawei non dà più i codici di unlock del bootloader.
    Qualcuno ha suggerimenti da darmi per migliorare la situazione? Altrimenti dovrò acquistare un nuovo smartphone.
    Grazie mille.
    Leop
    Risolto. Ho fatto un wipe data/factory reset da recovery menu e ora ho Android 6 con 2,27 GB liberi dopo aver installato alcune app.

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei G Play Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leop9743 Visualizza il messaggio
    Risolto. Ho fatto un wipe data/factory reset da recovery menu e ora ho Android 6 con 2,27 GB liberi dopo aver installato alcune app.
    Come ti trovi oltre con il 6 ad aver liberato la memoria?

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    innanzitutto grazie per questa guida, ho seguito solo il punto 1 perché m'interessa avere solo anroid Lollipop al momento ma quando faccio partire l'istallazione il telefono si riavvia come dovrebbe ma subito dopo si blocca dicendo che l'aggiornamento è fallito... qualche consiglio?
    Nella guida che era presente nel file che ho scaricato dice questo:
    "4.3 Exceptions
    If upgrading fail, the screen shows as below with the failure cause. For example, the fail in the figure shows that there is a software version control problems, you should firstly upgrade a transfer package provided by R&D." ma non so cosa vuol dire... help me!
    Grazie
    Ultima modifica di Kirarara; 27-06-19 alle 13:10

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leop9743 Visualizza il messaggio
    In realtà sono off topic per l'argomento custom ROM, comunque ti rispondo. Anche io ho letto delle guide passo passo (non su androidiani.com), ma per sbloccare il bootloader ho letto di due metodi principali: ottenere il codice di sblocco dal sito Huawei (ma non è più possibile farlo, come riportato anche da gennaro97), o utilizzare l'app "Huawei Bootloader Unlocker", che però sblocca solo 7 smartphone (Ascend G330D, C8813D, Ascend G600, Ascend G510, Ascend G330, c8813, Ascend Y300C, c8815) e non è in lista il G Play Mini (qui gli screenshot).
    Su hardreset.info scrivono di un terzo metodo, ma non ho ancora approfondito.

    in una discussione sul forum di androidiani.com Mirkus27 ha scritto che esiste un modo per evitare lo sblocco del bootloader ma ha anche sconsigliato di flashare custom ROM suggerendo invece di utilizzare gli aggiornamenti ufficiali. Io però già sono passato per Lollipop e attualmente ho Marshmallow e, visto che con quest'ultimo non risulta più spazio libero per installare anche una singola app, ho pensato di ripiegare su una custom ROM (sulla quale per ora non mi sono ancora documentato, ho solo letto che dovrebbe basarsi su Android 7.1.1 e LineageOS 14.1).
    Quindi quanta memoria ti è rimasta dopo l'aggiornamento a MM, tutto pulito, senza le tue app.?

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy