CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 58 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 580
Discussione:

[Honor 6]Thread Gestione Sim e Connessioni 3G/4G (Info/Problemi/Impostazioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene.
    Sapevo già che questo telefono è dual sim Full Active, il discorso è che se sto conversando attraverso per esempio il numero della SIM 1 e mi chiamano nella stessa SIM 1 TROVANO LIBERO, dovrebbero ricevere occupato!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Non centra nulla il telefono, semplicemente hai attivo l'avviso di chiamata, cioè mentre sei in conversazione puoi continuare a ricevere chiamate e vieni avvertito dal "beep", a quel punto puoi mettere in pausa la chiamata attuale, rispondere alla seconda, poi tornare alla prima. È una funzione che esiste da anni e la puoi usare anche con un featurephone da 10 euro.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie, conoscevo questa funzione, proverò a disattivarla, non ci avevo pensato anche perchè la stessa SIM nel mio precedente smartphone non faceva questo, a questo punto credo sia stata attivata dal Honor 6 nel momento in cui ho inserito la sim, ho fatto una ricerca il rete e questa dovrebbe essere la procedura per disattivarlo. *#43*11#
    Saluti

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti
    , chiedo scusa se posso qui un problema che ho con l Honor 3c, ma forse potete aiutarmi...scrivo per sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa...
    ....ho da poco preso un'altra scheda e inserita nel primo slot per via di più GB di traffico e l'altra nel secondo, quindi la prima è quella che dovrebbe agganciarsi al 3g, e fin qui tutto ok.... ma quando spengo e poi riaccendo il tel ho tutte e due le schede che vanno in roaming (disattivato però) e non ho quindi la connessione;
    ora guardando in giro tra le impostazioni ho notato che quando riaccendo il tel alla voce "modalità rete"(sotto la voce RETE MOBILI) premendo sulla scheda dell'operatore (è 3 ITA ma appare I TIM) la voce spuntata è "solo 2G" invece che "3G/2G (modalità automatica) , quindi per diciamo riattivare la connessione devo spuntare quest'ultima modalità e poi andare su "operatori di rete" premere sulla prima scheda (sempre I TIM) e far fare la sselezione automatica e tutto torna alla normalità....
    Suggerimenti??
    Premetto che non ho mai avuto di questi problemi prima della nuova scheda
    spero comunque di essere stato chiaro...
    Grazie mille

Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di jikkol82

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da santosavonarola Visualizza il messaggio
    [quote name="zenone" post=6606764]Apparentemente sì è tutto vero, guarda lo screenshot appena fatto Ma la certezza sul funzionamento l'ho settimana prox che ripasso in Italia: dovrei poter switchare senza dover cambiare posizione alle sim.. già alla prima volta ho pensato che la chiusura non sarebbe durata a lungo.. quindi la cosa cade proprio opportuna.. e soprattutto senza dover flashare, brigare ecc.: solo 2 modifiche su un file di testo*, senza che alcuno dei sapientoni da forum debba fare post complicatissimi ma incomprensibili ai meno pratici, per poterli poi bacchettare alla minima richiesta di lumi..

* in cust\unicomelectric\cn\prop\local.prop
    ro.modem.type=6260
    persist.sys.dualcards=true
    grazie a xda ovviamente: [Q] SIM2 data speed | Huawei Honor 6, Honor 6x | XDA Forums

ciao a tutti.
    ho appena provato e funziona.

la mia procedura, in ordine:
    sblocco bootloader;
    installazione CMW;
    root;
    modifica del file local.prop

adesso lo slot 2 va a 2G/3G/4G, mentre il primo solo 2G

[quote name="tonyrav" post=6606749]Se funziona, è una gran figata![/QUOTE]

insomma, che dire.. una figata, appunto!!

EDIT: considerato che necessita il ROOT forse è il caso di spostare in sezione modding.[/QUOTE]

Scusate, io ho trovato il file local.prop e all'interno c'è la riga con scritto " ro.modem.type=sprd " devo modificare questa stringa o devo aggiungere alla fine del file le due stringhe riportate da voi?
    Inoltre io il file lo ho trovato ma non ho il root al telefono ...

Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie! Funziona perfettamente. Mi avete risolto un bel problema!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jikkol82 Visualizza il messaggio
    Scusate, io ho trovato il file local.prop e all'interno c'è la riga con scritto " ro.modem.type=sprd " devo modificare questa stringa o devo aggiungere alla fine del file le due stringhe riportate da voi?
    Io non ho cambiato il tipo di modem, ce l'ho come te (sull'H60-L12). È sufficiente aggiungere la stringa
    Il file ovviamente lo vedi anche senza in root, il problema è che non lo puoi modificare.

Senior Droid L'avatar di jikkol82

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gpaolo79 Visualizza il messaggio
    [quote name="jikkol82" post=6674939]
    Io non ho cambiato il tipo di modem, ce l'ho come te (sull'H60-L12). È sufficiente aggiungere la stringa
    Il file ovviamente lo vedi anche senza in root, il problema è che non lo puoi modificare.[/QUOTE]

Si ho notato....peccato perché non volevo fare il root anche perché non so farlo. Grazie cmq

Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Androidiano13

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho comprato da poco un Honor 6 (da amazon italia) e sin da subito si sono presentati problemi di rete. Spesso il segnale si blocca e compare la scritta "Solo chiamate di emergenza" e lo stesso avviene quando abilito l' LTE/4g e rimane bloccato. Consigli?
    Ultima modifica di Androidiano13; 21-03-15 alle 18:42
    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks!

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Androidiano13 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho comprato da poco un Honor 6 (da amazon italia) e sin da subito si sono presentati problemi di rete. Spesso il segnale si blocca e compare la scritta "Solo chimate di emergenza" e lo stesso avviene quando abilito l' LTE/4g e rimane bloccato. Consigli?
    Che firmware hai?

Pagina 36 di 58 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio