L'uso dei dati comporta un consuno della batteria non indifferente..secondo me dovresti fargli fare un po di cicli di carica scarica e vedere come va..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
L'uso dei dati comporta un consuno della batteria non indifferente..secondo me dovresti fargli fare un po di cicli di carica scarica e vedere come va..
D: e ti lamenti che ti dura a stento un giorno con la connessione dati sempre attiva? chiedi a qualsiasi altro utente (razr maxx a parte), se con il tuo uso intensivo riesce a raggiungere la giornata di utilizzo XD Poi calcola che come ogni altro telefono, con lo schermo acceso l autonomia si riduce di molto! Con l honor riesci a fare anche 5 ore di utilizzo continuo su internet con schermo acceso ( fonte : mio utilizzo), e, con uso moderato di connessione dati, quasi 3 giorni di autonomia.. con uso prettamente telefonico, anche 4 giorni (fonte: mio utilizzo), tutto questo proprio con la rom gb b870.. ora con il mio honor (ha 1 anno di vita), l autonomia si è ridotta sensibilmente (non faccio + 4 giorni, mi limito a 3 a stento). Controlla se hai lo switch tra 2g\3g attivo, ti conviene passare al 3g solo quando vuoi navigare velocemente, e disattivarlo quando usi whats app o fb messenger.. usa opera mini x navigare su internet, aiuta non solo a risparmiare dati (importantissimo se usi vodafone), ma ti permette anche (con un pò di lentezza se sei solo in gprs e non in edge) di risparmiare batteria evitando di connetterti col 3g. Disattiva il wifi quando non ti serve, e controlla se il gps è attivo. In ultimo, ricordati che la luminosità dello schermo incide molto sulla durata della batteria, anzi è ciò che incide di + :)
Vi ringrazio! Quindi pensate che sia così per i dati sempre attivi? Ora mi è successa un'altra anomalia: ho avuto il cell in carica tutta la notte. L'ho staccato e stava già al 97%, ridotto a 95 dopo tre secondi di navigazione... anche questo è normale? Ora l'ho rimesso in carica fino a quando non arriverà al 100%.
no, non è normale :| hai scalibrato la batteria, devi ricalibrarla. Se non hai root segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...programmi.html
Si può fare anche con l'Honor? (Ho notato che chi l'ha scritto ha parlato del samsung galaxy). Inoltre, utilizzando questo metodo, la garanzia vale ugualmente, vero? Scusate per le troppe domande :(
Si si va bene per tutti i telefoni e finché non ottieni i permessi di "amministratore" la garanzia vale
Sicuro che così facendo non rovino il telefono e risolvo il problema?
A sto punto ti conviene spegnerlo e metterlo sotto una teca di vetro...cosi non si rovina e dura un sacco...
Grazie per il consiglio! Vorrei solo ricordare che non tutti qui siamo massimi esperti di tutto e che se qualcuno chiede qualcosa è perché probabilmente non sa come fare.
Probabilmente esiste google e queste non sono cose chieste una volta solo ma sono state chieste allo sfinimento ..usa google oppure aspetta che qualcun altro ti risponda...saluti