CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95
Discussione:

[Huawei Honor U8860]Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [Huawei Honor U8860]Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali

    Stamattina accendo il mio fido Honour e, in luogo della solita schermata d'avvio, mi appare un messaggio che recita più o meno così:

    Unpacking in corso, step 1di2...

    Una barra rossa su campo bianco mostra l'avanzamento di questa operazione e sotto in messaggio che invita a NON SPEGNERE il dispositivo.
    Quando questa procedura termina, mi appare la richiesta di PIN della sim; inserisco il codice e mi ritrovo con un telefono che non ha più nulla delle mie personalizzazioni! Sembra il telefono di un'altra persona.
    Le mie applicazioni non ci sono più! I servizi che avevo regolato, bloccato, disattivato sono tutti in funzione.
    Le applicazioni ìscaricate e comprate, non sono applicate.
    Non ho la più pallida idea di cosa sia accaduto e nessun messaggio d'avviso o di spiegazione dell'accaduto è sul telefonino o in nun messaggio di testo o in qualche mail.
    Cercherò di tenervi informati su quanto accade, mentre smanetto per cercare di capire e di riordinare il mio telefono.

    A dopo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lucacerio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    879
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 257 volte in 227 Posts
    Predefinito

    ti ha solo fatto l'aggiornamento automatico del firmware...ci sono diverse guide per tornare alla versione precedente..basta cercare
    Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo

    "The only limit is the one you set yourself"

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Sono contento che esista un aggiornamento firmware, ma non mi piace ritrovarmi con il telefono completamente piallato!
    Tutto è perduto. Ho perso più di un'ora solo per ripristinare le mie applicazioni.
    Questa procedura è invasiva e distruttiva...non l'apprezzo per nulla.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lucacerio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    879
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 257 volte in 227 Posts
    Predefinito

    Esistono delle applicazioni per prevenire questi danni basta informarsi...titanium backup o mg backup o hisuite per windows o altre app ancora..basta cercare...soprattutto per chi e nuovo di android

    Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
    Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo

    "The only limit is the one you set yourself"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 4, Huawei Honor U8860

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    Stamattina accendo il mio fido Honour e, in luogo della solita schermata d'avvio, mi appare un messaggio che recita più o meno così:

    Unpacking in corso, step 1di2...

    Una barra rossa su campo bianco mostra l'avanzamento di questa operazione e sotto in messaggio che invita a NON SPEGNERE il dispositivo.
    Quando questa procedura termina, mi appare la richiesta di PIN della sim; inserisco il codice e mi ritrovo con un telefono che non ha più nulla delle mie personalizzazioni! Sembra il telefono di un'altra persona.
    Le mie applicazioni non ci sono più! I servizi che avevo regolato, bloccato, disattivato sono tutti in funzione.
    Le applicazioni ìscaricate e comprate, non sono applicate.
    Non ho la più pallida idea di cosa sia accaduto e nessun messaggio d'avviso o di spiegazione dell'accaduto è sul telefonino o in nun messaggio di testo o in qualche mail.
    Cercherò di tenervi informati su quanto accade, mentre smanetto per cercare di capire e di riordinare il mio telefono.

    A dopo.
    Ciao Honour,
    tu mi avevi scritto in un messaggio :
    Ciao,
    al momento la mia unità ha per SO ICS 4.0.3 kernel 3.0.8
    Non ho alcuna rom personalizzata. Il telefono è immacolato.
    Ho provveduto a scaricare una app a pagamento; la NOVA launcher. Questa sostituisce l'omologa lanciahuawei (che a mio parere rallenta il sistema).
    Ho disattivato tutti i servizi che non uso (facebook, twitter, )
    eliminato e disnstallato le app che ho scoperto non usare mai

    Ho installato una app che controlla la memoria sul serio: RAM BOOSTER. Ha una funziona che libera la memoria a comando e in automatico. Ti consiglio di scaricare questa app.

    La mia memoria libera oscilla tra 107 e 126 MB è il telefono è davvero reattivo.

    Prova.

    Ciao.
    quindi tu avevi già l'aggiornamento fatto a ICS 4.0.3.
    Quale altro aggiornamento hai fatto ?
    La cosa è preoccupante se di punto in bianco ti fa ulteriori aggiornamenti alquanto incontrollati.
    Spiegami... tu hai spento il telefono e quando l'hai riacceso si è aggiornato in automatico ?
    Hai provato a vedere la versione di android in "impostazioni->info sul telefono" ? Che versione hai ?
    Oppure sei tornato a GB 2.3 e poi l'hai riaggiornato.
    Vorrei capire meglio come ti è capitato.
    Grazie e ciao.

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    La versione di Android [ rimasta uguale > ICS 4.0.3
    Io ho solo acceso il telefono, come di consueto ed è partito lo scompattamento che ho descritto con l'invito a NON SPEGNERE l'unità!
    Alla fine di questo automatismo, tutte le mie applicazioni, tutte le mie impostazioni, preferenze, scelte e regolazioni, non esistevano più.

    Non mi è stata data la possibilità di scegliere se accettare o meno un certo aggiornamento.
    Per me va benissimo se il firmware si aggiorna, ma non deve pasticciare con il mio sistema operativo, le mie applicazioni e le mie preferenze, soprattutto se procede come un ariete, in modo automatico e proibendomi PER ISCRITTO di bloccare le operazioni.

    Dal mio punto di vista si tratta di pessima gestione di un qualche aggiornamento di cui non so dare notizia, visto che non ho messaggi, avvsi o mail.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lucacerio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    879
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 257 volte in 227 Posts
    Predefinito

    Per evitare che succeda vai in impostazioni-informazioni sul telefono-aggiornamento e togli la spunta da aggiornamento automatico

    Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
    Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo

    "The only limit is the one you set yourself"

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 4, Huawei Honor U8860

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    La versione di Android [ rimasta uguale > ICS 4.0.3
    Io ho solo acceso il telefono, come di consueto ed è partito lo scompattamento che ho descritto con l'invito a NON SPEGNERE l'unità!
    Alla fine di questo automatismo, tutte le mie applicazioni, tutte le mie impostazioni, preferenze, scelte e regolazioni, non esistevano più.

    Non mi è stata data la possibilità di scegliere se accettare o meno un certo aggiornamento.
    Per me va benissimo se il firmware si aggiorna, ma non deve pasticciare con il mio sistema operativo, le mie applicazioni e le mie preferenze, soprattutto se procede come un ariete, in modo automatico e proibendomi PER ISCRITTO di bloccare le operazioni.

    Dal mio punto di vista si tratta di pessima gestione di un qualche aggiornamento di cui non so dare notizia, visto che non ho messaggi, avvsi o mail.
    Hai ragione che non deve essere una cosa coercitiva. E' strano solo che ti abbia fatto un altro aggiornamento di non so cosa e in quel modo.
    A me non ha fatto nessun altro aggiornamento. Se vado in impostazioni->info del telefono->Aggiornamento online mi dice che non ci sono altri aggiornamenti.
    Comunque grazie della risposta.

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi per i feedback che mi fornite!
    Proverò a seguire il consiglio datomi ed eliminerò l'aggiornamento automatico. Mi sono fatto l'idea (ma magari sbaglio) che il pacchetto arrivatomo fosse non un aggiornamento del SO Android, quanto piuttosto un aggiornamento firmware della Huawei.
    In tal senso, credo che sarebbe giusto attendersi una migliore gestione dell'elettronica di bordo, che nulla dovrebbe avere a che spartire con applicazioni e/o preferenze. Per fare un parallelo con il mondo dei computer, quando si aggiorna un bios della scheda madre, non è che poi ti ritrovi senza browser, senza Word, senza software installato e senza le tue regolazioni del SO.
    A mio modesto parere, la Huawei dovrebbe inviare una messaggio, una mail, un piccione viaggiatore, attraverso il quale informa dell'aggiornamento. L'aggiornamento non deve essere distruttivo per l'utilizzatore.
    Non credo d'essere troppo rompiscatole, chiedendo quanto chiedo...o no?

    Attualmente i dati del telefono sono:
    Versione Android: 4.0.3
    Versione banda di base: 404029
    Versione kernel: 3.0.8-perf-00059-g3a757a2

    Se avete un minuto, per favore, postate i vostri parametri
    Ultima modifica di Honour; 12-11-12 alle 09:13

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lucacerio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    879
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 257 volte in 227 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non dipende da huawei questo è una caratteristica di android... Quando si compie un aggiornamento firmware viene rimosso tutto, dalle preferenze alle applicazioni installate e non c'è modo di mantenerle se non con dei backup di queste... Probabilmente avevi la b924 e ti si è aggiornato alla b926... Comunque sia è un problema di android non di huawei.. Almeno in questo non c'entra nulla

    Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
    Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo

    "The only limit is the one you set yourself"

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy