Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frarto
Salve a tutti,
saltuariamente, ormai quasi tutti i giorni, mi accorgo che la connessione dati mobili non funziona quando uso il browser (o altre applicazioni che richiedono l'accesso a internet) grazie all'avviso "manca connessione internet".
L'indicatore nella barra di stato segna correttamente (3G, H, o E), il segnale è ottimo e il telefono funziona per le chiamate, ma non accede a internet :(
Ho provato di tutto, anche a metterlo temporaneamente in modalità aereo senza risultato; l'unico modo per ripristinare il collegamento è riavviare il telefono. Dopo il riavvio arrivano tutte le e-mail insieme e capisco che la connessione mancava da tanto tempo.
Collegandolo wifi tutto funziona bene, ma appena mi disconnetto, i dati mobili non funzionano ancora, così devo per forza riavviare per ripristinare il collegamento a internet in mobilità.
C'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta? dovrò portarlo all'assistenza?
P.S. il mio Honor ha un mese di vita e all'acquisto aveva già installato ICS 4.0.3. (B924).
Ciao
Frarto
Ciao Frarto, scusa, forse la mia sarà una stupidaggine, ma hai provato a consultare il tuo gestore telefonico? Se guardi i miei commenti post aggiornamento a pag. 96 0 97 di "aggiornare HONOUR ad ICS" vedi che ho rilevato che il contatore dati non mi funziona e se sforo wind mi rallenta a 56K, cioè me lo blocca fino alla prossima ricarica.Fammi una cortesia dai un'occhiata al mio post, gurda le mie perplessità e se conosci il modo di migliorare qualcosa non essere timido;).
grazie
mariusbart
-
Ciao mariusbart
sto impazzendo dietro questo problema.
Come consigliato dal servizio clienti Huawei ho fatto il ripristino (cancellato tutto!!) e usato il telefono senza installare nuovi programmi.
Il problema non si è ripresentato fino al giorno in cui ho installato Chrome, l'ho disinstallato e sembrava tutto ok.
Ho continuato a installare gradualmente le altre applicazioni aspettando qualche giorno tra le installazioni, tutto OK.
Poi l'altro ieri un nuovo blocco della connessione dati !!!! :bd:
Penso che sia un problema legato a qualche programma che interferisce sul sistema.....forse.
Spero di risolvere .... un giorno.
frarto
-
Quote:
Originariamente inviato da
frarto
Ciao mariusbart
sto impazzendo dietro questo problema.
Come consigliato dal servizio clienti Huawei ho fatto il ripristino (cancellato tutto!!) e usato il telefono senza installare nuovi programmi.
Il problema non si è ripresentato fino al giorno in cui ho installato Chrome, l'ho disinstallato e sembrava tutto ok.
Ho continuato a installare gradualmente le altre applicazioni aspettando qualche giorno tra le installazioni, tutto OK.
Poi l'altro ieri un nuovo blocco della connessione dati !!!! :bd:
Penso che sia un problema legato a qualche programma che interferisce sul sistema.....forse.
Spero di risolvere .... un giorno.
frarto
Ciao Frarto,
scusa se ti rispondo solo adesso, volevo chiederti innanzitutto perchè hai fatto il ripristino(a gb o ics?) e poi perchè hai installato chrome che spesso crea problemi perchè non supporta flashplayer e può creare conflitti in sistema ? A questo riguardo se può esserti utile digita su google"problemi chrome android" e tra le varie voci verrai indirizzato anche al nostro forum.Tra l'altro chrome funziona da quel che ho capito solo con ics dalla 4 in poi. Al limite visto che l'hai già fatto perchè non resetti tutto e lasci il browser stock?
Spero di esserti stato utile;)
mariusbart
p.s.nel forum parlano di aggiornamenti prima dell'installazione, li hai fatti?
-
Ciao
Oggi ho finalmente trovato il responsabile del blocco dei dati mobili; AVG antivirus!
L'ho installato nuovamente ieri e già oggi ho avuto il blocco.
Dall'ultimo ripristino totale ho reinstallato gradualmente tutte le app senza osservare problemi per alcune settimane.
Oggi ho avuto la conferma del dubbio che ho sempre avuto; Chrome o AVG ?
Ora dovrò stare attento perché le disinstallazioni le altre volte non sono state sufficienti per risolvere il problema, ho dovuto fare il ripristino del telefono.
Saluti
Franco
dal mio U8860 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
frarto
Ciao
Oggi ho finalmente trovato il responsabile del blocco dei dati mobili; AVG antivirus!
L'ho installato nuovamente ieri e già oggi ho avuto il blocco.
Dall'ultimo ripristino totale ho reinstallato gradualmente tutte le app senza osservare problemi per alcune settimane.
Oggi ho avuto la conferma del dubbio che ho sempre avuto; Chrome o AVG ?
Ora dovrò stare attento perché le disinstallazioni le altre volte non sono state sufficienti per risolvere il problema, ho dovuto fare il ripristino del telefono.
Saluti
Franco
dal mio U8860 usando
Androidiani App
Ciao Frarto
io continuo ad usare tranquillamente ics B924 ed ho installato anch'io avg, mai avuto problemi con il browser stock, o con la connessione dati, penso si tratti, come ti avevo già segnalato, proprio di chrome, basta googlare chrome problemi smartphone o android.
Salutoni
mariusbart
-
Ciao
grazie per l'informazione mariusbart, ma non ho più Chrome da tempo......
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
frarto
Ciao
grazie per l'informazione mariusbart, ma non ho più Chrome da tempo......
Inviato dal mio U8860 usando
Androidiani App
Tutti i miei conoscenti hanno avg (mi è stato consigliato anche da un tecnico perchè è più leggero di avast) e nessuno ha mai avuto problemi che possono sorgere però se lo installi e disinstalli più volte perchè lascia"sporcizia" e quindi resettare o, come nel caso del mio pc, formattare diventa necessario.
Saluti ed auguri
mariusbart
-
Tutto daccapo!
dopo l'ennesimo ripristino, anche oggi i dati mobili hanno smesso di funzionare......quindi escludiamo anche AVG e probabilmente anche Chome (non più installati).
Vi aggiornerò degli sviluppi.
frarto
-
Forse ho trovato il responsabile!
Dopo aver disinstallato "Alarmdroid", un app per la sveglia, non ho più avuto il blocco dei dati. Sono passati alcuni giorni, spero di aver risolto.....
Ciao
Frarto
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
frarto
Forse ho trovato il responsabile!
Dopo aver disinstallato "Alarmdroid", un app per la sveglia, non ho più avuto il blocco dei dati. Sono passati alcuni giorni, spero di aver risolto.....
Ciao
Frarto
Inviato dal mio U8860 usando
Androidiani App
Ciao Frarto
sono contento e speriamo che continui così, certo che AlarmDroid, la prima applicazione(ce ne sono 2 con lo stesso nome) è stata scaricata da più di 5 milioni di utenti e ti invitano pure a segnalare se trovi qualche bug, assegnargli 4 stelle e 1/2, se è lei la causa, è una delle grosse pecche di Android, che nessuno verifichi l'affidabilità delle app:bd:
mariusbart