Problema connessione Wap dopo aggiormento a 2.2.1
Salve a tutti. Ecco il mio problema:
Ho aggiornato il mio Ideos alla versione 2.2.1 con la release del kenia.
Il cellulare appare più reattivo ma pur funzionando perfettamente come telefono non riesco ad accedere ad internet pur agganciando la rete 3g (TRE) non vedo le 2 piccole freccie che indicavano il traffico dati.
So che è un problema di impostazioni ma non saprei come muovermi.
Se qualcuno mi può dare indicazioni in merito lo ringrazio moltissimo.
wifi "ad-hoc" su Ideos???
...Non capisco perchè Android abbia una limitazione simile! Possibile che non si possa connettere un terminale Android ad un pc con windows Xp tramite wifi ad hoc?? So che gli smanettoni sono già all'opera ma qualcuno con l'Ideos ci è riuscito? Grazie....
Utilizzo cellulare come modem
Ciao a tutti, circa un anno fà ho acquistato l'Ideos U8150 con Android 2.2. Spesso lo uso come modem con la configurazione dell'hotspot wi-fi aperto e fin qui tutto bene...adesso ho l'esigenza di proteggere la connessione wi-fi ma se configuro l'hotspot con una psw, quando cerco di collegarmi con il pc verso il cellulare non si riesce più. Continuo ad avere la risposta di "attesa disponibilità rete in corso"...se però torno alla configurazione "aperta", senza chiave wpa2 psk tutto funziona correttamente.
Io non sono una cima in queste cose...qualcuno sà suggerirmi qualcosa? io ho provato anche a leggere l'indirizzo IP del telefono quando ho il collegamento aperto ed inserirlo nella configurazione sul pc per rete wi-fi ma non ha portato risultati.
Forse è un limite di questo telefono?
Vi ringrazio tutti anticipatamente...bye ;).
HELP: Problema WiFi dopo ripristino!
Ciao a tutti
Posseggo un Vodafone Ideos e poco fa ho effettuato un ripristino/formattazione totale del cellulare (ho rimesso il firmware originale vodafone) ma ho riscontro due problemi:
1) nn mi vedeva il 3g...ho sistemato reinserendo a mano la configurazione dell'APN (con h3g nel mio caso)
2) non si connette più in WiFi. Inserisco password (corretta) ma il telefono prova a connettersi ma poi compare "Disattivata" la rete a cui si connetteva. Ho provato a spegnere il router a riformattare il cell...ma niente.
C'è qualcuno che può aiutarmi, perfavore?
non riesco a collegarmi in wifi
ciao a tutti mi hanno regalato questo cellulare con touch rotto, stamattina mi è arrivato il touch screen l 'ho sostituito. Sto provando ad usare questo bel cellulare premetto che è la prima volta che uso android e non riesco a connettermi in wifi, allora io faccio cosi: impostazioni- wireless e reti- poi attiva wifi, ma niente dopo circa 3 4 secondi mi dice errore. Sono io che sbaglio qualcosa oppure è un difetto del cell? ciao e grazie per eventuali risposte
problema connessione wifi Ideos con modem Telecom
Salve a tutti.
Necessito di Gateway, IP, maschera di rete, dns 1 e 2 per collegare in wi fi il mio Ideos con il modem Telecom adsl2+ wi fi n. con i paramentri inseriti si connette ma non comunica. aiutatemiiii