CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 25 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 241
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connesione 3G (Huawei Ideos)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mmmm allora c'è qualcosa di strano, in quanto nel menu

- Reti Mobili

io ho alcune voci tra le quali

- Dati attivati
    - roaming Dati
    - Usa solo reti 2g

io le ho tutte disattivate da un paio di giorni eppure riesco a mandare sms e mms.. a internet invece no non mi fa collegare .

2.  
    Senior Droid L'avatar di kobra89

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mone1982 Visualizza il messaggio
    Mmmm allora c'è qualcosa di strano, in quanto nel menu

- Reti Mobili

io ho alcune voci tra le quali

- Dati attivati
    - roaming Dati
    - Usa solo reti 2g

io le ho tutte disattivate da un paio di giorni eppure riesco a mandare sms e mms.. a internet invece no non mi fa collegare .
    ad internet è normale ke nn ti fa collegare (a meno ke nn usi il wifi) se nn ti connetti neanke in quel caso vuol dire ke ai disattivato anke la voce in menu/impostazioni/account e sincronizzazione/dati in background
    questo xò è una cosa ke si nota collegandosi al market o usando altre app (infatti cn quella voce disattivata nn è possibile collegarsi al market)... ma se si prova a collegarsi cn il browser, funziona...
    "usa solo reti 2g" fa in modo ke il telefono nn si colleghi ne in umts(3g) ne in hsdpa(3,5g) ma solo in gprs(2g)... cioè se ti colleghi ad internet cn la rete del tel, noterai ke è + lento...
    "roaming dati" fai benissimo a tenerlo disattivato
    "dati attivati" è molto strano ke tu possa ricevere lo stesso gli mms...
    gli sms li puoi ricevere in ogni caso... x quelli basta aver configurato il set... cosa ke avviene in automatico quando accendi il tel cn all'interno una sim...
    cmq tornando agli mms ai provato a mandartene uno "corposo"? cn una immagine da 200kb? e nn sl cn testo?
    e un'altra cosa... al sim è nuova? è quella ke ti anno dato nella confezione dell'ideos??
    Ultima modifica di kobra89; 07-01-11 alle 22:26

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

No mms in effetti nn li mandava, sms si .. ok scoperto allora l'arcano ^^ anche degli mms ecco perchè nn partivano ..

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

No mms in effetti nn li mandava, sms si .. ok scoperto allora l'arcano ^^ anche degli mms ecco perchè nn partivano ..
    poi conta ke se le sim sn nuove (ad esempio se usi quella ke ai trovato nella sctaola dell'ideos), nn anno ancora attivo il servizio mms... x cui può succedere ke possano ricevere gli mms (solitamente sl quelli di testo) anke senza una connessione gprs (o + potente)... nn so da cosa dipenda... poi xòquando attivi gli mms autoinviandotene 1 le cose cambiano...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

scusa ma cosi facendo quindi navigo in wap o no ? .. quello che nn capisco è perchè l'operatore della vodafone mi ha detto che se mi collego con questo telefono avendo la vodafone no limit smart .. pago 5 euro al gg ... ha detto inoltre che con questo telefono è impossibile navigare via wap .. ha detto una caxxata?

Androidiano L'avatar di danos16

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

scusa ma cosi facendo quindi navigo in wap o no ? .. quello che nn capisco è perchè l'operatore della vodafone mi ha detto che se mi collego con questo telefono avendo la vodafone no limit smart .. pago 5 euro al gg ... ha detto inoltre che con questo telefono è impossibile navigare via wap .. ha detto una caxxata?
    no allora non so xD
    chiedi in un centro vodafone ulteriori informazioni

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

x spiegarti questa cosa ti racconto una storia...
    devi sapere ke circa un anno fa... vodafone a deciso di modificare le tariffe internet... anno modificato la tariffa a volume imponendo un canone, in sostanza l'anno trasformata in una flat... mi spiego, prima di quel momento, avendo la tariffa a volume, era possibile connettersi: via wap o web pagando gli effettivi dati scambiati (i dati scaricati x essere precisi) cioè se ti connettevi x poco tempo e visitavi pagine leggere pagavi una manciata di cent...
    dopo quel momento invece appena ti connetti (se nn ai nessun tipo di tariffa internet) paghi 5 euro e puoi navigare x tutto il giorno!
    ti kiederai xkè?... molto semplice... in quel xiodo si diffondevano a makkia d'olio le xsone ke usavano skebby o jacksms (questi programmi, sfruttando ad esempio l'iscrizione al sito della vodafone nel quale ti xmettono di inviare sms gratuitamente, si connettevano, si agganciavano al sito velocemente e in poki secondi dal cellulare tu potevi inviare sms pagando 1cent, sempre grazie alla tariffa a volume di cui ti o parlato sopra), la cara e vekkia vodafone a pensato bene di inkiappettare tutti questi "furboni" eliminando la tariffa a volume e introducendo solo tariffe flat cn canoni settimanali, mensili o giornalieri... questo è totalmente illegale da parte loro, tenedo presente ke tutto ciò è stato fatto all'insaputa dei clienti... infatti ki si è reso conto del losco piano x tempo (cm il sottoscritto ke nn rinuncierà MAI ad inviare mess cn skebby e jacksms) cn un pò di fortuna (tanta) a scritto un fax all'ufficio recami di vodafone ricordando a quel figli di pulzella ke il contratto stipulato fra operatore e cliente nn può essere modificato previa esplicita autorizzarizzazione di entrambe le parti...

scusa questa lunga premessa ma purtroppo quando mi viene in mente i c****** mi girano a 1000...
    tornado a noi l'operatore a detto il vero... partiamo cn il dire ke cm ti o scritto in qualke risposta + su la navigazione wap sui dispositivi android non funziona (x quanto ne so), conta ke ormai è un pò vekkiotta cm connessione... quindi se stai pagando un canone x averla gratuita disattiva tutto... poi passiamo ai 5 euro... si è vero... beh ormai l'avrai capito anke leggendo la mia premessa... in sostanza xkè paghi 5 euro? xkè nn ai promozioni internet (nuove) attive e quindi paghi la tariffa standard 5 euro subito e x il resto della giornata navighi gratis (gran ladrata direi)... se nn ti colleghi nn paghi i 5 euro sia kiaro... ke dire... se vuoi navigare col cell c'è la possibilità di attivare mobile internet qui trovi le tariffe... teoricamente ti dovrebbero offrire la possibillità di provarla gratuitamente x una sett... x conto mio è un furto... ma putroppo o fai così o nn navighi... ke è meglio... usa sl il wifi va la
    Ultima modifica di kobra89; 07-01-11 alle 23:43

9. Il seguente Utente ha ringraziato kobra89 per il post:

Mone1982 (08-01-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ma quindi io gia solo .. che ne so . entrando nel market, o scrivendo un messaggio con il riconoscimento vocale spendo 5 euro ?

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

ma quindi io gia solo .. che ne so . entrando nel market, o scrivendo un messaggio con il riconoscimento vocale spendo 5 euro ?
    eh no... ancora prima... essendo fatto x connettersi appena si accende... se nn trova connessioni wifi passa subito alla rete... quindi può succedere anke solo accendendolo! infatto quello ke ti consiglio cm diceva anke danos16 è di scaricarti apndroid! ke disattiva gli apn e fa in modo di nn far accedere alla rete il device se nn in wifi tenendo cmq attivi gli mms....
    lo trovi sul market... ti spiego brevemente cm usarlo... dopo averlo scaricato, lo cerki nel menu e lo avvii ti verrà fuori questa skermata:

questa è la versione in inglese ma le impostazioni sn identike anke in quella italiana... devi avere spuntato solo il primo! ti xmette di poter inviare e ricevere mms... bene ora passiamo all'utilizzo...
    torna sulla skermata principale... tieni premuto sullo skermo (il metodo x aggiungere collegamenti o widget), clicca su widget e cerca apndroid... bene ti apparirà una iconcina cn 2 freccette questa:

ora è di colore verde, ciò vuol dire e i dati sn attivi e di conseguenza stai spendendo, cliccaci sopra e diventerà rossa bene ora i dati sn disattivati, e quindi nn si connetterà... se poi vuoi riattivare i dati ci dovrai cliccare di nuovo sopra e tornerà di colore verde!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao ragazzi, ho acquistato da poco il mio "ideos" il problema che vi dirò, ha anche un po dell'assurdo.
    il terminale e automaticamente configurato per la connessione web con sim vodafone, io ho un opzione che mi posso connettere dalle 20 alle 7, ma per assurdità, non si connette.
    ho controllato le impostazioni, ho controllato tutto, ma non si connette.
    mi sorge un dubbio,l'apn e mobile.vodafone.it io credo che sia esatto, ma c'e un altro indirizzo apn web.omnitel.it
    qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema? o quantomeno simile?

Pagina 6 di 25 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio