CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 120
Discussione:

Thread Gestione Rubrica (Huawei Ideos)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrissie Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho da porvi una domanda e da chiedervi un parere. Intanto vi faccio una premessa: posseggo il Vodafone Ideos dall'8 marzo, giorno in cui i miei cani si sono nutriti del mio amatissimo Nokia 5230, quindi l'ho preso sostanzialmente per emergenza e perché i miei fondi erano limitati.

    1) La durata della batteria è a dir poco imbarazzante! Riesco a usare questo telefono per il semplice fatto che sono disoccupata e sono sempre in casa, ma il giorno in cui (finalmente) troverò lavoro non mi durerà nemmeno mezza giornata. Arrivo a sera perché lo stacco dalla carica alle 11 del mattino e pur non toccando niente alle 2 del pomeriggio ha già giù una o due tacche (e stando in casa non lo tocco dato che ho il computer acceso...). Vi faccio un altro esempio: un sabato sera sono uscita di casa piuttosto presto e sapendo che avrei fatto parecchio tardi gli avevo dato una botta di carica prima di uscire, l'ho staccato alle 9 di sera, sono uscita, in discoteca non l'ho più toccato neanche per guardare l'ora, alle 5 lo riguardo e avevo il 27% di batteria senza usarlo! Cosa posso fare? Anche se chiudo tutte le applicazioni con vari task manager o tramite la gestione applicazioni del telefono queste continuano ad aprirsi da sole... Chiudo anche i servizi corrispondenti ma niente! O forse la mia batteria è nata male (può anche essere, non me ne stupirei).

    2) Appunto per il problema della batteria una sera sono uscita con un altro telefono che questo era k.o. e me l'hanno fuffato... Ho rifatto la sim nuova che ovviamente non ha più i numeri, però per fortuna la mia bestiola (cioè l'Ideos ) li aveva sulla sua memoria ma non me li fa copiare sulla sim! Solo sulla SD. Quindi il giorno in cui troverò un lavoro e mi farò un telefono migliore come faccio a portarmi dietro i numeri?

    Grazie mille in anticipo!
    1) si sicuramente è solo un tuo problema a me dura dai 2 a 3 gg(il girono lo uso poco essendo al lavoro un paio di chiamate qualche SMS, giocare nella pausa, e a casa ho sempre il WiFi acceso), con una ROM moddata e con varie attenzioni vero, ma anche prima quando era "originale" arrivavo a 2 g, in famiglia abbiamo investito in ben 3 Ideos per avvicinarci al mondo android e una bateria cosi sfigata...
    2) a che ti serve copiare i numeri sulla sim?! hai un uno smartphone Android e quindi un acount GMAIL, se sincronizzi i contatti te li salverà sul server GMAIL e un domani avrai le seguenti scelte:
    a) se compri un telefono con SO Andrid basta risincronizzare l'account GMAIL e voila
    b) se compri un altro telefono (es Nokia) basta che da GMAIL esporti i contatti su in file nel pc(esempio classico CSV che non è altro che un file exel), e con il programma relativo Nokia( es PC Suite o Ovi) fai l'upload di tale file sul nuovo cell

    Io ti consiglio di rimanere su android...

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Preferirei averli anche sulla sim per praticità mia, metti che uso il telefono di mia mamma che il mio è secco cosa faccio? O mi stufo della tecnologia e mi compro un Nokia 3210 (mio sogno da bambina mai realizzato tra l'altro...)?

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrissie Visualizza il messaggio
    Preferirei averli anche sulla sim per praticità mia, metti che uso il telefono di mia mamma che il mio è secco cosa faccio? O mi stufo della tecnologia e mi compro un Nokia 3210 (mio sogno da bambina mai realizzato tra l'altro...)?
    allora non volevo arrivare a tanto:
    1) contatti - gestisci contatti - copia contatti da telefono/account goolge/etc - selezioni tutti i contatti - copia in -SIM(o dove vuoi tu
    2) scarichi Contact2SIM dall'Android Market

    Cmq un backup su GMAIL è consigliatissimo se non d'obbligo

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bloodysoul1980 Visualizza il messaggio
    allora non volevo arrivare a tanto:
    1) contatti - gestisci contatti - copia contatti da telefono/account goolge/etc - selezioni tutti i contatti - copia in -SIM(o dove vuoi tu
    2) scarichi Contact2SIM dall'Android Market

    Cmq un backup su GMAIL è consigliatissimo se non d'obbligo
    Ecco, quello che dici tu "copia sulla sim" non c'è. Nel menù Importa/Esporta Contatti c'è solo Importa da SIM, non Esporta su SIM, come invece c'è per la SD. Altrimenti la questione non si sarebbe posta, ti pare?
    L'applicazione che mi consigli sarà sicuramente più utile, grazie! Ora la scarico e ti faccio sapere.

    Ho capito che su Gmail si può, l'ho fatto già la prima volta che l'ho acceso e li ho copiati sulla SD adesso che l'ho presa nuova. Voglio averli anche sulla SIM perché non è detto che io abbia sempre per le mani un telefono "tecnologicamente avanzato"... Purtroppo non si vive di solo android e come ho detto, avendo questo cellulare una batteria del lello, posso rimanere a piedi e aver bisogno di un surrogato.

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok, ci sono forse! Ho scaricato un app che si chiama Copy To SIM Card e mi dice "SIM card is full or locked", considerato che è nuova di un mese fa e ha dentro solo i numeri della Vodafone dubito fortemente sia full. Cercherò come sbloccarla...

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrissie Visualizza il messaggio
    Ecco, quello che dici tu "copia sulla sim" non c'è. Nel menù Importa/Esporta Contatti c'è solo Importa da SIM, non Esporta su SIM, come invece c'è per la SD. Altrimenti la questione non si sarebbe posta, ti pare?
    L'applicazione che mi consigli sarà sicuramente più utile, grazie! Ora la scarico e ti faccio sapere.

    Ho capito che su Gmail si può, l'ho fatto già la prima volta che l'ho acceso e li ho copiati sulla SD adesso che l'ho presa nuova. Voglio averli anche sulla SIM perché non è detto che io abbia sempre per le mani un telefono "tecnologicamente avanzato"... Purtroppo non si vive di solo android e come ho detto, avendo questo cellulare una batteria del lello, posso rimanere a piedi e aver bisogno di un surrogato.
    1)ops scusa hai ragione è un'opzione che fa parte della ROM Dronix 0.5.4

    2) azz questa mi è nuova

    Cmq BUON ANNO

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato con altre apps per sicurezza e tutte non me lo fanno fare. Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla circa SIM bloccate... Ma cosa si è inventata la Vodafone? :o

    Buon anno anche a te!

    (nel caso non si fosse capito, adoro gli smilies android... ci condisco anche tutti gli sms!)

  9. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrissie Visualizza il messaggio
    Ho provato con altre apps per sicurezza e tutte non me lo fanno fare. Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla circa SIM bloccate... Ma cosa si è inventata la Vodafone? :o

    Buon anno anche a te!

    (nel caso non si fosse capito, adoro gli smilies android... ci condisco anche tutti gli sms!)

    prova cosi:
    A volte non riesce a copiare sulla sim,basta mettere off line e di nuovo on line per funzionare perfettamente

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto anche quello, più e più volte.
    Ho spento e riacceso.
    Ho tolto la sim e rimessa
    Sono andata nel Kit Strumenti SIM per vedere se c'era qualcosa, ma a parte meteo, oroscopo, sport... Non dice nulla, ma se voglio me li salva online alla modica cifra di 1.50€ (ma magari anche no).
    Ho cercato nelle Impostazioni...
    Niente.

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrissie Visualizza il messaggio
    Fatto anche quello, più e più volte.
    Ho spento e riacceso.
    Ho tolto la sim e rimessa
    Sono andata nel Kit Strumenti SIM per vedere se c'era qualcosa, ma a parte meteo, oroscopo, sport... Non dice nulla, ma se voglio me li salva online alla modica cifra di 1.50€ (ma magari anche no).
    Ho cercato nelle Impostazioni...
    Niente.
    Neanche se ripeti la procedura con il telefono off line?

    a mali estremi ti cosiglio di mettere un ROM aggiornata come la mia che ti permetti di copiare i contatti in SIM

    o farti prestrare un cell inviargli tutta la rubrica via BT e usarlo per copiare in SIM

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy