Problema audio telefonate
Salve a tutti, volevo esporre un problema che sto avendo da due settimane circa, non in seguito ad un evento in particolare purtroppo, con il mio Ideos 8150.
Praticamente quando effettuo una telefonata non si sente quasi mai lo squillo del telefono, ne con il telefono normale, ne con le cuffie, mentre invece si sente se attivo il vivavoce. Improvvisamente alla risposta dell'interlocutore parte l'audio anche su telefono normale (senza vivavoce) per poi andare a scatti quando gli pare come se ci fosse una galleria del treno alternata a brevi secondi di comunicazione normale (niente fruscio, solo accendi e spegni dell'audio)...anche con 5 tacche di banda...con il vivavoce tutto bene...
ora ho pensato fosse un problema di altoparlantino, cosi' ho provato le cuffie...non funziona neanche in quel modo. stessi sintomi di audio a singhiozzi...cosi' ho provato a vedere se con le cuffie l'audio per altre cose funzionasse...e sia con musica sia con video su youtube funziona.
ho provato ad andare in impostazioni audio, in impostazioni chiamate, a cercare qualche impostazione ma niente...
pensavo potesse essere un problema di rom, cosi' cogliendo l'occasione sono passato da Dronix 0.5.4 (con cui si e' presentato il problema) alla cyanogenmod 7 -11222011 nightly per provarla...
ho notato anche che premendo vivavoce con le cuffie inserite, l'audio passa a vivavoce, ma ripremendolo non torna alle cuffie...sotto "chiudi" i tasti "no audio" e bluetooth invece non sono cliccabili e sinceramente ricordo anche che la tastiera dell'applicazione telefono era diversa...ma quest'ultima potrebbe anche essere solo una impressione!
diciamo che il problema e' veramente moooolto fastidioso, grazie per la pazienza della lettura e spero mi aiutiate a risolvere :D