CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 177 primaprima ... 2777117125126127128129137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,270 su 1761
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1261
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuse010 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora della tua risposta.
    Se ti posso rubare ancora un attimo...
    Io pensavi all'aggiornamento che trovo in questa sezione con relativa guida...
    Tu invece cosa consigli?
    Qualcosa di più profondo e personalizzato? Quale in particolare? Sono "completamente ignorante" in materia.
    Un altra domandina... Scusami...
    Ma facendo il backup e poi ripristinando dopo aver aggiornato non rischio di riavere il problema di origine... ?
    Grazie
    Giuse

    Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App
    Personalmente ti consiglio root recovery e liberta totale ci sono moltissime rom valide x l ideos compresi i diversi porting appena usciti
    dai un occhio qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
    Il backup lo fai solo di apk utente sms e dati personali percui non sussistono problemi

  2.  
  3. #1262
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma questo lo devo fare dopo aver aggiornato in 2.2.1 o è indifferente?
    Ritornando a my backup, quindi, non devo backuppare tutto, giusto?
    Thanks


    Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App

  4. #1263
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuse010 Visualizza il messaggio
    Ma questo lo devo fare dopo aver aggiornato in 2.2.1 o è indifferente?
    Ritornando a my backup, quindi, non devo backuppare tutto, giusto?
    Thanks


    Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App
    no puoi farlo in qualsiasi momento scarichi una rom mod e procedi con il root e la recovery mod seguendo la guida .Non ce nessun pericolo di brick basta un po di tempo e pazienza.X il backup si fai il backup solo di apk utente (quelle installate da te) di sms mms eventuali contatti(se non utilizzi un account google)
    Tieni conto che perdi tutto il contenuto di /data quindi la sd non viene toccata(una bella formattata anche a quella pero non fa male....)

  5. #1264
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei stato davvero gentile.
    Volevo capire una cosa... L'aggiornamento al 2.2.1 è indipendente dalla rom che metterò? A questo punto, forse, è meglio aggiornare Android o mettere la rom moddata?

    Aprendo il link da te segnalato:
    Consigli di utilizzare quello di rom manager o UltraJack?
    Se consigli il secondo non ho ben capito il fatto dei driver, nel senso che, io il mio Ideos, è già stato collegato al pc... Ma per questa particolare operazione potrebbe non riconoscerlo?
    Per installare la recovery dove devo mettere i file? Soli sul desktop? Se sì, una volta collegato (a proposito, una volta fatto partire il cell in modalità bootloader quando collegarlo al pc, prima o dopo?) da dove lancio il file .bat? Se dal desktop lui riconosce su quale periferica installarlo? Questa operazione quanto dura?
    Lo so, sono tanto scocciante, e ti chiedo scusa, e ti ringrazio de tuo tempo!

    Un ultimissima cosa, una volta moddato, posso poi utilizzare il launcher chr voglio? A me pice Go Launchet, per esempio, o sono "obbligato" a utilizzare il suo...?
    Grazie di tutto!
    Giuse

    Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App

  6. #1265
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Puoi mettere tranquillamente quella di rom manager
    le rom moddate sono gia aggiornate ..i rilasci ufficiali arrivano molto dopo ...se arrivano

  7. #1266
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno!
    Grazie della info.

    Senti, mi sono messo a leggere un pò le pagine delle Mod, mi sembra che DroniX 0.4 The Fastest sia la migliore, sbaglio?

    Se volessi mettere questa rom moddata, vorrei sapere delle cosette:
    1) Il telefono una volta fatta la modifica "sarà sempre lo stesso", nel senso che potrò installare tutto quello che voglio presente nel market? A proposito, l'app Market ci sarà?
    2) Consigli di lasciare invariato il Launcher o posso mettergli il Go Launcher?
    3) Come browser si utilizza quello suo, Safari, o viene installato un altro?
    4) Ho letto che di default DroniX non permette lo spostamento delle applicazioni su SD, come mai? Nell'Ideos c'è poca memoria e quindi questo "spostamento" è indispensabile? Io che, come puoi notare non sono uno "smanettone", mi preoccupa fare più flash (significa installare come la Rom principale ma senza wipe?), come consigliato nella pagina ufficiale. E poi come si fa a formattare in ext2?
    Ho una certa "paura" di incasinare il cellulare, anche se penso che le modifiche suggerite miglioreranno di molto il cell.

    Se non ti dispiace, potrò disturbarti ancora qualche volta....?
    Grazie davvero tanto!
    Giuse
    Ultima modifica di Giuse010; 21-06-11 alle 11:08

  8. #1267
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuse010 Visualizza il messaggio
    Buon giorno!
    Grazie della info.

    Senti, mi sono messo a leggere un pò le pagine delle Mod, mi sembra che DroniX 0.4 The Fastest sia la migliore, sbaglio?

    Se volessi mettere questa rom moddata, vorrei sapere delle cosette:
    1) Il telefono una volta fatta la modifica "sarà sempre lo stesso", nel senso che potrò installare tutto quello che voglio presente nel market? A proposito, l'app Market ci sarà?
    2) Consigli di lasciare invariato il Launcher o posso mettergli il Go Launcher?
    3) Come browser si utilizza quello suo, Safari, o viene installato un altro?
    4) Ho letto che di default DroniX non permette lo spostamento delle applicazioni su SD, come mai? Nell'Ideos c'è poca memoria e quindi questo "spostamento" è indispensabile? Io che, come puoi notare non sono uno "smanettone", mi preoccupa fare più flash (significa installare come la Rom principale ma senza wipe?), come consigliato nella pagina ufficiale. E poi come si fa a formattare in ext2?
    Ho una certa "paura" di incasinare il cellulare, anche se penso che le modifiche suggerite miglioreranno di molto il cell.

    Se non ti dispiace, potrò disturbarti ancora qualche volta....?
    Grazie davvero tanto!
    Giuse
    sono le paure classiche della prima volta vai sereno che e impossibile rovinare il cell tranquillo e sempre recuperabile.Il mio consiglio e di seguire il tutorial vedrai che e semplice anche se leggendo non ti sembra cosi.Le domande successive non portele nemmeno il cellulare non viene sconvolto e sempre android..solo migliorato.Per lo spostamento delle app su sd se non installi centinaia di apk non ti consiglio di abilitarlo.Dronix e ottima e lo e altrettanto il porting dell 8180 vai per gradi comincia a rootare e mettere la recovery poi il resto vien da se

  9. #1268
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie davvero, sei davvero gentilissimo a rispondere alle mie domande.
    Per quanto riguarda SD... In teoria il topic l'ho creato appunto per un problema con SD, in quanto qualsiasi programma che aggiornavo, residente appunto non in memoria del telefono, andava in errore... Questo succede anche con programmi chr si installano direttamente su memoria esterna.
    Invece per il resto funziona normalmente.

    Visto che l'Ideos ha solo 167 MB se non sbaglio e avendo dei bimbi che "impazziscono" per certi giochi "pesanti", mi è, forse, quasi indispensabile avere la possibilità di spostare su SD.

    Ma scusami leggendo il topic sull'ultimo DroniX viene indicato di utilizzare, invece di App2Sd, Link2Sd. Questo programma funziona senza quell'aggiornamento? Scusa la domanda che può sembrare stupida...

    Cmq mi stai convincendo...
    Ovviamente farò un passo alla volta, iniziando ovviamente rootando il cell, poi faró il backup delle applicazioni, sms, ecc.... Finito installo Rom Manager e aggiornerò per avere il recovery Ideos...
    E poi proverò a "installare" DroniX... A proposito sai mica normalmente quanto ci vuole per eseguire tutta l'operazione e quanta memoria occuperà?

    Una volta finito rinstallo My Backup Pro e rimetto le app utente... Ma per esempio la tastierina che sto utilizzando ora, la dovrò rinstallare?
    Utilizzo il programma Email per la posta Exchange, la ritrovo tale app o la devo rinstallare?

    Grazie ancora della pazienza!
    Buona notte!
    Giuse

    Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App

  10. #1269
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuse010 Visualizza il messaggio
    Grazie davvero, sei davvero gentilissimo a rispondere alle mie domande.
    Per quanto riguarda SD... In teoria il topic l'ho creato appunto per un problema con SD, in quanto qualsiasi programma che aggiornavo, residente appunto non in memoria del telefono, andava in errore... Questo succede anche con programmi chr si installano direttamente su memoria esterna.
    Invece per il resto funziona normalmente.

    Visto che l'Ideos ha solo 167 MB se non sbaglio e avendo dei bimbi che "impazziscono" per certi giochi "pesanti", mi è, forse, quasi indispensabile avere la possibilità di spostare su SD.

    Ma scusami leggendo il topic sull'ultimo DroniX viene indicato di utilizzare, invece di App2Sd, Link2Sd. Questo programma funziona senza quell'aggiornamento? Scusa la domanda che può sembrare stupida...

    Cmq mi stai convincendo...
    Ovviamente farò un passo alla volta, iniziando ovviamente rootando il cell, poi faró il backup delle applicazioni, sms, ecc.... Finito installo Rom Manager e aggiornerò per avere il recovery Ideos...
    E poi proverò a "installare" DroniX... A proposito sai mica normalmente quanto ci vuole per eseguire tutta l'operazione e quanta memoria occuperà?

    Una volta finito rinstallo My Backup Pro e rimetto le app utente... Ma per esempio la tastierina che sto utilizzando ora, la dovrò rinstallare?
    Utilizzo il programma Email per la posta Exchange, la ritrovo tale app o la devo rinstallare?

    Grazie ancora della pazienza!
    Buona notte!
    Giuse

    Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App
    fai tutto il procedimento quando hai root e recovery ti fai un bel nandroid backup da recovery cosi senza paura installi qualche rom mod e valuti.Per ripristinare TUTTO come era con il nandroid ci metti 2 minuti buttati vedrai che resterai soddisfatto

  11. #1270
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    fai tutto il procedimento quando hai root e recovery ti fai un bel nandroid backup da recovery cosi senza paura installi qualche rom mod e valuti.Per ripristinare TUTTO come era con il nandroid ci metti 2 minuti buttati vedrai che resterai soddisfatto
    Ciao,
    ho fatto quello che mi hai indicato.
    Ho fatto il Root, ho installato Rom Manager, e installato poi il recovery per il mio Ideos.
    Tutto ok...
    Poi però ho provato a fare il backup della rom esistente.
    Inizialmente ho provato attraverso il programma Rom Manager, ho inserito il nome della cartella, che me lo chiedeva, e poi si è avviato. E' rimasto sulla schermata Ideos bianca per più di 15 minuti... Ho staccato la batteria...
    Ho provato a farlo partire con la combinazione dei tasti... Ma premendo il tasto volume +, il tasto verde e l'accensione, anche in questo caso rimane bloccato!!!
    Che cosa ho combinato!!!
    Ho sbagliato subito cavolo!!!
    Help!!!
    Giuse

Pagina 127 di 177 primaprima ... 2777117125126127128129137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy