CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
Discussione:

Thread Problemi GPS (Huawei Ideos)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assicurati che in Posizione e Protezione sia messa la spunta su 'usa reti wireless - posizione determinata dalle reti mobili e\o wi-fi'. Prova anche ad utilizzare una scheda sim di operatore diverso da quella che utilizzi ora dato che l'A-GPS, oltre ai satelliti GPS, utilizza anche segnali di ripetitori cellulari vicini e magari sei in una zona non coperta bene con il tuo attuale operatore.

    Saluti

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,ho installatola dronix 0.5.4.. Tutto perfetto!!!
    Ho notato che il GPS non rileva alcun segnale. Quando lancio una qualsiasi applicazione , navigatore, luoghi,google maps,ecc.., l'icona di ricerca segnale,comincia a ricercare,ma nulla da fare. Non trova alcun segnale GPS. Quello che vorrei capire,è se dopo la MOD. vi è qualche problema riconosciuto in merito, oppure è da ricercarsi altra causa?
    Il fatto è che ho appena acquistato il celluare in questione, ed ho installato la mod. ancor prima di verificare se con il firmware originale VODAFONE, il GPS funzionava, o,no!
    C'è qualcuno di voi, che ha aggiornato a DRONIX 0.5.4, ed il navigatore in macchina riceve il segnale GPS?
    Grazie

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Molto probabilmente è la frequenza di clock che ti impalla il segnale prova ad abbassarla, a me faceva lo stesso difetto ed addirittura dopo un poco usciva dall'applicazione di google maps generando un errore prova e fammi sapere

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    @smallville32006
    Come faccio ad abbassare la frequenza?

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    devi entrare nel menu poi da lì trovi l'icona di No-frills CPU Control e da lì setti le frequenze e le abbassi cmq devi abbassare solo da 710 a 600 è molto probabile che sia quello l'errore che ti genere il gps

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio,ma nulla da fare. Scusa la mia curiosità, ma....il GPS funziona autonomamente come il navigatore classico ,oppure, ha bisogno della connessione con la SIM,e quindi a pagamento?? Io, quando lancio il navigatore in auto (quello dell'IDEOS) , ho tolto la spunta su permetti traffico dati da SIM, perchè altrimenti il credito va giù che è una bellezza!! Forse il cellulare in questione ha un GPS che si poggia sulla rete dell'operatore telefonico?
    Grazie

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per fartela breve il navigatore in dotazione all'ideos si appoggia su rete gprs quindi scarica la mappa ogni volta, dovresti usare un altro navigarore, se cerchi su internet lo trovi ma a pagamento, poi c'è sempre il mulo.

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Allora, ti aggiorno sulla questione GPS. Ho scaricato dalla rete il navigatore Sygic, lo ho installato e .........funziona perfettamente. Mi sono fatto un giro in macchina,ho impostato i parametri ,voce, destinazione ed opzioni vari e "voilà"!! Non ha sbagliato neppure il numero civico dell'indirizzo impostato. Molto bene quindi!!!! Un ultimissima cosa e.....giuro di non rompere più, ma, è normale che quando il cellulare è in carica con il suo caricabatteria ,non lo si può utilizzare?? In pratica è come bloccato. Appena sfilo via il cavetto mini usb, riparte alla grande con le varie funzioni. Se è così la cosa, potrebbe essere un reale problema,in quanto se sto in auto ed ho la necessità di doverlo utilizzare, come navigatore,o, semplicemente come telefono,devo aspettare che si ricarichi, e,poi, sfilare il cavetto ed usarlo.
    Fammi sapere.
    Grazie della pazienza.

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se vi può interessare, io ho comprato l'ideos l'anno scorso, con l'offerta della vodafone, e il navigatore non ha MAI funzionato. Cioè, se sto a casa e sono collegata in wi-fi, funziona; come esco di casa e attivo la 3G, il segnale gps magicamente sparisce. Ora, fortunatamente non è un problema per me, ma certo l'ho sempre trovata una cosa alquanto curiosa.... :P

  11. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se ti riferisci al navigatore di "serie" dul cellulare, quello si appoggia alla rete GPS.Quindi paghi la connessione.Se, invece,installi ad esempio,come ho fatto io, Il Sygic, allora non hai bisogno della commessione con la SIM, e diventa come un comune navigatore da auto.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy