Ma è un'applicazione scaricabile da playstore!? Io pensavo ci fosse qualcosa come impostazioni interne. Esiste la modalità non disturbare ma noi non trovo dove mettere le esclusioni
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma è un'applicazione scaricabile da playstore!? Io pensavo ci fosse qualcosa come impostazioni interne. Esiste la modalità non disturbare ma noi non trovo dove mettere le esclusioni
Telefono > Impostazioni > Filtro molestie > Impostazioni, e qui avrai nella prima riga Regole di intercettazione e metti Blocca tutte in arrivo, poi torni indietro e in basso hai Esclusioni, e qui metti il numero/i che vuoi consentire.
Ragazzi, mi dite come si fa a leggere dalla fotocamera i codici QR? ho notato che lo fa solo da blocco schermo
Scarica un programma tipo QR Droid dal palystore e li leggi con quello.
Giusto per completezza, correttezza e semplicità :
"NON DISTURBARE" non è un'applicazione ma uno "stato" di qualsiasi telefono android da Marshmallow in avanti, che si può attivare tirando giù la barra di stato ed è raffigurata dal simbolo "quarto di luna".
Qualora il simbolo non fosse presente se ne può attivare la visualizzazione tramite l'icona a forma di ingranaggio che compare in alto a destra, tirando giù la barra di stato. Quando il simbolo diventa blu lo stato "non disturbare" è attivo.
Un tipico esempio di utilizzo è al cinema /teatro, o riunione di lavoro.
In questa modalità tutti i contatti censiti come preferiti, possono chiamare ed essere sentiti (il telefono squillerà secondo il profilo audio impostato) anche se la modalità "non disturbare" è attiva.
Per rendere "preferito" un contatto, aprire la rubrica oppure richiamarla dall'app telefono stock e cliccare sulla stella.
Ogni app "telefono" dallo store ha una specifica ma simile modalità.
Certo, Non Disturbare è un'opzione di Android, ma io gli avevo suggerito l'applicazione Non Disturbare ( italiana) in quanto avevo scaricato gratis la versione pro ( era in offerta per qualche giorno) che offre qualche plus in più - interazione col calendario, diversi profili per giorni/orari, suonerie incrementali per la whitelist e altro, poi, visto che non gradiva un'ulteriore app gli ho suggerito il sistema tramite filtro molestie ( almeno sul nostro Mate c'è, non so se è una caratteristica di Oreo) così se vuole consentire la chiamata da un solo numero ( come mi era parso di capire) e non da tutti i preferiti può farlo.
Io ho provato a mettere il contatto tra i preferiti, inserire la modalità non disturbare ma il telefono non squilla.
Scusa, hai provato anche con la procedura che avevo indicato e cioè:
Telefono > Impostazioni > Filtro molestie > Impostazioni, e qui avrai nella prima riga Regole di intercettazione e metti Blocca tutte in arrivo, poi torni indietro e in basso hai Esclusioni, e qui metti il numero/i che vuoi consentire.
Si ho provato ma non c'è Esclusioni, ho provato a mettere il numero in numeri consentiti ma mo blocca anche la telefonata proveniente da quel numero. Non capisco perché
[/QUOTE]
Si ho provato ma non c'è Esclusioni, ho provato a mettere il numero in numeri consentiti ma mo blocca anche la telefonata proveniente da quel numero. Non capisco perché
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sì, hai ragione, ho provato adesso, anche mettendo un numero in Numeri Consentiti suona lo stesso, in effetti guardando bene in Blocca tutte le chiamate in arrivo poi dice... Inclusi i numeri presenti in lista bianca, anche se non se ne capisce il senso.
Comunque ho poi provato con l'app Non Disturbare e funziona egregiamente.