Visualizzazione stampabile
-
Allora era come pensavo io, e mo sembra un pellicola di quelle per così dire in vetro giusto? Grazie miciozza
Altra domanda che già qualcuno avrà fatto ma in media la batteria quanto dura? io lo acquistato questo lunedì e tra inizializzazione aggiornamento sistema e varie lho acceso a mezzanotte e lo rimesso in carica a mezzanotte del giorno dopo. era solo per sapere non che mi lamenti solo info sulla durata media della batteria. Grazie
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.
Vi pongo alcune domande su dei dubbi che non so se siano legati al Mate o a Google.
Il primo problema è che quando utilizzo Google assistant per inviare un sms (richiamo ok google tramite auricolare bluethoot), mentre con la vecchia versione Google now la signorina mi dettava il messaggio prima di chiedermi se modificarlo, annullarlo o inviarlo questo (almeno per le prove che ho effettuato) non avviene piu'. La voce maschile di google Assistant passa direttamente alla richiesta di modifica, annullamento o invio dell'sms senza che mi venga dettato ciò che ho, a mia volta, dettato.
Capita anche a voi?
Altro problema, sempre con Google Assistant.
Pur avendo impostato la possibilità di richiamare OK GOOGLE con display spento, sul Mate 10 Pro non sono mai riuscito a risvegliare il cellulare con la pronuncia del comando con schermo spento.
Da auricolare bluetooth tengo premuto il tastino e mi parte Assistant ma a voce non fa nulla.
Come avete risolto?
Grazie mille
ps per i moderatori.
Spostate pure la discussione nel punto piu' appropriato.
Grazie mille
EDIT
Per quanto riguarda il risveglio con OK Google a schermo spento non c'è verso di farlo funzionare.
Ho provato a cambiare il modello vocale, a impostare nuovamente Voice Match ma non funziona....
Se tocco il tasto power, il display si accende ed eseguendo il comando vocale OK Google mi viene proposto il tastierino per l'inserimento del pin....
Questa cosa la trovo molto negativa!
Col mio LG G5 a schermo spento OK google parte benissimo ed esegue quello che gli chiedo a voce senza mai toccare il cellulare.
Questa cosa mi delude molto.....
Spero venga risolto al piu' presto perchè per me è un limite e non piccolo.
Altra domanda...
Non so come ci sono arrivato ma ad un certo punto, prendendo in mano il Mate mi si è aperta una videata che mi permetteva di cambiare la schermata di blocco (infatti scorrendo a destra o sinistra vedevo le foto della galleria sfondi) ed al fondo c'erano delle iconette tipo la torcia ed altre.....
Come si fa partire questa videata?????
EDIT 1
Ma mizzega!! Ho scoperto solo ora che Huawei utilizza il suo assistente vocale Emy.... e solo con questo il telefono si sblocca con display spento....
EDIT 2
Risosta alla domanda - Altra domanda...
Non so come ci sono arrivato ma ad un certo punto, prendendo in mano il Mate mi si è aperta una videata che mi permetteva di cambiare la schermata di blocco (infatti scorrendo a destra o sinistra vedevo le foto della galleria sfondi) ed al fondo c'erano delle iconette tipo la torcia ed altre.....
Come si fa partire questa videata?????
Nella videata di sblocco, basta fare uno swipe verso l'alto tenendo il dito sull'ora e si apre un "editor" per modificare lo sfondo (scelte tra le foto della galleria sfondi) oppure vengono presentate alcune icone per lanciare della applicazioni, come scritto sopra, ad esempio la torca, la calcolatrice ed altre
-
Quote:
Originariamente inviato da
bix66
EDIT 1
Ma mizzega!! Ho scoperto solo ora che Huawei utilizza il suo assistente vocale Emy.... e solo con questo il telefono si sblocca con display spento....
Ciao saresti così gentile da spiegarmi meglio dove trovare/attivare questo assistente vocale Emy, che permette lo sblocco da schermo spento?
Doma da a tutti: sapete come impostare in maniera fissa la luminosità manuale? Uso giornalmentela funzione accensione /spegnimento automatico ma ogni volta che si riaccende devo reimpostare la luminosità manuale.
-
Vai in impostazioni assistenza intelligente o qualcosa del genere e c'è il menu dell'assistente vocale hivoice
-
Io nemmeno sapevo che sul mate 10 esisteva la funzione ok emy :)
Ci ho giocato un po' ma non mi capisce... Anche la procedura di apprendimento è stata lunga perché non accettava la mia voce nei tre tentativi. Molto meglio ok google...
Per avviare ok google a dispositivo spento o bloccato bisogna installare Tasker (versione full) ma quel che è peggio imparare ad usarlo che non è immediato...
-
Comunque l'ok goggle a schermo spento non ha mai funzionato su Huawei, neanche sull'ascend g 7 che avevo prima, devi attivare lo schermo per accedere a Google assistant. Emy essendo app proprietaria funziona sempre
-
Quote:
kRel
Per avviare ok google a dispositivo spento o bloccato bisogna installare Tasker (versione full) ma quel che è peggio imparare ad usarlo che non è immediato...
Addirittura a terminale spento, un miracolo della tecnologia [emoji3]
A parte gli scherzi, a display spento che io sappia nativamente Google now/Google assistant funziona solo sui nexus.
-
@complicazio in effetti funziona solo sui nexus, ma LG avendo prodotto il nexus 5 ne ha acquisito il software
-
Quote:
soter80
Allora era come pensavo io, e mo sembra un pellicola di quelle per così dire in vetro giusto? Grazie miciozza
Altra domanda che già qualcuno avrà fatto ma in media la batteria quanto dura? io lo acquistato questo lunedì e tra inizializzazione aggiornamento sistema e varie lho acceso a mezzanotte e lo rimesso in carica a mezzanotte del giorno dopo. era solo per sapere non che mi lamenti solo info sulla durata media della batteria. Grazie
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
La pellicola pre-applicata è una di quelle classiche, non in vetro temperato. Il tempo medio di durata della batteria è molto personale, dipende dall'uso che fai del telefono. Comunque nel mio caso, in 1 mese di utilizzo la durata della batteria è aumentata progressivamente quindi dagli tempo.
-
Quote:
complicazio
Addirittura a terminale spento, un miracolo della tecnologia [emoji3]
A parte gli scherzi, a display spento che io sappia nativamente Google now/Google assistant funziona solo sui nexus.
Dai, mi sono sbagliato e penso che hai capito... Non intendevo dire terminale spento, ma con display spento ed in stand by...
Non mi va di scrivere la guida, anche se si tratta di inserire tre comandi in tasker è lungo spiegarlo... Con appositi comandi tasker è in grado di sostituirsi ad emy..