CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 207
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro] - Consigli su accessori e relativo acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi ho letto un pò il thread e mi sembra di aver capito che nessuno è riuscito a trovare pellicole in vetro che ricoprano perfettamente lo smartphone. Dato però che son passati un pò di mesi, mi chiedevo se nel frattempo fosse cambiato qualcosa...
    In alternativa, valuterei anche quelle che lasciano qualche mm ai lati purchè coprano, se non tutto il vetro, quantomeno il display... in tal caso quali sarebbero le migliori? Su amaz*n ho visto le nillkin ma pare dalle recensioni che il vetro copra la fotocamera anteriore dando un effetto sfocato, non so se sia vero...

Se invece mi confermate che nessuna soluzione risulta tuttora accettabile lascerò perdere... dopotutto non avrebbe senso avere un display amoled di ottima qualità se poi devo averne un esperienza rovinata dalle pellicole...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sbudellaman Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho letto un pò il thread e mi sembra di aver capito che nessuno è riuscito a trovare pellicole in vetro che ricoprano perfettamente lo smartphone. Dato però che son passati un pò di mesi, mi chiedevo se nel frattempo fosse cambiato qualcosa...
    In alternativa, valuterei anche quelle che lasciano qualche mm ai lati purchè coprano, se non tutto il vetro, quantomeno il display... in tal caso quali sarebbero le migliori? Su amaz*n ho visto le nillkin ma pare dalle recensioni che il vetro copra la fotocamera anteriore dando un effetto sfocato, non so se sia vero...

Se invece mi confermate che nessuna soluzione risulta tuttora accettabile lascerò perdere... dopotutto non avrebbe senso avere un display amoled di ottima qualità se poi devo averne un esperienza rovinata dalle pellicole...
    non capisco il senso, il Mate 10 Pro è provvisto di fabbrica di un Corning Gorilla Glass ....

4. Il seguente Utente ha ringraziato scooby62 per il post:

sbudellaman (03-10-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby62 Visualizza il messaggio
    non capisco il senso, il Mate 10 Pro è provvisto di fabbrica di un Corning Gorilla Glass ....
    il senso è che una mia amica ha un s9 (gorilla glass 5) e in due mesi che ce l'ha tiene già i graffi sullo schermo.
    Non ho idea di come abbia fatto dato che dovrebbero essere ultra-resistenti quantomeno ai graffi, pensavo che il gorilla glass fosse anche a prova di "chiavi" in tasca che potrebbero raschiare... forse una caduta di "faccia" che ha fatto strusciare il display? Fatto sta che se aveva il vetro, probabilmente il display sarebbe ancora come nuovo.
    Sulla questione "fratture" invece non so, fatto sta che se becchi un urto davanti al display e il vetro protettivo si rompe, necessariamente deve aver assorbito parte dell'energia cinetica dell'urto per una questione fisica... questo non vuol dire che il display si salverà sicuramente, però è certo che dovrà assorbire meno energia cinetica.

Non è che siccome si tratta di gorilla glass è indistruttibile... se cade male si rompe uguale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

il senso è che una mia amica ha un s9 (gorilla glass 5) e in due mesi che ce l'ha tiene già i graffi sullo schermo.
    Non ho idea di come abbia fatto dato che dovrebbero essere ultra-resistenti quantomeno ai graffi, pensavo che il gorilla glass fosse anche a prova di "chiavi" in tasca che potrebbero raschiare... forse una caduta di "faccia" che ha fatto strusciare il display? Fatto sta che se aveva il vetro, probabilmente il display sarebbe ancora come nuovo.
    Sulla questione "fratture" invece non so, fatto sta che se becchi un urto davanti al display e il vetro protettivo si rompe, necessariamente deve aver assorbito parte dell'energia cinetica dell'urto per una questione fisica... questo non vuol dire che il display si salverà sicuramente, però è certo che dovrà assorbire meno energia cinetica.

Non è che siccome si tratta di gorilla glass è indistruttibile... se cade male si rompe uguale.
    S9 non è un Mate 10 Pro cmq, per i graffi c'e' la pellicola protettiva di fabbrica, quindi tu vorresti togliere la pellicola protettiva ed applicarci sopra una pellicola protettiva di vetro.
    Credo che poi il cell perdera' sensibilita' al tocco...

7. Il seguente Utente ha ringraziato scooby62 per il post:

sbudellaman (03-10-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby62 Visualizza il messaggio
    S9 non è un Mate 10 Pro cmq
    aspetta forse non mi sono spiegato: hai detto che non capivi il senso di mettere la protezione in vetro sul mate 10 pro perchè ha un "corning gorilla glass"... siccome si tratta di un vetro (il gorilla glass) presente anche sull's9, ho voluto citartelo come esempio per dire semplicemente che non basta avere il gorilla glass per evitare danni al display in caso di caduta era questo il senso.
    Anzi, ti dirò che in realtà a prescindere da tutto (gorilla glass o meno) il mate 10 pro non è poi tanto più resistente di un s9, anzi... https://www.tomshw.it/test-resistenz...va-fatti-94358
    Cmq si, toglierei la pellicola sostituendola con una in vetro... a me cmq più che i graffi interessa che il display in caso di caduta non si crepi, ma purtroppo anche il nostro mate sembra che non sia indistruttibile
    Credo che poi il cell perdera' sensibilita' al tocco...
    sarebbe bello trovare una pellicola in vetro che sia decente, provarla e dopo dire se si verifica una perdita di sensibilità degna di nota... il problema è che leggendo il thread sembra che fino ad aprile nessuno sia riuscito a trovarne uno che si adatti in maniera quantomeno decente, non tanto per il tocco ma per via della forma curva ai lati del vetro
    Ultima modifica di sbudellaman; 02-10-18 alle 19:25

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

aspetta forse non mi sono spiegato: hai detto che non capivi il senso di mettere la protezione in vetro sul mate 10 pro perchè ha un "corning gorilla glass"... siccome si tratta di un vetro (il gorilla glass) presente anche sull's9, ho voluto citartelo come esempio per dire semplicemente che non basta avere il gorilla glass per evitare danni al display in caso di caduta era questo il senso.
    Anzi, ti dirò che in realtà a prescindere da tutto (gorilla glass o meno) il mate 10 pro non è poi tanto più resistente di un s9, anzi... https://www.tomshw.it/test-resistenz...va-fatti-94358
    Cmq si, toglierei la pellicola sostituendola con una in vetro... a me cmq più che i graffi interessa che il display in caso di caduta non si crepi, ma purtroppo anche il nostro mate sembra che non sia indistruttibile

sarebbe bello trovare una pellicola in vetro che sia decente, provarla e dopo dire se si verifica una perdita di sensibilità degna di nota... il problema è che leggendo il thread sembra che fino ad aprile nessuno sia riuscito a trovarne uno che si adatti in maniera quantomeno decente, non tanto per il tocco ma per via della forma curva ai lati del vetro
    Avete pensato alle pellicole applicate direttamente sullo smartphone? ---> https://moutfitters.it/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

sbudellaman (03-10-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Avete pensato alle pellicole applicate direttamente sullo smartphone? ---> https://moutfitters.it/
    Visto ora e mi sembra si parli appunto di pellicole. Che però non proteggono dagli urti ma solo dai graffi... io vorrei una protezione in vetro per ridurre il rischio di crepe del display in caso di urto. Dato che sembra impossibile trovarne una che copra al 100%, andrebbe bene anche una che non copra completamente i bordi ma che quantomeno non dia bolle e non si rialzi ai bordi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buona sera a tutti.... vorrei fare una domanda.

Ho provato a collegare il mio Mate 10 pro alle tv di casa tramite un cavo HDM-micro usb(+adattato usb c) ma non accade nulla.
    Avevo capito, che una volta collegato alla tv, dal telefono bisognava selezionare qualcosa per far comparire sulla tv (configurata per l'ingresso hdmi) il desktop di huawei e vederne i contenuti.

Ho provato di tutto ma non funziona... il telefono è come se non si accorgesse nemmeno di essere collegato.
    Le tv sono moderne e non dovrebbero avere problemi a collegarsi.

Forse sbaglio qualcosa? Devo attivare qualche impostazione dal telefono?

il cavo che sto utilizzando è un Cavo adattatore MHL, passiv, micro USB B - HDMI A

Grazie mille

Senior Droid L'avatar di rexrossi

Smartphone
    MATE 10 PRO

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

avevo provato anche io, ma non funzionava credo che sia per colpa dell' adattatore o del cavo hdmi magari troppo vecchio

Androidiano

Smartphone
    HTC One M8

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Visto ora e mi sembra si parli appunto di pellicole. Che però non proteggono dagli urti ma solo dai graffi... io vorrei una protezione in vetro per ridurre il rischio di crepe del display in caso di urto. Dato che sembra impossibile trovarne una che copra al 100%, andrebbe bene anche una che non copra completamente i bordi ma che quantomeno non dia bolle e non si rialzi ai bordi.
    Le pellicole in vetro non coprono i danni da caduta ma solo da graffi, in più poichè sono molto più fragili del vetro si rompono/crepano con grossa facilità e quindi hai sempre l'effetto vetro crepato e ogni poche settimane sei costretto a cambiarle...io ho messo una bella cover a libro ..mi sento un po' anziano ;-) ma i telefono è protetto

15. Il seguente Utente ha ringraziato ciaps per il post:

sbudellaman (14-10-18)

Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio