Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
putin67
Ok grazie risolto al 3° wipe. Certe volte bisogna insistere
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Bene ...bisognava usare la [emoji123]!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ciao ragazzi, segnalo un bug nella schermata di blocco schermo che dopo la prima accensione non è quella selezionata (si sistema da sola bloccando e risbloccando il telefono)... Inoltre segnalo il solito bug della luminosità automatica che si attiva da sola quando io invece la imposto sempre manualmente! 😠
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
madiweb
Ho brand TIM aggiornato alla 9.0.0.159 ma non mi funziona la funzione cerca nel telefono cioè quella che appare nella schermata ho facendo swipe verso il basso. Mi trova i documenti ma non me li apre. Poi vado in gestione telefono, cerco da lì lo stesso documento e me lo apre senza problemi. Ho fatto anche factory reset da recovery e clear cache data e poi ho ripristinato il backup fatto con hisuite ma niente, continuo ad avere questo problema.
Risulta anche a qualcun altro? È un bug software o no? Come posso fare downgrade ?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Anche a me!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
No...
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Forse hai ragione il problema è causato da nova luncher
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Il problema persiste, altre soluzioni o consigli? Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jowolf73
Quote:
Originariamente inviato da
Jowolf73
Dopo l'aggiornamento a Emui 9 e Android Pie, ho riscontrato lo stesso identico problema. La registrazione audio non va proprio sia su registrazione video, whatsapp e altre applicazioni. Ho provato a fare un test manuale con Hicare di Huawei ed in effetti la prova è disastrosa, nessun audio registrato. Ho provato con due hard reset e la registrazione audio funzione per circa 5-10 minuti, poi scompare. La stessa cosa avviene se riavvio il device (funziona immediatamente dopo e poi stop).
Ragazzi, girando un pò nel web mi sono imbattuto in un forum tedesco dove ho trovato una soluzione interessantissima che mi ha risolto il problema...ho avviato il software HiSuite di Huawei e nella parte dell'aggiornamento dl sistema ti da la possibilità di tornare alla versione precedente a quella attuale, nel mio caso avevo android 9 con firmware 9.0.0.161 e l'unica possibilità che mi dava lo stesso software era di tornare ad Android 8 con firmware 8.0.0.157 (quello precedente all'ultimo aggiornamento). Ho cliccato su ritorno a sistema precedente e si è avviata la procedura (c'è bisogno di una connessione internet per scaricare il firmware che, nel mio caso, ho sfruttato dai dati del telefono). Dopo esser tornato ad Android 8, ho avviato nuovamente HiSuite e con aggiorna sistema ho reinstallato Android 9 - 9.0.0.197 e ho risolto il mio fastidioso problema del difetto del microfono, senza fare alcun hard reset.
A questo punto suppongo che nel mio precedente aggiornamento ad Android 9, qualcosa dev'essere andato storto creandomi dei problemi.
Spero che questo possa essere d'aiuto a qualcuno.
P.S. questa procedura cancella tutti i dati del telefono portandolo ai valori di fabbrica, quindi consiglio un backup di tutto (con lo stesso HiSuite) prima di procedere.
Ho un problema al microfono simile. Cioè quando passo dallo. Spazio privato allo Spazio generale smette di funzionare e devo riavviare il sistema per farlo funzionare.
Dici di provare questa soluzione?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Aspettavo l'aggiornamento da us sacco.. soprattutto per l'implementazioni delle gesture che trovo davvero ottime.
Quelle funzionano ma il telefono....meno!
La memoria RAM sta diventando un problema. Continua a ridursi la quota di libera, finchè non si riduce sotto il giga ed a quel punto non c'è più verso di ridurre un'app senza causarne la chiusura. Risultato è che devo riavviarla perdendo lo stato in cui l'ho lasciata
Solo riavviando il dispositivo posso ripartire con la memoria libera
Purtroppo non ho letto nessuno che ha avuto il medesimo problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
Ho un problema al microfono simile. Cioè quando passo dallo. Spazio privato allo Spazio generale smette di funzionare e devo riavviare il sistema per farlo funzionare.
Dici di provare questa soluzione?
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Per fare un riepilogo finale, per il mio problema, ho risolto così:
Dopo aver effettuato la procedura come descritta nel post precedente, il telefono mi funzionava alla grande e di conseguenza non ho avuto problemi con il microfono. Dopo un paio di giorni mi sono accorto che il microfono si era disattivato nuovamente. A quel punto ho fatto mente locale e ho constatato che, nello spazio privato, avevo installato da poco l'unica applicazione dopo la procedura di ripristino; l'applicazione in questione era "Amazon" (da quel momento il microfono si è disattivato). Ho provato per tentativi disinstallando questa applicazione e ti posso confermare che da quel giorno il microfono non mi ha più dato problemi.
Ti consiglio di provare a disinstallare qualche applicazione e provare ogni volta il microfono...
-
Salve posseggo un Mate pro monosim nobrand e dopo aver ricevuto l'ultimo aggiornamento 9.0.0.197 (c432) ho notato che pur cambiando carattere varie volte riavviando il cell. e effettuando anche wipe cache il carattere del always display non cambia più mentre prima cambiava di volta in volta. Qualcuno ha notato questo bug e ha trovato una soluzione? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jowolf73
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
Ho un problema al microfono simile. Cioè quando passo dallo. Spazio privato allo Spazio generale smette di funzionare e devo riavviare il sistema per farlo funzionare.
Dici di provare questa soluzione?
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Per fare un riepilogo finale, per il mio problema, ho risolto così:
Dopo aver effettuato la procedura come descritta nel post precedente, il telefono mi funzionava alla grande e di conseguenza non ho avuto problemi con il microfono. Dopo un paio di giorni mi sono accorto che il microfono si era disattivato nuovamente. A quel punto ho fatto mente locale e ho constatato che, nello spazio privato, avevo installato da poco l'unica applicazione dopo la procedura di ripristino; l'applicazione in questione era "Amazon" (da quel momento il microfono si è disattivato). Ho provato per tentativi disinstallando questa applicazione e ti posso confermare che da quel giorno il microfono non mi ha più dato problemi.
Ti consiglio di provare a disinstallare qualche applicazione e provare ogni volta il microfono...
Ho provato a togliere qualche applicazione Nello spazio privato (Amazon non l'avevo proprio installato) in più dalle impostazioni autorizzazioni ho disabilitato il microfono a tutte le applicazioni e disattivato le applicazioni di sistema già installate come Google.
Il problema adesso sembra risolto ma "ok Google" non funziona nonostante abbia impostato nuovamente il modello vocale.
Altri consigli? Penso comunque sia una questione che devono risolvere con qualche aggiornamento.
A te funziona "ok Google"? Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti finalmente il problema delle foto a bassissima risoluzione su Google foto è stato risolto dopo aver fatto aggiornamento alla 9.0.0.197