CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro] - Problema video sfuocati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    [Huawei Mate 10 Pro] - Problema video sfuocati

    Ciao a tutti,
    quando registro dei video, riscontro dei problemi di messa a fuoco.
    Mi spiego meglio, faccio dei video con luce abbastanza buona a mio figlio, quindi con lui in movimento ed ogni tanto il Mate 10 Pro perde il punto focale ed il video, per qualche momento, risulta sfuocato.
    Ho provato a fare il video, nel medesimo posto, con la medesima luce, stesso modo di muoversi di mio figlio, col mio "muletto" Lumia 950 xl e lì, anche prolungando il tempo di registrazione, anche eseguendo degli zoom, viene tutto perfetto, nessun momento di perdita di messa a fuoco.
    Al di là che questa cosa mi scoccia e non poco per un telefono che a Dicembre costava più di 800 €, con delle ottiche Leica (le foto sono per me soddisfacenti), ma mi piacerebbe sapere se altri utenti hanno lo stesso problema (Mate 10 Pro Vodafone con firmware 137) e se c'è la possibilità di migliorare la situazione dall'app stock o se esistono delle app di terze parti per eseguire/registrare dei video decenti.
    Dimenticavo, ho anche provato ad impostare, nella modalità video, Tracking oggetto.....pessima!
    Proverò ad eseguire altri test con questa modalità ma registrando mio figlio che gironzola in bicicletta, viene "seguito" dal puntatore ma è una continua perdita di messa a fuoco.....
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Per i posteri ;O)
    Ho contattato l'assistenza Huawei per avere info in merito e mi hanno risposto:
    "Al fine di risolvere il problema, le consigliamo di fare un ripristino totale del dispositivo. Prima deve fare un backup per non perdere i dati presenti nel dispositivo e rimuovere il google account (impostazioni>account>google>rimuovi account) per non rischiare di bloccare il dispositivo e non riuscire a superare il passaggio del google account durante la re-configurazione iniziale.

    Spegne il dispositivo, rimuove la scheda sim e lo riaccende tenendo premuto il tasto d'accensione e il tasto del volume alto. Le compariranno tre voci in inglese: 1. Reboot system now, 2. Wipe data factory reset e 3. Wipe cache partition. Lei deve premere sulla terza voce (wipe cache partition), aspettare fino a quando si completa fino al 100% e al completamento ricomparirà lo stesso menu' iniziale. Preme sulla seconda voce (wipe data factory reset), conferma la scelta premendo di nuovo sulla voce e aspetta fino a quando si completa fino al 100%. Quando si completa fino al 100% , deve solo premere sulla prima voce (reboot system now) e rifare la configurazione iniziale.

    Se non dovesse notare miglioramenti, le consigliamo di aspettare il prossimo aggiornamento disponibile per il suo dispositivo.

    La ringraziamo per la collaborazione e restiamo a disposizione per ulteriori dettagli.

    Assistenza tecnica Huawei"

    Ovviamente ho fatto tutti i passaggi ed ho portato il Mate 10 PRO alla versione 142, i video (per il momento...) non sono più sfuocati ma presentano ancora un fastidiosa gestione della luminosità.
    Inizio a registrare il video e la luminosità è chiara, senza spostare il telefono, senza cambi di luminosità esterna e senza tappare sul display per cambiare il punto focale, la luminosità diventa progressivamente più scura.....
    Ho chiesto nuovamente info all'assistenza che mi hanno risposto:

    In merito alla sua mail, le consigliamo di effettuare un cancella dati e cache della fotocamera, per veificare se la problematica persiste.
    Per fare ciò deve andare in:
    Impostazioni > app e notifiche > app > fotocamera > memoria > cancella dati e cancella cache > termina.

    Se la problematica dovesse persistere ci può contattare nuovamente.

    Ora proviamo così.

    Certo è che da questo terminale mi aspettavo qualcosa di meglio (il mio "vecchio" e caro 950 XL fa dei video bellissimi peccato sia WM10...)
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy