CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Firmware per sim Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Firmware per sim Fastweb

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Ho comprato il Mate 10 Pro brand Vodafone a Marzo. Allora avevo una sim aziendale Vodafone e andava tutto bene, poi qualche fenomeno nell'azienda ha pensato bene di migrare tutto a Wind-3 ed è cominciato il disastro. Oltre a prestazioni di rete vergognose in molte zone, il telefono ha cominciato a gestire malissimo lo switch tra le varie reti. Dopo tre mesi, ormai esasperato, ho deciso di cestinare la sim aziendale e farmi una sim Fastweb. Finalmente ho rivisto la luce come prestazioni e copertura ma noto ancora problemi nella gestione dello switch. Visto che non ho mai cambiato firmware, ma ho sempre aggiornato quello di fabbrica, pensavo che forse potrebbe essere utile passare a un brand Tim. Voi cosa ne pensate? Al momento ho il firmware 8.0.0.145 (C432) e configurazione operatore Vodafone (che non so neanche cosa sia )

P.s. ho appena notato che "forzando" il controllo aggiornamenti mi da installabile la 8.0.0.150 (C432)

Grazie mille

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Ciao, il dispositivo che possiedi non è brandizzato, è un C432 (fosse stato brandizzato Vodafone sarebbe C02).
    Quello che dovresti controllare sono le Impostazioni Internet che puoi trovare direttamente nella pagina delle configurazioni di Fastweb - LINK

4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

DreamReaper (31-10-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ciao, grazie della risposta. Strano, era venduto come brandizzato, infatti è monosim... Comunque le impostazioni sono giuste altrimenti non navigherei. E poi questa configurazione operatore vodafone che cosa sarebbe? Potrebbe creare i problemi che ho detto? Come faccio a toglierla?

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Io proverei la strada più semplice (e anche la più noiosa): backup dei dati e ripristino totale del dispositivo alle impostazioni di fabbrica.
    Al riavvio, configuro il dispositivo come nuovo e ci rimetto i dati.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Grazie della risposta. Mi sa che allora aspetterò l'aggiornamento ad Android 9 per fare il ripristino. In ogni caso che firmware sarebbe meglio installare? Il no-brand o il band Tim?

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Mi sa che allora aspetterò l'aggiornamento ad Android 9 per fare il ripristino. In ogni caso che firmware sarebbe meglio installare? Il no-brand o il band Tim?
    Gli aggiornamenti non li scegli in maniera arbitraria, ma vengono rilasciati in base al Cust, ovvero la provenienza.
    In Italia i Cust più utilizzati sono

C432 per dispositivi no brand

C55 per i brand TIM

ITAC555 per i dispositivi brand H3G

C02 per i dispositivi con brand Vodafone

C113 per i dispositivi brand Wind

Al Cust risali dalla versione del firmware che trovi nelle Info sul telefono nella sigla BLA-L29CXXXBXXX oppure per Oreo potresti trovare BLA-L09C 8.0.0.XXX(C432)
    La SIM che inserisci nel dispositivo non influisce sugli aggiornamenti dell'operatore a cui è legata.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ok ma questo vale per gli aggiornamenti automatici, io manualmente posso installare quello che preferisco.

JuJu75
    Guest
    Predefinito

No, gli aggiornamenti automatici o "manuali" rispondono sempre alla versione del dispositivo, dove per versione intendo il brand o no brand.
    Se vuoi mettere un altro firmware di altro operatore, il procedimento è diverso ed entra nella sfera del modding.
    Aggiungo che l'operazione è difficoltosa e rischiosa, in quanto bisogna sbloccare il bootloader (che di questi tempi, dopo la rinuncia di Huawei al rilascio dei codici è diventata una vera e propria manna per diversi servizi online che arrivano a chiedere anche 50 Dollari) e cambiare il Cust nella versione che si desidera che fosse il firmware scelto (anche questa operazione ha i suoi rischi).
    Se qualcosa va storto si rischia di non utilizzare più il dispositivo.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ok grazie, allora non si pone il problema

Permessi di invio