CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Acquistato Huawei Mate 10 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Acquistato Huawei Mate 10 pro

    Ciao a tutti, vi scrivo perché da ieri sono anche io un nuovo possessore di Huwei Mate 10 pro no brand.
    Inutile dirvi le ottime impressioni che mi ha fatto il tel, ma per ora ho solo caricato la batteria (da acceso prima volta era al 27%) quindi devo ancora settarlo.
    Vorrei sapere in merito al ripristino come muovermi, visto che devo trasferire app e dati dal mio LG G4 al mate.
    Ho pensato di muovermi così:
    1) connetto il mate in wifi e gli faccio scaricare eventuali update di sistema
    2) Provvedere al passaggio dei dati nel mate?
    Voi come avete fatto?
    Mi conviene disattivare sincro sul G4 spegnerlo e mettere l'account gmail su mate e fargli ripristinare le app via wifi?

    grazie per i consigli
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    per il passaggio dei dati o lo fai manualmente (copiando le cartelle dal vecchio telefono a pc e successivamente da pc nel nuovo telefono) o puoi utilizzare Phone Clone - LINK che potrebbe essere di aiuto.
    Se scegli la prima opzione, non puoi copiare tutto, ma solo quelle che contengono dati multimediali (musica, foto, video) o scaricati nel dispositivo (per esempio file pdf, file di testo, ecc ecc), per esempio il contenuto della cartella DCIM, della cartella Pictures, della cartella Download, la cartella intera di Whatsapp per un eventuale ripristino, ecc ecc.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    JeanFree (14-12-18)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanFree Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo perché da ieri sono anche io un nuovo possessore di Huwei Mate 10 pro no brand.
    Inutile dirvi le ottime impressioni che mi ha fatto il tel, ma per ora ho solo caricato la batteria (da acceso prima volta era al 27%) quindi devo ancora settarlo.
    Vorrei sapere in merito al ripristino come muovermi, visto che devo trasferire app e dati dal mio LG G4 al mate.
    Ho pensato di muovermi così:
    1) connetto il mate in wifi e gli faccio scaricare eventuali update di sistema
    2) Provvedere al passaggio dei dati nel mate?
    Voi come avete fatto?
    Mi conviene disattivare sincro sul G4 spegnerlo e mettere l'account gmail su mate e fargli ripristinare le app via wifi?

    grazie per i consigli
    Per i dati personali va bene un normale copia-incolla delle cartelle che ti interessano.

    Per le applicazioni puoi ripristinarle tramite il tuo account Google, purtroppo per i dati verranno ripristinati solo quelli delle app compatibili che dovrebbero essere solo quelle Google e poche altre.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    JeanFree (14-12-18)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanFree Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo perché da ieri sono anche io un nuovo possessore di Huwei Mate 10 pro no brand.
    Inutile dirvi le ottime impressioni che mi ha fatto il tel, ma per ora ho solo caricato la batteria (da acceso prima volta era al 27%) quindi devo ancora settarlo.
    Vorrei sapere in merito al ripristino come muovermi, visto che devo trasferire app e dati dal mio LG G4 al mate.
    Ho pensato di muovermi così:
    1) connetto il mate in wifi e gli faccio scaricare eventuali update di sistema
    2) Provvedere al passaggio dei dati nel mate?
    Voi come avete fatto?
    Mi conviene disattivare sincro sul G4 spegnerlo e mettere l'account gmail su mate e fargli ripristinare le app via wifi?

    grazie per i consigli
    Non serve disattivare l'account sul g4.

    Se non l'hai ancora inizializzato dovrebbe chiederti se vuoi ripristinare i dati da un'altro dispositivo. Se rispondi "sì" ti basta attivare su entrambi l'NFC e seguire le istruzioni.

    Ti scarica tutte le app del g4, ti configura le password wifi e non so cos'altro.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    JeanFree (14-12-18)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per i dati personali va bene un normale copia-incolla delle cartelle che ti interessano.

    Per le applicazioni puoi ripristinarle tramite il tuo account Google, purtroppo per i dati verranno ripristinati solo quelli delle app compatibili che dovrebbero essere solo quelle Google e poche altre.
    Sì infatti sapevo di questa cosa, mi successe anche quando presi il G4 però in quel caso dovetti installare helium backup

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non serve disattivare l'account sul g4.

    Se non l'hai ancora inizializzato dovrebbe chiederti se vuoi ripristinare i dati da un'altro dispositivo. Se rispondi "sì" ti basta attivare su entrambi l'NFC e seguire le istruzioni.

    Ti scarica tutte le app del g4, ti configura le password wifi e non so cos'altro.
    Infatti me lo ha chiesto inizialmente però ho saltato tanto sapevo che l'avrei potuto fare in secondo momento solo che vorrei fare una cosa pulita. Quindi ricapitolando: phone clone usa il wifi da ciò che ho capito ma trasferire i dati fisici, contatti, foto, video, messaggi ma per le app il metodo più veloce resta il ripristino via google che sicuramente non ripristinerà la base dati di molte app e anche giochi.
    PS dimenticavo, tenendo accso il G4 e aggiungendo lo stesso account google sul mate 10 non si creano problemi? Non ho mai provato questa cosa...
    Ultima modifica di JeanFree; 14-12-18 alle 12:37
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanFree Visualizza il messaggio
    Sì infatti sapevo di questa cosa, mi successe anche quando presi il G4 però in quel caso dovetti installare helium backup



    Infatti me lo ha chiesto inizialmente però ho saltato tanto sapevo che l'avrei potuto fare in secondo momento solo che vorrei fare una cosa pulita. Quindi ricapitolando: phone clone usa il wifi da ciò che ho capito ma trasferire i dati fisici, contatti, foto, video, messaggi ma per le app il metodo più veloce resta il ripristino via google che sicuramente non ripristinerà la base dati di molte app e anche giochi.
    PS dimenticavo, tenendo accso il G4 e aggiungendo lo stesso account google sul mate 10 non si creano problemi? Non ho mai provato questa cosa...
    Nessun problema avere più dispositivi con il medesimo account Google.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    JeanFree (15-12-18)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dunque ieri ho scelto phone clone per copiare i dati tra i due terminali e con immenso stupore e anche delusione, ho dovuto attendere quasi 6h per attendere che finisse di copiare 7gb circa di dati (meno male che ho deselezionato le foto) proprio per il dubbio. La velocità andava a circa 500Kb di media a volte scendeva anche a 20B/s. mi chiedo se sia normale.

    Comunque come mi aspettavo nonostante abbia installato tutte le app sul mate la base dati è rimasta sul G4. Mi chiedo come sia possibile che dopo 70 anni di android esista ancora questa mancanza quando si ha bisogno di ripristinare dei dati da zero e/o in nuovi smartphone? Il ripristino di google poi non ne parliamo, neppure l'ho settato ancora.
    Per mia fortuna ho provveduto cmq a rifare un backup con helium sul g4 e a copiarmi sul pc la cartella "carbon", vorrei chiedervi
    sono costretto ad attivare il Debug USB sul mate per dargli in pasto helium e fargli leggere la cartella dalla memoria interna del mate? Accedendo alla modalità sviluppatore e quindi attivando il debug invalido la garanzia? Scusate la domanda sciocca ma sono un po' arrugginito.
    grazie di nuovo
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  13. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanFree Visualizza il messaggio
    Dunque ieri ho scelto phone clone per copiare i dati tra i due terminali e con immenso stupore e anche delusione, ho dovuto attendere quasi 6h per attendere che finisse di copiare 7gb circa di dati (meno male che ho deselezionato le foto) proprio per il dubbio. La velocità andava a circa 500Kb di media a volte scendeva anche a 20B/s. mi chiedo se sia normale.

    Comunque come mi aspettavo nonostante abbia installato tutte le app sul mate la base dati è rimasta sul G4. Mi chiedo come sia possibile che dopo 70 anni di android esista ancora questa mancanza quando si ha bisogno di ripristinare dei dati da zero e/o in nuovi smartphone? Il ripristino di google poi non ne parliamo, neppure l'ho settato ancora.
    Per mia fortuna ho provveduto cmq a rifare un backup con helium sul g4 e a copiarmi sul pc la cartella "carbon", vorrei chiedervi
    sono costretto ad attivare il Debug USB sul mate per dargli in pasto helium e fargli leggere la cartella dalla memoria interna del mate? Accedendo alla modalità sviluppatore e quindi attivando il debug invalido la garanzia? Scusate la domanda sciocca ma sono un po' arrugginito.
    grazie di nuovo
    Comunque Android ha poco più di dieci anni.

    Detto questo per backuppare i dati delle applicazione in modo efficace serve il root.

    L'applicazione Helium è una valida alternativa no root se funziona.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    JeanFree (16-12-18)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Comunque Android ha poco più di dieci anni.

    sì sì lo so era una battuta

    Detto questo per backuppare i dati delle applicazione in modo efficace serve il root.
    Senza dubbio solo che mi chiedevo appunto come sia possibile che dopo tanti anni
    si necessiti ancora del root (invalidando cmq la garanzia) per qualcosa che potrebbe
    fare non so google o comunque android a prescindere.

    L'applicazione Helium è una valida alternativa no root se funziona.[/QUOTE]

    Confermo scartando qualche app che non permette il backup dei dati al 95%
    l'ultima volta mi ha ripristinato tutto nel nuovo tel.
    Quindi mi consigli di attivare il debug USB e usare helium anche sul mate?
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  16. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanFree Visualizza il messaggio
    Senza dubbio solo che mi chiedevo appunto come sia possibile che dopo tanti anni
    si necessiti ancora del root (invalidando cmq la garanzia) per qualcosa che potrebbe
    fare non so google o comunque android a prescindere.

    L'applicazione Helium è una valida alternativa no root se funziona.

    Confermo scartando qualche app che non permette il backup dei dati al 95%
    l'ultima volta mi ha ripristinato tutto nel nuovo tel.
    Quindi mi consigli di attivare il debug USB e usare helium anche sul mate?
    Puoi provare, tanto il debug USB e le opzioni sviluppatore non invalidano la garanzia.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    JeanFree (16-12-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy