CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
Discussione:

Thread Info, Dubbi e Problemi sulla Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Unisco a Thread dedicato alla Batteria

    Se in "Avvio app" si deseleziona "Gestisci tutto automaticamente", e poi dal menù in alto a destra si esegue "Gestisci manualmente", si entra in una modalità che consente la gestione complessiva manuale di tutte le app

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un felice possessore di mate 10 pro da 27 mesi circa, però di recente caricando la batteria fino al 80% (come suggerisce Accubattery) fatico ad arrivare a sera,mentre prima lo usavo tantissimo di più e mi durava più a lungo.
    Accubattery mi dice che adesso la capacitÃ* reale della batteria è di 3140mAh circa 81% rispetto i 4000mAh iniziali.
    Avete suggerimenti per estendere la durata della batteria?
    Ho 5 email con gmail 5 con bluemail (che dovrebbe controllare email ogni 12 ore) risparmio batteria sempre attivo, ovviamente Bluetooth sempre disabilitato e uso dual SIM,una SIM solo voce e la seconda solo per i dati.
    Grazie ciao

  4. #23
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eiasu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un felice possessore di mate 10 pro da 27 mesi circa, però di recente caricando la batteria fino al 80% (come suggerisce Accubattery) fatico ad arrivare a sera,mentre prima lo usavo tantissimo di più e mi durava più a lungo.
    Accubattery mi dice che adesso la capacitÃ* reale della batteria è di 3140mAh circa 81% rispetto i 4000mAh iniziali.
    Avete suggerimenti per estendere la durata della batteria?
    Ho 5 email con gmail 5 con bluemail (che dovrebbe controllare email ogni 12 ore) risparmio batteria sempre attivo, ovviamente Bluetooth sempre disabilitato e uso dual SIM,una SIM solo voce e la seconda solo per i dati.
    Grazie ciao
    Ciao! Onestamente penso che tra aggiornamenti del sistema e normale invecchiamento della batteria, ci sta. L'unica cosa che potresti fare per ridurre ulteriormente i consumi è utilizzare il terminale in monosim. Per il resto, se aumenti ulteriormente i risparmi energetici vai a compromettere la funzionalità del telefono o meglio, la sua usabilità.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #24
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eiasu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un felice possessore di mate 10 pro da 27 mesi circa, però di recente caricando la batteria fino al 80% (come suggerisce Accubattery) fatico ad arrivare a sera,mentre prima lo usavo tantissimo di più e mi durava più a lungo.
    Accubattery mi dice che adesso la capacitÃ* reale della batteria è di 3140mAh circa 81% rispetto i 4000mAh iniziali.
    Avete suggerimenti per estendere la durata della batteria?
    Ho 5 email con gmail 5 con bluemail (che dovrebbe controllare email ogni 12 ore) risparmio batteria sempre attivo, ovviamente Bluetooth sempre disabilitato e uso dual SIM,una SIM solo voce e la seconda solo per i dati.
    Grazie ciao
    Io non prenderei i dati di accubattery come verità assoluta.

    Se non arrivi a sera caricandolo al 80% caricalo al 100% e goditi il telefono senza pensare troppo alla batteria ed alla sua conservazione.

    Tanto, come vedi anche tu stesso, il decadimento fisiologico dopo 2 anni c'è comunque.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #25
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eiasu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un felice possessore di mate 10 pro da 27 mesi circa, però di recente caricando la batteria fino al 80% (come suggerisce Accubattery) fatico ad arrivare a sera,mentre prima lo usavo tantissimo di più e mi durava più a lungo.
    Accubattery mi dice che adesso la capacitÃ* reale della batteria è di 3140mAh circa 81% rispetto i 4000mAh iniziali.
    Avete suggerimenti per estendere la durata della batteria?
    Ho 5 email con gmail 5 con bluemail (che dovrebbe controllare email ogni 12 ore) risparmio batteria sempre attivo, ovviamente Bluetooth sempre disabilitato e uso dual SIM,una SIM solo voce e la seconda solo per i dati.
    Grazie ciao
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Onestamente penso che tra aggiornamenti del sistema e normale invecchiamento della batteria, ci sta. L'unica cosa che potresti fare per ridurre ulteriormente i consumi è utilizzare il terminale in monosim. Per il resto, se aumenti ulteriormente i risparmi energetici vai a compromettere la funzionalità del telefono o meglio, la sua usabilità.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io non prenderei i dati di accubattery come verità assoluta.

    Se non arrivi a sera caricandolo al 80% caricalo al 100% e goditi il telefono senza pensare troppo alla batteria ed alla sua conservazione.

    Tanto, come vedi anche tu stesso, il decadimento fisiologico dopo 2 anni c'è comunque.
    Unisco a Thread dedicato

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    anche la mia batteria (2 anni di vita) ormai fatica ad arrivare a sera...

  8. #27
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rexrossi Visualizza il messaggio
    anche la mia batteria (2 anni di vita) ormai fatica ad arrivare a sera...
    Il problema non è la batteria, che col tempo si esaurisce. Il problema è che ormai tutte le batterie sono integrate e non più estraibili facilmente. Con la miriade di prodotti che escono oggigiorno e con la concorrenza agguerrita tra i vari marchi si viene travolti, volenti o nolenti dal consumismo, come vogliono le case produttrici.
    Far riparare le batterie costa parecchio così e si trova più convenienza di una volta a cambiare direttamente il Device, che con il progresso tecnologico odierno offrirà smartphone il doppio più veloci rispetto a chi ha uno smartphone "vecchio" di 2 anni. Certo, bisogna qnche valutare lo scenario d'uso dell'utente medio, che non ' vedrà" nessuna differenza, ma sarà convinto di averne bisogno.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    rexrossi (21-03-20)

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, ma fortunatamente sono in grado di sostituirmi da solo la batteria.
    Ua batteria di concorrenza con una 10/15 di euro la si compra.
    Personalmente non vedo questo divario tecnologico con i terminali usciti più recentemente, per questo credo che terrò ancora il mate 10 per un bel po, magari sostituendo la batteria

  11. #29
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rexrossi Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ma fortunatamente sono in grado di sostituirmi da solo la batteria.
    Ua batteria di concorrenza con una 10/15 di euro la si compra.
    Personalmente non vedo questo divario tecnologico con i terminali usciti più recentemente, per questo credo che terrò ancora il mate 10 per un bel po, magari sostituendo la batteria
    Anche io mi trovo molto bene col mate 10 pro.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Dopo piu' di due anni di onorato servizio ho dovuto mollare il Mate 10 pro. La batteria si e' gonfiata scollando parzialmente la cover posteriore, il telefono va ancora bene e perfino la durata della batteria ancora quasi normale in grado di portarmi fino a sera con una carica, ma non mi fidavo a tenermi in tasca una batteria in tali condizioni.
    Secondo me il colpo di grazia alla batteria lo ha dato l'uso intensivo di Android Auto che ho fatto le settimane precedenti al problema, il telefono collagato ad AA scalda troppo anche quando la batteria e' gia' carica.

    Non avevo in mente di cambiare il telefono ma l'attesa per la sostituzione della batteria era troppo lunga, non volendo spendere troppo ero indeciso tra Xiaomi Mi Note 10 pro e Realme X2 Pro, ma poi ho trovato in offerta P 30 Pro 256 gb a poco piu' di 500 Euro e quindi sono rimasto con Huawei ed al momento non sono deluso della scelta.
    Ultima modifica di BobIT68; 22-04-20 alle 08:15

  13. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    DreamReaper (22-04-20)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy