CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

App attiva non presente play store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    App attiva non presente play store

    Ciao a tutti.

    3 giorni fa ho formattato il mio smartphone svuotando la cache e formattando la partizione principale.
    (Smartphone Huawei)
    Controllando ieri i vari processi e app attive, andando su impostazioni - > App - > ho trovato questa app denominata

    "Main componets"
    Versione 2021-03-01

    L'icona è quella classica del robottino di Android. Era attiva, ho terminato il processo e riavviando non è Rientrata in funzione automaticamente.

    Nella voce store dice "App installata da Google Play store" se però clicco sopra, mi apre il playstore dicendo Elemento non trovato, riprova.
    Non ha nessuna autorizzazione questa app e ha 34 kb di utilizzati, se non ricordo male ieri era a 330 kb.

    Non posso disinstallarla ma solo disattivarla.

    Sapete di cosa si tratta?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackhunt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    3 giorni fa ho formattato il mio smartphone svuotando la cache e formattando la partizione principale.
    (Smartphone Huawei)
    Controllando ieri i vari processi e app attive, andando su impostazioni - > App - > ho trovato questa app denominata

    "Main componets"
    Versione 2021-03-01

    L'icona è quella classica del robottino di Android. Era attiva, ho terminato il processo e riavviando non è Rientrata in funzione automaticamente.

    Nella voce store dice "App installata da Google Play store" se però clicco sopra, mi apre il playstore dicendo Elemento non trovato, riprova.
    Non ha nessuna autorizzazione questa app e ha 34 kb di utilizzati, se non ricordo male ieri era a 330 kb.

    Non posso disinstallarla ma solo disattivarla.

    Sapete di cosa si tratta?

    Grazie
    Ciao! Sarebbe utile anche per altri utenti sapere il modello del tuo smartphone nonché la versione software installata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si

    Huawei Mate 10 Pro
    Android 10
    Emui 10.0.0
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Sarebbe utile anche per altri utenti sapere il modello del tuo smartphone nonché la versione software installata.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jackhunt per il post:

    DreamReaper (27-03-21)

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackhunt Visualizza il messaggio
    Si

    Huawei Mate 10 Pro
    Android 10
    Emui 10.0.0
    Intanto grazie per le specifiche. Sembra sia una applicazione di sistema di Android 10 o superiore presente in tutti i telefoni. Qui ---> https://forums.androidcentral.com/as...omponents.html hanno provato un pochino a capire (a mio avviso con pochi risultati) che cosa sia. In ogni caso è tutto ok, a parte che non si sa a che serve.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jackhunt (27-03-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie davvero innanzitutto per la risposta.

    La cosa strana è che non mi sembrava di averla prima della formattazione, sempre con la solita versione Android e solito telefono.

    Quindi credo di essere tranquillo lasciandola inalterata?

    Anche perché ora è stata arrestata, prima invece non lo era. Poi ho visto che dati mobili ha consumato sempre zero.

    I consumi a schermo spento in connessione dati, prima di trovare questa cosa, erano alcune volte anche di 15 mb (totale) in quaranta minuti per app come Facebook YouTube o Instagram ma non credo centri qualcosa, magari sono le app rimaste aperte che caricano i media per un minimo a schermo spento.

    Altre volte avevo solo 200 kb a schermo spento anche dopo 2 ore.
    Ultima modifica di jackhunt; 27-03-21 alle 13:30

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackhunt Visualizza il messaggio
    Grazie davvero innanzitutto per la risposta.

    La cosa strana è che non mi sembrava di averla prima della formattazione, sempre con la solita versione Android e solito telefono.

    Quindi credo di essere tranquillo lasciandola inalterata?

    Anche perché ora è stata arrestata, prima invece non lo era. Poi ho visto che dati mobili ha consumato sempre zero.

    I consumi a schermo spento in connessione dati, prima di trovare questa cosa, erano alcune volte anche di 15 mb (totale) in quaranta minuti per app come Facebook YouTube o Instagram ma non credo centri qualcosa, magari sono le app rimaste aperte che caricano i media per un minimo a schermo spento.

    Altre volte avevo solo 200 kb a schermo spento anche dopo 2 ore.
    Confermo che è una applicazione di sistema. C'è pure sul mio Xiaomi (android 11) e, come tutte le applicazioni di sistema, non è disinstallabile ma posso solo disinstallare gli aggiornamenti.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    jackhunt (27-03-21)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, sul mio ho due opzioni su quella app.

    Termina o disattiva. L'ho solo terminata. Mi aveva solo posto un dubbio perché quando andavo sul playstore mi dava applicazione non trovata, riprovare.

    Comunque grazie davvero per l aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy