CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Mate 20 Lite PIN "dimenticato"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mate 20 Lite PIN "dimenticato"

    Salve a tutti, un'amica mi ha interpellato perchè ha impostato il pin sul suo telefono e non se lo ricorda più.....

    Ho provato tramite la recovery un hard reset ma per eseguirlo chiede di digitare "yes" sulla tastiera e il touch sembra non sia attivo, non si riesce a scrivere nulla se non navigare con i tasto volume + e - e non sui tasti della tastiera su schermo

    Sto sbagliando qualcosa? C'è qualche altra possibilità di ripristinare il telefono?

    un grazie a chiunque risponderà....

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsim00 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, un'amica mi ha interpellato perchè ha impostato il pin sul suo telefono e non se lo ricorda più.....

    Ho provato tramite la recovery un hard reset ma per eseguirlo chiede di digitare "yes" sulla tastiera e il touch sembra non sia attivo, non si riesce a scrivere nulla se non navigare con i tasto volume + e - e non sui tasti della tastiera su schermo

    Sto sbagliando qualcosa? C'è qualche altra possibilità di ripristinare il telefono?

    un grazie a chiunque risponderà....

    i

    Ciao xsim00 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !


    Prova a collegare un mouse ad un adattatore OTG e a scrivere con quello. Quando si clicca nell'apposita riga, dovrebbe apparire la tastiera.
    O in alternativa, scarica la stessa versione di firmware (tramite firmware di servizio installato sul dispositivo e installalo col metodo dload.
    Ultima modifica di 9mm; 19-08-21 alle 23:35
    醉卧沙场

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (20-08-21),Varioflex (20-08-21)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsim00 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, un'amica mi ha interpellato perchè ha impostato il pin sul suo telefono e non se lo ricorda più.....

    Ho provato tramite la recovery un hard reset ma per eseguirlo chiede di digitare "yes" sulla tastiera e il touch sembra non sia attivo, non si riesce a scrivere nulla se non navigare con i tasto volume + e - e non sui tasti della tastiera su schermo

    Sto sbagliando qualcosa? C'è qualche altra possibilità di ripristinare il telefono?

    un grazie a chiunque risponderà....

    i

    Ciao xsim00 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Ricorda di presentarti nella apposita sezione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima mi procuro un adattatore OTG e provo con un mouse collegato, qualora non funzionasse c'è un modo per vedere la versione del firmware attualmente installato? (visto che non riesco ad accedere al telefono per rilevare l'esatta versione del firmware)
    E infine, dove posso trovare i firmware originali per il mate 20 lite? (sul sito huawei non ho trovato nulla) eventualmente comincio a scaricarli uno ad uno e provo uno ad uno con il metodo dload finchè non trovo quello giusto

    Grazie ancora...

  7. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsim00 Visualizza il messaggio
    Prima mi procuro un adattatore OTG e provo con un mouse collegato, qualora non funzionasse c'è un modo per vedere la versione del firmware attualmente installato? (visto che non riesco ad accedere al telefono per rilevare l'esatta versione del firmware)
    E infine, dove posso trovare i firmware originali per il mate 20 lite? (sul sito huawei non ho trovato nulla) eventualmente comincio a scaricarli uno ad uno e provo uno ad uno con il metodo dload finchè non trovo quello giusto

    Grazie ancora...
    Per conoscere la versione del firmware installata
    https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
    Per trovare il Firmware di Servizio
    https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
    醉卧沙场

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 9mm, comunque un aggiornamento su come stano andando le cose, collegato un mouse e muovendolo nella recovery si sposta la selezione sui vari tasti di selezione ma non permette di andare sulla tastiera virtuale e cliccare per scrivere "yes". Ho provato anche con una tastiera e funzionano i tasti freccia per spostarsi nella recovery ma non si riesce a scrivere nulla.

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsim00 Visualizza il messaggio
    Grazie 9mm, comunque un aggiornamento su come stano andando le cose, collegato un mouse e muovendolo nella recovery si sposta la selezione sui vari tasti di selezione ma non permette di andare sulla tastiera virtuale e cliccare per scrivere "yes". Ho provato anche con una tastiera e funzionano i tasti freccia per spostarsi nella recovery ma non si riesce a scrivere nulla.
    La tua amica si ricorda le credenziali Google ? Mail, password ed eventualmente occorre anche la sim su altro dispositivo per ricevere l'sms di conferma.

    Potresti innanzitutto provare a resettare il pin dalla pagina di account Google via web.

    Se non funziona il cambio pin dovresti riuscire anche a fare il reset completo.

    Edit
    Il tutto funziona solo se il dispositivo è agganciato ad una rete, mobile o wifi...

    Prima della richiesta pin si aggancia ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (21-08-21),Varioflex (20-08-21)

  11. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Se il touch non funziona, dubito che riuscirai anche dopo il reset tramite il firmware a rimettere le cose a posto, anche perchè il dispositivo va riconfigurato con l'account di Google già esistente
    醉卧沙场

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (21-08-21)

  13. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se il touch non funziona, dubito che riuscirai anche dopo il reset tramite il firmware a rimettere le cose a posto, anche perchè il dispositivo va riconfigurato con l'account di Google già esistente
    Ciao! Credo però che parliamo di un malfunzionamento differente. Da quanto ho capito, la tastiera non compare proprio!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Credo però che parliamo di un malfunzionamento differente. Da quanto ho capito, la tastiera non compare proprio!
    Non credo che la tastiera non appaia, Dream, questo è ciò che ha scritto
    ,
    Quote Originariamente inviato da xsim00 Visualizza il messaggio
    Ho provato tramite la recovery un hard reset ma per eseguirlo chiede di digitare "yes" sulla tastiera e il touch sembra non sia attivo, non si riesce a scrivere nulla se non navigare con i tasto volume + e - e non sui tasti della tastiera su schermo
    醉卧沙场

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (21-08-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy