Visualizzazione stampabile
-
Reset con schermo rotto
Ciao a tutti qualche settimana fa si è rotto il display del mio huawei. Non ho intenzione di ripararlo perchè mi hanno chiesto troppo e ho già un altro telefono. Un mio amico lo vorrebbe per fare esperimenti di riparazione e vorrei darglielo volentieri, ma vorrei prima formattarlo completamente per evitare che possa vedere file personali. Esiste un modo per fare un hard reset senza schermo? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
diablo82
Ciao a tutti qualche settimana fa si è rotto il display del mio huawei. Non ho intenzione di ripararlo perchè mi hanno chiesto troppo e ho già un altro telefono. Un mio amico lo vorrebbe per fare esperimenti di riparazione e vorrei darglielo volentieri, ma vorrei prima formattarlo completamente per evitare che possa vedere file personali. Esiste un modo per fare un hard reset senza schermo? grazie
Se il dispositivo aveva i servizi di Google, si può provare da remoto da pc. Se invece è post ban, credo che ci sia poco da fare.
-
Quote:
9mm
Se il dispositivo aveva i servizi di Google, si può provare da remoto da pc. Se invece è post ban, credo che ci sia poco da fare.
Si ho già provato ma non è più presente nei servizi Google. Io pensavo si potesse collegare a qualche software...
-
Quote:
diablo82
Si ho già provato ma non è più presente nei servizi Google. Io pensavo si potesse collegare a qualche software...
Il mate 20 Lite dovrebbe avere i Google Play service ...
Quindi, se attualmente ha un account Google installato e un collegamento internet (una SIM senza PIN), il reset da remoto potrebbe ancora essere possibile con l'applicazione "trova dispositivo" anche da PC o attraverso un altro smartphone.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Il mate 20 Lite dovrebbe avere i Google Play service ...
Quindi, se attualmente ha un account Google installato e un collegamento internet (una SIM senza PIN), il reset da remoto potrebbe ancora essere possibile con l'applicazione "trova dispositivo" anche da PC o attraverso un altro smartphone.
MI OPPOngo
Ormai risulta disconnesso. E' presente nell'elenco dei dispositivi ma non si può fare nulla.
-
Quote:
diablo82
Ormai risulta disconnesso. E' presente nell'elenco dei dispositivi ma non si può fare nulla.
Dovresti inserire una SIM senza PIN e poi accenderlo.
Solo così puoi vedere se l'account Google lo raggiunge.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Dovresti inserire una SIM senza PIN e poi accenderlo.
Solo così puoi vedere se l'account Google lo raggiunge.
MI OPPOngo
Ottima idea! Ma probabilmente ci sarà il blocco dello schermo.
-
Se lo schermo si è rotto e rimane scuro, allora non penso che hai possibilità; se lo schermo si è rotto, ma il dispositivo si accende anche se non si può utilizzare il display, allora forse una speranza la puoi avere collegando un mouse ad un adattatore OTG e resettare il tutto
-
Non proprio scuro ma comunque non si vede nulla. Anche se collego il mouse non avrei modo di vedere dove andare.
-
Quote:
diablo82
Non proprio scuro ma comunque non si vede nulla.
Nemmeno se metti un firmware di servizio e da telefono spento fai partire l'installazione col metodo dload ?