CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 45 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 449
Discussione:

[Huawei Mate 20 Pro] Aggiornamenti software - Segnalazioni e problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    la richiesta contatto visivo presuppone che tu tenga gli occhi aperti per sbloccare il dispositivo, se non rileva gli occhi aperti non sblocca il terminale
    Avevo pensato effettivamente a tale ragionamento, ma la difficoltà nello sbloccare il device non mi fa protendere a tale soluzione, perché attivando tale opzione, quando si sblocca ci mette intorno ai 5 secondi con luce diurna e occhi aperti, quindi anche nelle migliori condizioni ha difficoltà, da qui il dubbio se come ipotizzava nel post prima, senza tale opzione non è attivo lo sblocco 3d, anche perché prima di questo device, avevo il mate 20 "liscio", senza sblocco 3d, ma veloce nello sblocco, come appunto lo è il pro senza tale opzione attiva...

    Dato, che a parte tu, nessuno ha risposto a tale quesito, domani provo a chattare con l'assistenza e farmi spiegare da loro (sperando che lo sappiano ) l'effettiva funzione, e poi magari vi aggiorno.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    Varioflex (17-08-20)

  3.  
  4. #282
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    la richiesta contatto visivo presuppone che tu tenga gli occhi aperti per sbloccare il dispositivo, se non rileva gli occhi aperti non sblocca il terminale
    Avevo pensato effettivamente a tale ragionamento, ma la difficoltà nello sbloccare il device non mi fa protendere a tale soluzione, perché attivando tale opzione, quando si sblocca ci mette intorno ai 5 secondi con luce diurna e occhi aperti, quindi anche nelle migliori condizioni ha difficoltà, da qui il dubbio se come ipotizzava nel post prima, senza tale opzione non è attivo lo sblocco 3d, anche perché prima di questo device, avevo il mate 20 "liscio", senza sblocco 3d, ma veloce nello sblocco, come appunto lo è il pro senza tale opzione attiva...

    Dato, che a parte tu, nessuno ha risposto a tale quesito, domani provo a chattare con l'assistenza e farmi spiegare da loro (sperando che lo sappiano ) l'effettiva funzione, e poi magari vi aggiorno.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    La funzione è sempre stata presente , è un ulteriore livello di sicurezza , devi "guardare" lo smartphone o piu precisamente i sensori in alto per sbloccare il cell , senza qlla impostazione il telefono si sblocca anche se ssei girato di profilo o se si guarda altrove.

    Inviato dal mio LYA-L09 usando Androidiani App

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pal87 per il post:

    clarkkk (18-08-20),johns09 (01-12-21)

  6. #283
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pal87 Visualizza il messaggio
    La funzione è sempre stata presente , è un ulteriore livello di sicurezza , devi "guardare" lo smartphone o piu precisamente i sensori in alto per sbloccare il cell , senza qlla impostazione il telefono si sblocca anche se ssei girato di profilo o se si guarda altrove.

    Inviato dal mio LYA-L09 usando Androidiani App
    Ok, pensavo nel tuo precedente post che facevi una presupposizione, mentre ora capisco che mi fai un'affermazione, ed era ciò che cercavo, quindi lo sblocco è sempre 3d, e la differenza è quella spiegata da te, allora tengo tale opzione disattivata, nel mio caso la trovo inutile!

    Grazie mille delle precisazioni!

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato clarkkk per il post:

    johns09 (01-12-21),Pal87 (18-08-20)

  8. #284
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memox1 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento dalla 10.0.0.221 alla 10.1.0.271, GROSSISSIMO BUG problema al vivavoce, l'interlocutore sente di ritorno la propria voce, tale da rendere impossibile la telefonata con tale funzione.

    Nota bene:
    1) problema emerge solo con vivavoce
    2) contattato servizio chat assistenza e provato di tutto, varie pulizie della chache, la soluzione che ha risolto il problema è stato il downgrade alla precedente versione ovvero alla 10.0.0.221
    3) escludo quindi problemi hardware, fra l'altro per errore(perchè non avevo disattivato gli aggiornamenti automatici) la notte successiva si è aggiornato di nuovo alla 10.1, e stesso problema... così ho dovuto fare di nuovo il dowgrade e il problema sparisce.
    4) il telefono ha 2 mesi di vita

    ma io mi chiedo, come si fa a fare il roll-out di una versione con un bag del genere... cioè voglio dire .. un telefono che non telefona di base (nonostante nel 2020 sia quasi tutto fuorchè un telefono) deve telefonare... e sopratutto in vivavoce per non friggersi i neuroni...

    spero possano fornire una patch al più presto..

    Altri come me?
    Esatto anche io ho lo stesso problema.
    Sopratutto sulle chiamate in ricezione e con il vivavoce 360° non con il 120°, inoltre se provo a togliere e mettere il vivavoce si riprende randomicamente e chi chiama sente bene come prima senza il ritorno della voce.
    Io ho la 10.1.0.279

    Ho chiamato e fatto una diagnosi con huawei.
    Segnalate il bug anche voi e vi fanno parlare con i tecnici che procedono a fare dei log.
    Ultima modifica di gpFaBY; 09-09-20 alle 17:06

  9. #285
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpFaBY Visualizza il messaggio
    Esatto anche io ho lo stesso problema.
    Sopratutto sulle chiamate in ricezione e con il vivavoce 360° non con il 120°, inoltre se provo a togliere e mettere il vivavoce si riprende randomicamente e chi chiama sente bene come prima senza il ritorno della voce.

    Ho chiamato e fatto una diagnosi con huawei.
    Segnalate il bug anche voi e vi fanno parlare con i tecnici che procedono a fare dei log.
    Ciao,

    io avevo pure chiesto di essere messo in contatto con gli sviluppatori (anche in inglese non sarebbe stato un problema) ,ma purtroppo non mi è stato concesso, abbiamo provato a fare un sacco di prove con il service telefonico... fino ad arrivare al dowgrade, l'operatore telefonico mi ha detto che segnalerà il bug... ma....... gli crediamo?

    E anche fosse, siamo probabilmente in pochi ad avere questo problema.. quindi la nostra "forza di spinta" per far sistemare questo problema credo sia bassa/nulla....

    Onestamente mi scoccia riprovare a reinstallare tutto, fare back-up ecc. appena uscirà una nuova versione... per poi trovarmi probabilmente nella stessa situazione di oggi.

    Una forte delusione personale onestamente.... il prossimo telefono (e parlo per me) sarà diverso (visto che non si sono nemmeno degnati di richiamarmi per fornire una patch o chiedere ulteriori dettagli (e il mio telefono aveva solo un paio di settimane di vita....)

    Per dirla tutta, se volessero andare a fondo (ammesso non sappiano già quale sia il problema reale che c'è sotto), potevano ritirare il telefono, darmene uno nuovo (visto che tanto aveva 2 settimane di vita) e farsi tutti i test del caso per capire il perchè del problema... invece nulla (da questo mi sembra palese che non hanno interesse nel seguire i problemi con incidenza bassa)

    Se sbaglio mi dimostrino il contrario....

  10. #286
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memox1 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    io avevo pure chiesto di essere messo in contatto con gli sviluppatori (anche in inglese non sarebbe stato un problema) ,ma purtroppo non mi è stato concesso, abbiamo provato a fare un sacco di prove con il service telefonico... fino ad arrivare al dowgrade, l'operatore telefonico mi ha detto che segnalerà il bug... ma....... gli crediamo?

    E anche fosse, siamo probabilmente in pochi ad avere questo problema.. quindi la nostra "forza di spinta" per far sistemare questo problema credo sia bassa/nulla....

    Onestamente mi scoccia riprovare a reinstallare tutto, fare back-up ecc. appena uscirà una nuova versione... per poi trovarmi probabilmente nella stessa situazione di oggi.

    Una forte delusione personale onestamente.... il prossimo telefono (e parlo per me) sarà diverso (visto che non si sono nemmeno degnati di richiamarmi per fornire una patch o chiedere ulteriori dettagli (e il mio telefono aveva solo un paio di settimane di vita....)

    Per dirla tutta, se volessero andare a fondo (ammesso non sappiano già quale sia il problema reale che c'è sotto), potevano ritirare il telefono, darmene uno nuovo (visto che tanto aveva 2 settimane di vita) e farsi tutti i test del caso per capire il perchè del problema... invece nulla (da questo mi sembra palese che non hanno interesse nel seguire i problemi con incidenza bassa)

    Se sbaglio mi dimostrino il contrario....
    Io ho segnalato a cosa qui:
    https://consumer.huawei.com/it/contact-us/**

    Inoltre ho aperto una pratica cosi fino a quando non confermo che sia ok non la chiudono, al momento mi hanno chiamato 2volte con altre prove e dettagli e mentre sono in chiamata li metto in vivavoce cosi hanno sentito cosa succede. xD
    Il problema è che sui loro dicono non succeda e stanno cercando di capire come riprodurlo.

    Se vuoi un consiglio chiama un operatore e digli che vuoi aprire una pratica di lamentela per il funzionamento del vivavoce

  11. #287
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpFaBY Visualizza il messaggio
    Io ho segnalato a cosa qui:
    https://consumer.huawei.com/it/contact-us/**

    Inoltre ho aperto una pratica cosi fino a quando non confermo che sia ok non la chiudono, al momento mi hanno chiamato 2volte con altre prove e dettagli e mentre sono in chiamata li metto in vivavoce cosi hanno sentito cosa succede. xD
    Il problema è che sui loro dicono non succeda e stanno cercando di capire come riprodurlo.

    Se vuoi un consiglio chiama un operatore e digli che vuoi aprire una pratica di lamentela per il funzionamento del vivavoce
    Guarda ho contattato per iscritto il service, mi hanno già dato seguito chiedendo i dati e tutto quanto.. vediamo se qualcosa cambia.. ritengo comunque che se fossimo in molti ad avere un problema sarei certo si potesse in qualche modo risolvere.. così resto sempre dubbioso, vediamo se huawei ci sorprende... riconoscendo il problema.

    Buona serata e teniamoci in contatto se ci sono news....

  12. #288
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi hanno chiamato e hanno detto che sui loro non succede...
    Mentre anche in vari forum stranieri sembra abbiano avuto o stesso problema...mi hanno consigliato di fare un hard reset dopo aver fatto un backup, ma provarlo senza il backup e verificare che il problema non ci sia...
    Non so se qualcuno di voi ha provato a fare un reset completo?

  13. #289
    Androidiano L'avatar di memox1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpFaBY Visualizza il messaggio
    Mi hanno chiamato e hanno detto che sui loro non succede...
    Mentre anche in vari forum stranieri sembra abbiano avuto o stesso problema...mi hanno consigliato di fare un hard reset dopo aver fatto un backup, ma provarlo senza il backup e verificare che il problema non ci sia...
    Non so se qualcuno di voi ha provato a fare un reset completo?
    Io sto ancora spettando che mi chiamino da 8-10 gg... prima mi hanno scritto che mi avrebbero contattato dopo 48 ore, non ricevendo chiamate ho fatto presente che non hanno rispettato le 48 ore... (un tanto per dimostrare di nuovo la loro serietà), si sono scusati con la classica frase copia incolla presente su ogni mail, e mi hanno scritto che mi avrebbero richiamato (omettendo il vincolo delle 48 ore, così non avrei più avuto a che ridire evidentemente). Se consideriamo che la prima segnalazione dove non mi hanno mai chiamato del 20 Luglio mi pare emblematico, senza dover aggiungere altro.

    Detto questo io mi domando, ma perchè io devo mettermi a fare un hard reset, un back-up e tutto quanto necessario pr un problema noto e non singolo? Ammettano il problema, indaghino le cause, e lo risolvano (se ne sono capaci)

    Ad ogni modo, per risponderti, io ho fatto back up, e factory reset per ben 2 volte, fatto anche prove con dowgrade, sia con ripristino di back up che senza per escludere fosse il back up a portarsi dietro qualche parametro fastidioso, ma il risultato non cambia.

    Ps puoi cortesemente linkare i forum stranieri dove il medesimo problema è stato lamentato?

    Grazie.

    Ciao.

  14. #290
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Pagina 29 di 45 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy