CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

[Huawei Mate 20 Pro] Fotocamera - Problemi-Consigli-Sample

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da genna84 Visualizza il messaggio
    domandona,ma è possibile che se setto la camera al max mi sparisce il pulsante per utilizzare grandangolo e zoom???sono camere separate non capisco il senso...
    Si è normale, l'ho notato subito anche io, ma ho trovato la soluzione...

    Da fotografo sinceramente ci sono rimasto male quando ho visto la qualità di base delle immagini, così ho spulciato un pò le impostazioni e sono arrivato a questa soluzione:

    Se si imposta la qualità 40 Mpx, nella modalità "foto" non permette lo zoom e salva le immagini a 40 Mpx con la 1x , ma se si va in modalità "Pro" si ha la possibilità di usare tutte e 3 le camere e in questo modo le salva alla massima risoluzione di ogni lente, ovvero wide 20 Mpx 1x 40Mpx e 3x 8Mpx.

    Se si vuole tenere l'opzione zoom nella modalità di base "foto" va precisato che la qualità di tutte le lenti viene sacrificata a 10 mpx ! ! ! !

    Stessa cosa per i video !

    Io ho fatto dei test in casa in modalità 1080 60fps, che sarebbe già ottima, ma ho notato che la qualità della WIDE fa veramente pena ! Totale perdita di nitidezza e contrasto, sembra di stare in studio dalla DURSO .

    Se si imposta la qualità su 4K allora si ottiene un'immagine valida su tutte le camere.
    Sinceramente non capisco perché ci sia questo tipo di problema, solitamente il problema nasce quando l'immagine viene interpolata (tirata) per raggiungere una risoluzione maggiore rispetto a quella nativa, ma qui succede l'opposto.

    Metto qui sotto delle immagini di confronto estrapolate dai video:

    WIDE
    Spoiler:


    1 X
    Spoiler:


    3X
    Spoiler:
    Ultima modifica di losteven; 21-05-19 alle 20:23

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti...
    Sto provando, in questi giorni, una Mate 20 Pro ed ancora non la conosco benissimo.
    Vorrei chiedervi come mai nelle impostazioni della risoluzione Fotografica nel formato 4:3 trovo solo 40Mp e 10Mp, non dovrebbe esserci la 20Mp?

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cityman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    Sto provando, in questi giorni, una Mate 20 Pro ed ancora non la conosco benissimo.
    Vorrei chiedervi come mai nelle impostazioni della risoluzione Fotografica nel formato 4:3 trovo solo 40Mp e 10Mp, non dovrebbe esserci la 20Mp?
    Il mate 20 pro ha un sensore principale CMOS BSI da 40 mpx

    È stato progettato per scattare principalmente fondendo 4 pixel in 1 quindi con immagini finali da 10 mpx.

    Questa tecnologia porta notevoli vantaggi come la migliore gestione del rumore di fondo, migliori dettagli, migliore qualità in generale della luce raccolta.

    Hanno lasciato comunque la possibilità di scattare a risoluzione piena a 40 mpx ma nelle situazioni più comuni la cosa non porta alcun vantaggio significativo.

    In pratica conviene lasciare l'impostazione di default e scattare a 10 mpx per sfruttare la tecnologia pixel binning per cui è stato progettato.

    La risposta alla tua domanda quindi è no: la risoluzione intermedia di 20 mpx non può esserci.

    Non pensare che 10 mpx siano pochi: sono gli scatti finali ad essere importanti non i mega pixel.

    E qui la qualità è molto alta, un notevole passo avanti rispetto al mate 10 Pro che monta un sensore pieno da 12 mpx.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (20-04-20),Varioflex (20-04-20)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il mate 20 pro ha un sensore principale CMOS BSI da 40 mpx

    È stato progettato per scattare principalmente fondendo 4 pixel in 1 quindi con immagini finali da 10 mpx.

    Questa tecnologia porta notevoli vantaggi come la migliore gestione del rumore di fondo, migliori dettagli, migliore qualità in generale della luce raccolta.

    Hanno lasciato comunque la possibilità di scattare a risoluzione piena a 40 mpx ma nelle situazioni più comuni la cosa non porta alcun vantaggio significativo.

    In pratica conviene lasciare l'impostazione di default e scattare a 10 mpx per sfruttare la tecnologia pixel binning per cui è stato progettato.

    La risposta alla tua domanda quindi è no: la risoluzione intermedia di 20 mpx non può esserci.

    Non pensare che 10 mpx siano pochi: sono gli scatti finali ad essere importanti non i mega pixel.

    E qui la qualità è molto alta, un notevole passo avanti rispetto al mate 10 Pro che monta un sensore pieno da 12 mpx.
    Grazie....sei stato davvero molto chiaro ed esauriente.
    Ora me lo studio meglio e cerco di imparare tutte le funzioni di cui dispone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cityman per il post:

    DreamReaper (20-04-20)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Informazione al volo, magari inutile, ma volevo chiedervi quando usiamo l'app torcia utilizzando il led della fotocamera è possibile aumentare la potenza?
    Perchè paragonata a quella del mio s6 o del note9 è davvero imbarazzante....
    Sui samsung se si abbassa la tendina dei toggle e si preme sulla scritta torcia si può regolare la potenza da 1 a 5 livelli, quando ci si trova a doverla usare al buio, all'aperto cambia parecchio.
    Per farvi capire il confronto, la potenza luminosa del mate 20 pro è pari a quella del note 9 impostato a 1-2...... e il massimo è 5..

    Magari esiste qualche app che permette la modifica se la conoscete

  9. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il mate 20 pro ha un sensore principale CMOS BSI da 40 mpx

    È stato progettato per scattare principalmente fondendo 4 pixel in 1 quindi con immagini finali da 10 mpx.

    Questa tecnologia porta notevoli vantaggi come la migliore gestione del rumore di fondo, migliori dettagli, migliore qualità in generale della luce raccolta.

    Hanno lasciato comunque la possibilità di scattare a risoluzione piena a 40 mpx ma nelle situazioni più comuni la cosa non porta alcun vantaggio significativo.

    In pratica conviene lasciare l'impostazione di default e scattare a 10 mpx per sfruttare la tecnologia pixel binning per cui è stato progettato.

    La risposta alla tua domanda quindi è no: la risoluzione intermedia di 20 mpx non può esserci.

    Non pensare che 10 mpx siano pochi: sono gli scatti finali ad essere importanti non i mega pixel.

    E qui la qualità è molto alta, un notevole passo avanti rispetto al mate 10 Pro che monta un sensore pieno da 12 mpx.
    CIAO gianpassa visto che tu hai il telefono. ma quel che dici non va in contrasto con quel detto da losteven losteven poco sopra?"Se si imposta la qualità 40 Mpx, nella modalità "foto" non permette lo zoom e salva le immagini a 40 Mpx con la 1x , ma se si va in modalità "Pro" si ha la possibilità di usare tutte e 3 le camere e in questo modo le salva alla massima risoluzione di ogni lente, ovvero wide 20 Mpx 1x 40Mpx e 3x 8Mpx." oppure capisco male io da nabbo?

  10. #27
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MATTEW1 Visualizza il messaggio
    CIAO gianpassa visto che tu hai il telefono. ma quel che dici non va in contrasto con quel detto da losteven losteven poco sopra?"Se si imposta la qualità 40 Mpx, nella modalità "foto" non permette lo zoom e salva le immagini a 40 Mpx con la 1x , ma se si va in modalità "Pro" si ha la possibilità di usare tutte e 3 le camere e in questo modo le salva alla massima risoluzione di ogni lente, ovvero wide 20 Mpx 1x 40Mpx e 3x 8Mpx." oppure capisco male io da nabbo?
    Non ho questo dispositivo.
    Ciò che ho scritto non va in contrasto con quanto ben recensito da @losteven

    Lui descrive semplicemente il modo per ottenere immagini alla risoluzione piena usandolo in modalità pro.

    Ma così si perdono i benefici del pixel binning che sostanzialmente sono la migliore gestione del rumore e migliore qualità in generale.

    In alcune situazioni scattare a risoluzione piena in modalità pro può essere interessante.
    La maggior parte dei recensionisti (seri) non vedono sostanziali miglioramenti alla massima risoluzione (con tanta luce) e grossi problemi di gestione del rumore a luce media e poca luce.

    Poi la modalità pro è lì appositamente per essere sperimentata ...

    Quindi prova, scatta, confronta ed esponi qui pure tu il tuo parere.

    Buona luce !!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (03-08-20)

  12. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non ho questo dispositivo.
    Ciò che ho scritto non va in contrasto con quanto ben recensito da @losteven

    Lui descrive semplicemente il modo per ottenere immagini alla risoluzione piena usandolo in modalità pro.

    Ma così si perdono i benefici del pixel binning che sostanzialmente sono la migliore gestione del rumore e migliore qualità in generale.

    In alcune situazioni scattare a risoluzione piena in modalità pro può essere interessante.
    La maggior parte dei recensionisti (seri) non vedono sostanziali miglioramenti alla massima risoluzione (con tanta luce) e grossi problemi di gestione del rumore a luce media e poca luce.

    Poi la modalità pro è lì appositamente per essere sperimentata ...

    Quindi prova, scatta, confronta ed esponi qui pure tu il tuo parere.

    Buona luce !!
    Ciao grazie della spiegazione. Cmq oggi ho formattato il telefono. Sistemo tutto apro la fotocamera ma ora non c'è più l'opzione per mettere 40 o 10 mp o altre risoluzioni.. ma mi fa scegliere solo la proporzione 16.9 4.3.com'è possibile? Noto che andando tutto a destra su altro ora c'è un opzione alta risoluzione che prima mi pare non ci fosse..

  13. #29
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MATTEW1 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie della spiegazione. Cmq oggi ho formattato il telefono. Sistemo tutto apro la fotocamera ma ora non c'è più l'opzione per mettere 40 o 10 mp o altre risoluzioni.. ma mi fa scegliere solo la proporzione 16.9 4.3.com'è possibile? Noto che andando tutto a destra su altro ora c'è un opzione alta risoluzione che prima mi pare non ci fosse..
    Attendiamo un possessore per ulteriori chiarimenti. Confermo però che anche su altri brand è scomparsa la selezione della risoluzione, nella foto normale, ed è stata fatta una modalità apposita.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #30
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MATTEW1 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie della spiegazione. Cmq oggi ho formattato il telefono. Sistemo tutto apro la fotocamera ma ora non c'è più l'opzione per mettere 40 o 10 mp o altre risoluzioni.. ma mi fa scegliere solo la proporzione 16.9 4.3.com'è possibile? Noto che andando tutto a destra su altro ora c'è un opzione alta risoluzione che prima mi pare non ci fosse..
    Per vedere i 40 Megapixel da selezionare.... devi essere in modalità Pro

    Spoiler:


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (04-08-20)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy