Discussione dedicata alle performance della batteria del Mate 20 Pro.
https://i.imgur.com/2MaOvpy.jpg
Potete postare anche screenshot purchè sotto spoiler e con descrizione annessa.
Visualizzazione stampabile
Discussione dedicata alle performance della batteria del Mate 20 Pro.
https://i.imgur.com/2MaOvpy.jpg
Potete postare anche screenshot purchè sotto spoiler e con descrizione annessa.
Buonasera, ho ascoltato continuativamente o quasi musica per ca 1.5h in connessione Bluetooth all'auto.
Lo smartphone ha per il mio uso una batteria spettacolare, ma noto che in questa condizione, l'assortimento sia molto elevato.
Sono passato da un 80% ad un 40%, usando ca 5' il gps, 5' di video/foto.
Riscontro solamente io questa situazione oppure è una situazione normale??
Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5OPV4.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZVGLF.jpg
Che dire, la batteria di questo device è veramente eccezionale.
Inviato dal mio LYA-L29 usando Androidiani App
Qualora volessimo esporre problematiche di "durata" Batteria oppure far vedere quanto è durevole, suggerisco, affinché i consigli possano essere mirati, di riportare gli SCREEN dei consumi batteria.
Sempre buona norma farlo quando la batteria passa dal 100% al 20% (cioè quando arriva la notifica per attivare il risparmio batteria) così uniformiamo gli Screen e le valutazioni, oltre al fatto di evitare di andare eccessivamente verso lo 0% che non fa mai bene
P.S.
- Ricordiamoci di mettere le immagini sotto SPOILER affinchè lo scroll delle pagine non diventi troppo difficiltoso e lungo...
- Cerchiamo di NON postare immagini gigantesche (diciamo un 800x1000 circa andrà più che bene
Grazie
Bene...
Iniziamo
Questi i miei Screen dopo 2 ricariche dall'acquisto
Spoiler:
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento...
Inserito tema scuro
Eliminato Always On Display
Spoiler:
Da paura...
Salve posso chiederti come hai la luminosità impostata? E la risoluzione display?
Okk sono nella tua stessa configurazione per adesso 78 % di batteria e 1 h e 55 minuti di schermo attivo!!! Da paura hai ragione!!!
Okkkkkk :)
@ploz18
Non ci aggiorni?
Ho notato che mantenere attivo l'Always-On Display peggiora parecchio il consumo di batteria in stand-by, non credo sia normale [emoji848]
Beh...
Dipende quanto è il "molto" che dici tu
Mediamente siamo leggermente sotto al 1%/ora
Nell'arco di 24 ore diciamo che si "beve" un 15% /18% di batteria
Dipende anche quanto lo tieni in tasca.... visto che il sensore quando rileva buio "spegne" l'always on
Con l'AOD attivo riuscivo ad arrivare al 20% di batteria con 5 ore di schermo attivo su 12-13 ore di utilizzo, ieri senza l'AOD sono arrivato al 20% dopo 15 ore e con 6 ore di schermo attivo. Per me è una bella differenza [emoji28] mi aspettavo consumasse di meno!
Buongiorno a tutti ragazzi ho acquistato da poco il Mate 20 Pro sulla batteria nulla da dire dura tantissimo l'unico problema che ho perché ogni volta che metto sotto carica il telefono si accende e dopo si carica è una cosa normale?
Inviato dal mio LYA-L09 usando Androidiani App
Grazie mille pensavo fosse il mio ad avere un problema
Inviato dal mio LYA-L09 usando Androidiani App
Ottima prestazione...
Spoiler:
Buongiorno ragazzi
ho notato una cosa.
Dopo i primi due cicli di carica completa arrivo a sera con il 35/40 % con un utilizzo intenso del device. Ho notato però che la mattina nella prima ora di utilizzo (carico il telefono da spento), subito perde 2% di carica, dopo circa una mezz'oretta non di uso intenso. Capita anche a voi?
dopo quante cariche si ha l'ottimizzazione della batteria?
@skuat non preoccuparti, è normale che i primi punti percentuali della batteria calino velocemente. È anche per la sicurezza. Se vedi che dal 98 in poi scende veloce, invece, può esserci qualcosa che non va. Le batterie scelte da Huawei sono di ottima fattura e difficilmente ti abbandoneranno prematuramente. Per fare andare il Device a regime bastano davvero poche cariche. Mi raccomando nello stare attenti alle App che si installano... Certe sono veri succhi-batteria.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
Giusto per aggiornare un po'...
Batteria da 100% fino al 20%
Spoiler:
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Il mio dispositivo (circa 2 settimane di vita) non dura così tanto come altri visti in questo thread però mi porta quasi sempre a sera. Di seguito metto gli screenshot. Dite che c'è qualcosa che non va o semplicemente lo uso tanto?!
Spoiler:
Ciao a tutti.
Il vostro mate 20 pro, mentre lo ricaricate circa fino al 70%...scalda parecchio e poi si intiepidisce superato l'80% di carica?
Il caricabatterie una volta che avete raggiunto il 100%...è caldo?
Poi...(premetto che avrà fatto 8 ricariche da quando l'ho acquistato)....quando arrivo al 2% di batteria...si psegne di punto in bianco...è normale? O devo far qualcosa?
Infine altra domanda...x necessità ho dovuto usare un caricabatterie samsung S5 (Input 100-240V 50-60Hz 0.35A - Output 5.3V 2A) con cavo originale Mate 20 Pro... per caricarlo..sono partito da 0% e poi arrivato al 33% ho staccato tutto perchè il caricabatteria SAMSUNG scaldava da morire e di conseguenza anche l'attacco USB del cavo nel caricabatterie...secondo voi ho rovinato la batteria del Mate? :-\
Grazie a tutti.
salve gente, avrei un dubbio per quanto riguada la batteria del mio mate 20 pro, si e no 15gg di vita.
io ho preso questo dispositivo sopratutto per la batteria, ma per il momento non capisco se sono io che ho avuto troppa enfasi per la batteria,e quindi mi aspettavo prestazioni + elevate, oppure sta facendo il suo lavoro per bene e stop.
All'inizio non avevo settato nulla come impostazioni particolari per la batteria, dopo 3 gg che l'avevo in mano, ho messo
- colori scuri interfaccia
-modalità di risparmio energetico ( quello di 2 livello)
-avvio app, ho tolto a tutte le app il funzionamento in background anche se non le aprivo, e lasciato il funzionavano in background quelle che invece uso, come email ecc
- luminosità schermo automatica... all'inizio l'avevo lasciata medio bassa, però certe volte non vedo nulla e quindi rimesso automatico
facendo tutti questi accorgimenti, ho notato un migliornamento della batteria....però non cosi eclatante (sempre secondo me)....
in generale, ho notato che se nn lo stresso particolarmente mi dura mediamente 1gg , record avevo fatto 1,5 gg senza ricaricarlo
(lo ricarico quando arrivo + o - al 15-20% e stacco quando arriva al 100%)
Se invece lo stresso abbastanza, quindi instagram, facebook, whatsapp ecc vedo che la percentuale della batteria mi cala abbastanza velocemente e devo ricaricarlo qualcosa prima del classico 1gg
quindi non capisco se va bene cosi oppure no..... e altra cosa che non ho capito ... ho scaricato un'app che controlla la batteria in tutte le sue fasi... carica,scarica ecc e mi ha calcolato che la capacità stimata della batteria è 3387 maH,,, però mi sono detto.. ma la batteria non sarebbe di 4200maH ? forse è pe quello che non lo vedo perfetto come autonomia ?
graziee
Ciao! Ti esprimo la mia personale opinione. Se acquisti un Mate 20 pro, non ha senso utilizzarlo con il risparmio energetico inserito. A meno che non sia un emergenza dove non puoi ricaricare il telefono. E' un ottimo dispositivo dalle grandi prestazioni e, normalmente, utilizzandolo in continuazione, una giornata intera la passi tranquillamente. Senza nessun risparmio energetico ne accorgimenti particolari. Per l'applicazione che controlla la batteria, a mio avviso lasciano un po il tempo che trovano. Se fosse vero la tua batteria sarebbe fallata.
io volevo un smartphone ad alte prestazioni però che non consumasse di batteria, forse un contro senso, però prima di prenderlo non so quante recensioni mi sono letto e visto.
Detto ciò, ho fatto una prova di giornata stress tra il mate 20 pro e il mio vecchio galaxy s7 di 4 anni ( batteria mai cambiata).... durano quasi uguali... quindi mi dico, come fa un S7 a resistere quasi come un MATE 20 PRO, abbastanza sconcertante la cosa.
Per quanto riguarda l'app che controllo la batteria... ho fatta installare ad un mio amico che lui ha un P20 PRO .... di fabbrica avrebbe 4000maH l'app gli stima 3800mah.... io con il mio mate 20 pro di fabbrica 4200 maH invece mi stimava sui 2800mah ... quindi probabile, ma non so , che avessi la batteria veramente fallata, cosa che ho pensato fin da subito, molto prima di scaricare APP.
Comunque, oggi stesso ho riportato indietro, facendo un reso, averlo da 10gg e avere "problemi di batteria" anche NO....
adesso valuto se riprenderlo o guardare altro. =(
Quanto riuscite a fare normalmente? Due giorni? Mia moglie con tutti i cellulari non riesce mai ad arrivare fino a sera, non so più che cosa acquistarle.
Varioflex, una domanda.
Per ringraziarti delle tue risposte clicco su grazie e ti dono dei Kin. Ma per curiosità, a te cosa comportano?
Non ne ho idea.
Non so neppure cosa siano i Kin.
Credo sia tutto legato alle nuove versioni di Tapatalk.... dalle quali mi tengo nettamente a distanza [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Vabe sappi che io ti ringrazio :asd:
Con la batteria quanto ci fate?
Io con mate 20 pro con circa 2 mesi d'utilizzo, spesso non arrivo a sera. Ieri l'avevo scarico intorno alle 19.00. Altri giorni ci arrivo. Ne faccio un uso intenso ma non esageratissimo. Purtroppo un telefono che ti porti a sera con uso intenso penso sia molto difficile da trovare soprattutto tra i dispositivi con prestazioni medio-alte...
Secondo me, nel mate 20 pro hanno esagerato un pochino con la risoluzione. Un full HD plus basta e avanza. Forse è lì che perde qualcosa. Infatti, nel modello successivo hanno fatto un passo indietro e sono tornati a una risoluzione più simile a quella per il modello di 2 anni fa.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ma allora che cavolo dicono le recensioni che si fanno due giorni di uso intenso senza ricaricare.