CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 66 su 66
Discussione:

Problemi con batteria nuova

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da huawei49 Visualizza il messaggio
    @tebe
    Non ti fidavi di quello che ti avevo detto?

    Più conferme danno più possibilità che la procedura funzioni visto che qualcuno non c'era riuscito, non vedo una questione di fiducia.
    Ultima modifica di tebe; 02-10-21 alle 18:38

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato una nuova batteria da un venditore ebay differente rispetto la scorsa volta. Montandola con procedura standard si comporta come la precedente facendo spegnere lo smartphone dopo la comparsa della scritta Huawei. Ho quindi seguito il procedimento per la sostituzione che definisco "a caldo" quella descritta da un paio di utenti qui e che avevo letto su un forum straniero con pareri discordanti. Ha funzionato alla perfezione. Ringrazio gli utenti che hanno contribuito a incoraggiarmi in questo secondo tentativo e mi auguro questo possa ulteriormente confermare la validità di questa soluzione.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tebe per il post:

    clarkkk (08-10-21)

  5. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da tebe Visualizza il messaggio
    Ho acquistato una nuova batteria da un venditore ebay differente rispetto la scorsa volta. Montandola con procedura standard si comporta come la precedente facendo spegnere lo smartphone dopo la comparsa della scritta Huawei. Ho quindi seguito il procedimento per la sostituzione che definisco "a caldo" quella descritta da un paio di utenti qui e che avevo letto su un forum straniero con pareri discordanti. Ha funzionato alla perfezione. Ringrazio gli utenti che hanno contribuito a incoraggiarmi in questo secondo tentativo e mi auguro questo possa ulteriormente confermare la validità di questa soluzione.
    si deve staccare la batteria vecchia a caldo ed inserire la nuova. finalemnte adesso va bene. forse deve sovrascrivere qualcosa sulla batteria o sul firmware. altre soluzioni non ne ho trovate. nook cambio firmware o reset vari. se la batteria vecchia e' danneggiata e non la carica piu' si deve andare in project menu e provare con battery charger per rianimarla oppure con un alimentatore da 4 volt circa e batteria smontata mandare nei due contatti esterni con la giusta polarita' la corrente per "stonarla". questa e' la mia esperienza in merito a questo fastidioso problema.

  6. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DonDinero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di essere utile nel confermare a tutti quelli che si cimentano nella sostituzione della batteria del Mate 20 Pro (nel caso che lo smartphone non riconoscesse la batteria nuova (sia originale che non) andando quindi in loop), che la procedura per "ingannarlo" è quella consigliata nei post precedenti. Nello specifico io ho operato cosi:
    - ho smontato la vecchia batteria
    - ho montato la nuova nella sua sede (senza attaccare il connettore)
    - ho riattaccato tutte le flat
    - la scheda della ricarica wireless non l'ho collegata (non serve per la procedura)
    - ho appoggiato la batteria "vecchia" su quella nuova e ho collegato il suo connettore alla mainboard (è un po complicato mantenere la batteria e il connettore attaccato, ci vuole un po' di manualità)
    - ho collegato lo smartphone alla presa USB del PC (ho preferito il PC perché essendo meno potente del caricabatterie e avendo la batteria integrata, ho pensato che in caso di sbalzi di corrente sarebbe stato più sicuro)
    - ho acceso lo smartphone e ho aspettato che si avviasse del tutto
    - una volta avviato, in meno di 5 secondi ho staccato la vecchia batteria e collegata la nuova (sempre con lo smartphone in carica)
    - lo smartphone si è spento e poi subito acceso e magicamente si è avviato.
    Adesso lo sto testando e sembra essere tutto ok. Tra qualche giorno vi darò aggiornamenti. Grazie a quelli che si sono adoperati per trovare questo escamotage.
    Qualcuno si sta dimenticando chi ha dato la dritta e che vedo a te sta funzionando
    un saluto

  7. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no però non ci avete creduto all'inizio
    ho provato dopo la sostituzione a spegnerlo riavviarlo e è andato sempre bene si è sempre riacceso
    logicamente se stacchi la batteria nuova poi devi ricominciare tutto daccapo
    comunque ho piacere che abbiate risolto
    PS per vostra informazaione questo è per gli ultim i modelli Apple: Apple vuole scoraggiare la sostituzione delle batterie
    su iPhone fatte da terze parti non certificate
    E così penso sia per Huawei
    Ultima modifica di huawei49; 10-02-22 alle 12:07

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motobirro Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho letto in giro ma non ho trovato alcun riscontro riguardo al problema che mi sta dando il mio mate 20 pro.

    Ho la batteria praticamente esausta, che dura poco, ho acquistato la prima batteria nuova originale e l'ho sostituita ma quando vado ad accendere o ricaricare,
    il telefono accende la schermata huawei poi si spegne, se lo lascio attaccato al carica batteria va in loop, accende la schermata e si spegne in continuazione.
    Compro un'altra batteria originale, stesso amperaggio e voltaggio praticamente identica alla vecchia e... sempre la stessa storia loop di accensione.
    Rimetto la vecchia e si avvia normalmente.
    Non so da cosa dipenda ma due batterie nuove tutte e due fallate mi sembra una bella sfig.. non ci credo.
    Nel web non ho trovato nulla a riguardo il che mi fa pensare che io sia l'unico ad avere questo problema.
    Vi ringrazio per la collaborazione.
    Gino
    ho letto purtroppo solo ora e ho lo stesso problema, ormai dal tuo post sono passati anni, comunque anch'io ho provato con varie batterie e ho letto da qualche parte che il telefono non riconosce la nuova batteria e che quindi andrebbe fatta cambiare presso un centro autorizzato o copiato lo stesso chip.

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy