Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leomax001
giusto un appunto, utile per chi ha NOVA Launcher: se avete dei widget, conviene rimuoverli e reinstallarli, altrimenti c'e' il rischio che NON si aggiornano i contenuti dei widget..... [emoji14]
p.s. una domanda: nelle impostazioni BATTERIA - avvio applicazioni - va impostato gestione AUTOMATICA per whatsapp e e-mail - corretto ??
grazie a chi potra' rispondere :D
Arrivato anche a me aggiornamento ad oreo ieri e non ero un beta tester, quindi sta arrivando a tutti (versione dual sim no brand Italia)
Chiedo a te visto che parli dei widget nova launcher... Dopo l'aggiornamento non mi fa più aggiungere il widget blocco schermo, mi dice applicazione non installata... Ho provato anche a disinstallare e reinstallare nova (ho anche la versione prime) Se invece uso il launcher originale funziona... Stessa cosa con l'applicazione torcia, con nova già da due aggiornamenti fa non funzionava, mentre con launcher originale va... Qualcuno ha qualche suggerimento, soprattutto per il widget blocco schermo? Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji6]
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
-
sono tornato ad usare il launcher stock della emui.....Nova per il momento lo lascio in stand-by......
di sicuro ci sono dei problemini tra Oreo e Huawei-Emui che in fase di beta test (NON ero beta tester) non sono stati evidenziati o ci hanno passato sopra........
- alcuni widget scrollabili di certe app - nel mio caso greader PRO - che non funzionano più, nel senso che non si aggiornano, problema evidenziato anche dai forum internazionali dei possessori di mate 10.....
- alcune app che vengono chiuse anche se imposti avvio manuale e ignora ottimizzazioni batteria
Nel mio caso, adguard viene chiuso dopo un po dal sistema pur con le impostazioni sopra indicate
Secondo me uscirà a breve un nuovo aggiornamento, come accaduto per il mate 10............almeno spero :D
-
Se tornassi indietro non lo rifarei l'aggiornamento... Già non si poteva usare i gesti di nova per spegnere lo schermo altrimenti non si sblocca con l'impronta ma ti tocca mettere il pin... Avevo risolto usando il widget di blocco schermo e adesso non funziona più... Il launcher stock non mi piace per niente... Speriamo in ulteriori aggiornamenti [emoji6]
-
col senno di poi anch'io avrei evitato.........comunque vale sempre la regola "si stava meglio quando si stava peggio"......... in questi ultimi anni ogni upgrade di release android ha sempre creato problemi - in generale successivamente sistemati + o - :lol:......
vabbe' alla peggio faccio cambio con lo xiaomi Mi A1 di mio figlio (che va a meraviglia) :laughing: :laughing:
-
Quote:
mike78
Se tornassi indietro non lo rifarei l'aggiornamento... Già non si poteva usare i gesti di nova per spegnere lo schermo altrimenti non si sblocca con l'impronta ma ti tocca mettere il pin... Avevo risolto usando il widget di blocco schermo e adesso non funziona più... Il launcher stock non mi piace per niente... Speriamo in ulteriori aggiornamenti [emoji6]
puoi attivare il blocco schermo con lo spegnimento tramite i gesti di nova (doppio tap) impostando il timeout 5 secondi. in pratica cosi' quando fai doppio tap nova spegne lo schermo e lo blocca dopo 5 secondi......... il pin non lo richiede in questo modo, basta l'impronta ;)
-
Quote:
leomax001
puoi attivare il blocco schermo con lo spegnimento tramite i gesti di nova (doppio tap) impostando il timeout 5 secondi. in pratica cosi' quando fai doppio tap nova spegne lo schermo e lo blocca dopo 5 secondi......... il pin non lo richiede in questo modo, basta l'impronta ;)
Grazie [emoji106], conoscevo già questa funzione ma non mi piace perché comunque i tre tasti navigazione restano attivi in quei 5 secondi e mi era capitato che ripartiva da solo mettendolo in tasca... Ormai ho ripreso l'abitudine di spegnere con tasto home... Peccato perché o con widget o ancor meglio con le gesture di nova spegnere lo schermo è molto comodo... Ho avuto diversi terminali xiaomi e non c'è questo problema spengo comodamente lo schermo con gesture swipe verso l'alto e riattivo semplicemente con l'impronta digitale [emoji6]
-
Io ragazzi ho effettuato l'aggiornamento di test da hicare, ed ho notato da subito un abbassamento della qualità delle foto a bassa luminosità, e l audio mettemente più basso dalle casse anche dopo un hard reset, vorrei tornare ad Android 7.0 ma non trovo la voce su hicare, qualcuno sa dirmi come fare?
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
-
BuonGiorno Gente! Oreo già in distribuzione ufficiale, ottima notizia!! Ricordo a tutti che per i problemi post aggiornameto e per parlare del funzionamento generale del dispositivo esistono le discussioni apposite. Sono i rilievo come questa quindi non è difficile individuarle. Mentre per gli aggiornamenti manuali come ad esempio l'utilizzo dell'app F Finder c'è un bel thread in sezione modding :like:
-
Aggiornamento ufficiale ad oreo disponibile nei prossimi giorni, informazione pervenuta dal servizio clienti in chat da hicare, per tutti quelli che volessero tornare alla versione precedente del software come riportato nelle note dell aggiornamento beta, devono solo attendere che in concomitanza con il rilascio di Oreo sia caricata sul sito ufficiale la versione precedente del software. Sperò di essere stato di aiuto a qualcuno che magari era nella mia stessa situazione :)
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
antonio lcc
Aggiornamento ufficiale ad oreo disponibile nei prossimi giorni, informazione pervenuta dal servizio clienti in chat da hicare, per tutti quelli che volessero tornare alla versione precedente del software come riportato nelle note dell aggiornamento beta, devono solo attendere che in concomitanza con il rilascio di Oreo sia caricata sul sito ufficiale la versione precedente del software. Sperò di essere stato di aiuto a qualcuno che magari era nella mia stessa situazione :)
Inviato dal mio MHA-L29 usando
Androidiani App
In realtà Oreo è già in distribuzione ufficale. Qualche post sopra abbiamo le prime segnalazioni