Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonio lcc
il tuo firmware che codice versione riporta?[/URL]
Hai ragione !!! Chiedo scusa..... è 8.0 e non 8.1..... C432
Quote:
leomax001
....... dire che va bene sono parole grosse......... in effetti ha gli stessi problemi del MATE 10.... :laughing:
sono tornato a Nougat non a caso...... :cool:
Io a parte forse un consumo maggiore di batteria non ho notato grandi problemi...... ma magari non ne faccio un uso così approfondito.
Curiosità...... volendo tornare indietro...... come si fà ???
Quote:
Aníkitos
Ciao. Per la prima problematica credo sarà questione di compatibilita dell'app traduttore da nougat ad oreo. I pallini sono senza numero, i colori dovrebbero variare in base all'app. Da impostazioni notifiche e barra di stato dovresti poter ripristinare le bolle con i numeri
Ho fatto un bel ripristino totale e pulizia...... sembra che adesso le notifiche vadano mentre "traduttore" si chiude spesso inaspettatamente.... per cui ha proprio un bug evidente....
-
Quote:
bmaxx
Hai ragione !!! Chiedo scusa..... è 8.0 e non 8.1..... C432
Io a parte forse un consumo maggiore di batteria non ho notato grandi problemi...... ma magari non ne faccio un uso così approfondito.
Curiosità...... volendo tornare indietro...... come si fà ???
Ho fatto un bel ripristino totale e pulizia...... sembra che adesso le notifiche vadano mentre "traduttore" si chiude spesso inaspettatamente.... per cui ha proprio un bug evidente....
Situazione in evuoluzione. Per i problemi post aggiornamento usa il thread di riferimento. Per il rollback questo https://www.androidiani.com/forum/hu...ougat-7-a.html
-
A qualcuno è arrivato oreo? A me ancora niente, ho un MHA-L29
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Thedestroyer9
A qualcuno è arrivato oreo? A me ancora niente, ho un MHA-L29
Inviato dal mio MHA-L29 usando
Androidiani App
A me. Ho la variante l09 c432(noBrand). Fin'ora si comporta benino
-
Arrivata stasera la MHA-L29 8.0.0.363(C432)
-
Quote:
BailA
Arrivata stasera la MHA-L29 8.0.0.363(C432)
Ottimo, prime impressioni?
-
Quote:
DreamReaper
Ottimo, prime impressioni?
Vi faccio sapere,stasera non ho tempo
-
Mi è appena arrivato l'aggiornamento, ora lo provo e vi faccio sapere come va
-
Quote:
Thedestroyer9
Mi è appena arrivato l'aggiornamento, ora lo provo e vi faccio sapere come va
Androidiani App
Fai un test generale così da poter fornire una prima impressione abbastanza accurata
-
Ho provato un po' il telefono con emui 8 ed oreo e devo dire che sono abbastanza deluso, la batteria si ricarica molto più lentamente ed ho sia il cavo che alimentatore originale, la fotocamera anche se sono state aggiunte qualche nuove funzionalità le foto perdono abbastanza di qualità, alcune funzionalità come la picture in picture non va proprio, credo che passerò di nuovo a nougat
-
ma l'aggiornamento arriva via ota?
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Thedestroyer9
Ho provato un po' il telefono con emui 8 ed oreo e devo dire che sono abbastanza deluso, la batteria si ricarica molto più lentamente ed ho sia il cavo che alimentatore originale, la fotocamera anche se sono state aggiunte qualche nuove funzionalità le foto perdono abbastanza di qualità, alcune funzionalità come la picture in picture non va proprio, credo che passerò di nuovo a nougat
Androidiani App
Hai provato a resettare? Da come lo hai descritto piuttosto che un aggiornamento sembra un disastro.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
A me invece sembra che con la 363 la fotocamera in notturna sia tornata come su nougat
-
Quote:
lou84
A me invece sembra che con la 363 la fotocamera in notturna sia tornata come su nougat
con la 363?
A me ha scaricato in automatico 5 minuti fa la versione 8.0.0.361 (C432), ma non ho il coraggio di installarla visti i feedback negativi qui sul forum e soprattutto visto quante gente ha fatto rollback...
-
Quote:
Skeptical88
con la 363?
A me ha scaricato in automatico 5 minuti fa la versione 8.0.0.361 (C432), ma non ho il coraggio di installarla visti i feedback negativi qui sul forum e soprattutto visto quante gente ha fatto rollback...
Se sono bugs che nell'uso quotidiano ti darebbero impedimenti vari, non aggiornare.
ps: anche se, la guida per il rollback l'abbiamo LINK. Vedi tu
-
Sinceramente preferisco aspettare un po' in maniera da poter mettere una versione con meno bug.
Domanda da ignorante in materia: se io non aggiorno alla 361 (il pacchetto però me lo ha già scaricato), se verifico gli aggiornamenti vedrò sempre disponibile la 361 oppure un giorno vedrò disponibile le successive release?
-
Quote:
Skeptical88
Sinceramente preferisco aspettare un po' in maniera da poter mettere una versione con meno bug.
Domanda da ignorante in materia: se io non aggiorno alla 361 (il pacchetto però me lo ha già scaricato), se verifico gli aggiornamenti vedrò sempre disponibile la 361 oppure un giorno vedrò disponibile le successive release?
Si vedrai sempre la 361, per passare alla 363 devi aggiornare prima la 361...cmq per me con la 363 siamo ai livelli di nougat, se vuoi attendere fallo,magari vedi altri come si trovano
-
Qualcuno che ha già aggiornata la 363 può dirmi gentilmente se I widget scrollabile funzionano cioè si aggiornano automaticamente Grazie in anticipo
-
Io l'ho installata e la batteria non dura nulla... Dopo 4 ore é già al 50%... Farò il downgrade alla 362
-
A me personalmente dura più di prima la batteria avete fatto un hard reset dopo l aggiornamento? E in seguito settato i permessi per app che consumano più batteria e rimangono attive anche in background dalle impostazioni di risparmio energetico?
-
Perdonami, ma fare un hard reset equivale a portare il Mate9 a condizioni di fabbrica... Potrebbe sistemarsi il problema batteria secondo te?
-
Quote:
rolex73
Perdonami, ma fare un hard reset equivale a portare il Mate9 a condizioni di fabbrica... Potrebbe sistemarsi il problema batteria secondo te?
Si certo che si risolve, per lo meno io ho risolto così, considera che è sempre buona cosa fare un hard reset dopo un aggiornamento di sistema così importante come un cambio di versione Android
-
Quote:
antonio lcc
Si certo che si risolve, per lo meno io ho risolto così, considera che è sempre buona cosa fare un hard reset dopo un aggiornamento di sistema così importante come un cambio di versione Android
Androidiani App
Risolto!!! Resettato tutto ed ora va una bomba!!!! Grazie ancora x i consigli!
-
Quote:
antonio lcc
Androidiani App
Ciao, io sinceramente non vedo tutta questa perdita rriguardo alla durata della batteria con Oreo, però sta cosa dell'Hard reset mi tenta: ma scusa prima di farlo devo ovviamente, dal menu' impostazioni avanzate, fare un backup sulla micro SD vero?O non occore??
-
Salva tutto ciò che puoi salvare su microSD... Dopodiché fai l'hard reset, configurando lo smartphone come da nuovo...
-
Aggiornamenti a Raffica
Buondì a tutti,
Segnalo che sul mio Mate 9 ho ricevuto (e installato) nel giro di una settimana ben due aggiornamenti :).
Il primo update, ricevuto il 22/06, è la versione MHA-L29 8.0.0.368(C432) in cui è stata introdotta la funzione di sblocco tramite volto (io la trovo molto utile e rapida … ma c’è chi la ritiene lenta o poco sicura) inoltre sono state aggiornate le patch di sicurezza a Maggio e l'AppGallery Huawei.
Il secondo aggiornamento, del 28/06, versione MHA-L29 8.0.0.369(C432) aggiorna le patch di sicurezza a Giugno.
Il mio feedback è molto positivo, da questo terminale ho sempre avuto grandi soddisfazioni nel corso dei numerosi aggiornamenti (anche se purtroppo leggo che alcuni utenti hanno avuto in passato problemi più o meno seri).
http://i64.tinypic.com/1zeb4uo.jpg http://i68.tinypic.com/ae2yx3.jpg
-
Quote:
FrankMi70
Buondì a tutti,
Segnalo che sul mio Mate 9 ho ricevuto (e installato) nel giro di una settimana ben due aggiornamenti :).
Il primo update, ricevuto il 22/06, è la versione MHA-L29 8.0.0.368(C432) in cui è stata introdotta la funzione di sblocco tramite volto (io la trovo molto utile e rapida … ma c’è chi la ritiene lenta o poco sicura) inoltre sono state aggiornate le patch di sicurezza a Maggio e l'AppGallery Huawei.
Il secondo aggiornamento, del 28/06, versione MHA-L29 8.0.0.369(C432) aggiorna le patch di sicurezza a Giugno.
Il mio feedback è molto positivo, da questo terminale ho sempre avuto grandi soddisfazioni nel corso dei numerosi aggiornamenti (anche se purtroppo leggo che alcuni utenti hanno avuto in passato problemi più o meno seri).
http://i64.tinypic.com/1zeb4uo.jpg http://i68.tinypic.com/ae2yx3.jpg
Notevole il fatto che sia arrivato Oreo nei tempi prefissati e ancor più notevole la disponibilità di Huawei a continuare ad aggiornare.
Un ottimo dispositivo ancora competitivo.
-
Ciao a tutti!
Possiedo un Mate 9 mono-Sim brandizzato Vodafone.
Sono ancora fermo ad Android 7.0, EMUI 5.0 (versione B126).
Ho volutamente bloccato gli aggiornamenti di sistema, perché in passato con altri smartphone avevo avuto solo problemi facendo gli aggiornamenti.
Questo dispositivo funziona bene con la versione di sistema già installata out of the box e non ho mai avvertito la necessità di aggiornare.
Però dopo tutti gli aggiornamenti che sono usciti, la curiosità è tanta.
Quindi, vi chiedo: c'è una versione in particolare che secondo voi è stata la migliore?
Con la B126 mi trovo bene, ma mi chiedo se una versione più nuova (non per forza l'ultima) renda effettivamente migliore questo smartphone, soprattutto la durata della batteria.
-
Quote:
CoolFix808
Ciao a tutti!
Possiedo un Mate 9 mono-Sim brandizzato Vodafone.
Sono ancora fermo ad Android 7.0, EMUI 5.0 (versione B126).
Ho volutamente bloccato gli aggiornamenti di sistema, perché in passato con altri smartphone avevo avuto solo problemi facendo gli aggiornamenti.
Questo dispositivo funziona bene con la versione di sistema già installata out of the box e non ho mai avvertito la necessità di aggiornare.
Però dopo tutti gli aggiornamenti che sono usciti, la curiosità è tanta.
Quindi, vi chiedo: c'è una versione in particolare che secondo voi è stata la migliore?
Con la B126 mi trovo bene, ma mi chiedo se una versione più nuova (non per forza l'ultima) renda effettivamente migliore questo smartphone, soprattutto la durata della batteria.
Io ti posso dire che con l'ultima versione dopo averla installata e fatto un hard reset, mi trovo da dio, scattante, mai un incertezza, e la batteria mi fa 6h di schermo e mi porta a sera, ed io sto tutto il giorno fuori per lavoro, un esempio è stato ieri, esco di casa alle 7:30 del mattino con il 56% di batteria 1h di strada per andare al mare con Spotify attaccato sia in macchina che con una cassa BT durante la giornata in spiaggia, qualche foto, qualche telefonata è un po' di social e rientrato a casa alle 22:00 avevo il 10% di batteria, tutto ciò con il risparmio energetico soft attivo( non quello che lo schermo diventa nero con solo poche app risponibili). A quasi due anni di distanza posso dire che questo telefono col tempo non è ancora invecchiato di un giorno.
-
Ciao a tutti, dopo aver partecipato al programma beta per oreo (ottobre 2017) non ho più ricevuto aggiornamenti ufficiali e sono fermo alla versione 8.0.0.321.
Qualcuno sa come potrei fare? Ho pure provato ad aggiornare da hisuite ma niente
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ihdvf.jpg
-
Ciao a tutti, dopo aver partecipato al programma beta per oreo (ottobre 2017) non ho più ricevuto aggiornamenti ufficiali e sono fermo alla versione 8.0.0.321.
Qualcuno sa come potrei fare? Ho pure provato ad aggiornare da hisuite ma niente
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UUQRs.jpg
-
Ragazzi il mio è brand Vodafone, ma sono fermo alla 8.0.0.366,è normale? Non ho mai fatto modifiche quindi tutto originale. C'è una guida completa per caricare l'ultima versione manualmente? Grazie.
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
-
Non se ne parla da nessuna parte pare, ma è disponibile il programma beta per EMUI 9 con Android 9 Pie per il nostro Mate 9. Ci sono 200 posti disponibili e al momento occupati solo 52. C'è tempo fino al 31 dicembre per aderire al progetto. Il modello che posseggo, ideoneo a partecipare alla beta, è un no brand italiano, dual Sim MHA-L29.
-
Quote:
Jesino
Non se ne parla da nessuna parte pare, ma è disponibile il programma beta per EMUI 9 con Android 9 Pie per il nostro Mate 9. Ci sono 200 posti disponibili e al momento occupati solo 52. C'è tempo fino al 31 dicembre per aderire al progetto. Il modello che posseggo, ideoneo a partecipare alla beta, è un no brand italiano, dual Sim MHA-L29.
Cioa, scusa anche io ho il tuo stesso modello!! Ma se installi la beta sei sicuro che non ti si impalla??Non è meglio aspettare la versione ufficiale???
-
Quote:
tasto2023
Cioa, scusa anche io ho il tuo stesso modello!! Ma se installi la beta sei sicuro che non ti si impalla??Non è meglio aspettare la versione ufficiale???
Avevo partecipato alla beta di EMUI 8 e non avevo riscontrato alcun tipo di problema. Peraltro tutto fatto OTA, anche dalla beta alla versione stabile.
-
Disponibile da oggi l'aggiornamento ad EMUI 9.0.1.104 per chi come me ha aderito al programma beta. Il tutto OTA.
-
Buongiorno, se volete aggiornare aprite l'app Hicare e vi troverà subito l'aggiornamento ad Android 9.
Linux
-
Io o scaricato la versione 9.0.1.158... avevo aderito alla beta a gennaio anche se all'epoca non mi era arrivato nulla.
Questa va considerata sempre una "versione beta" o è aggiornamento ufficiale? Perchè qualche bug ogni tanto lo riscontro....
-
Dovrebbe essere quella ufficiale, quali bug stai riscontrando?
Linux
-
Ad esempio mi fa fatica ad attivarsi la tastiera vocale... io uso swiftkey.
per carità, nulla di eclatante. Devo capire se la fotocamera funziona meglio o peggio.... A dire la verità non saprei nemmeno se esiste un applicazione per la fotocamera che renda questa funzione migliore a livello di risultati