hai rinominato il file oeminfo togliendo l'estensione .img prima di ricaricarlo sul telefono?
Visualizzazione stampabile
Sai lo preso di seconda mano. E non so se è stato fatto
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
ma scusa che procedura hai fatto tu allora? in ogni caso lo puoi modificare tu stesso, basta che segui la guida nell'altro thread, sblocchi bootloader, installi TWRP e SuperSU, Es File Explorer, estrai il file oeminfo nel pc, lo modifichi e lo ricarichi.
è appena uscito l'aggiornamento a Marshmallow, lo trovate sul sito ufficiale Huawei, nella sezione Supporto, Download. Versione B321
Buon aggiornamento
Ciao, per aggiornare devi avere la B145 o la B303 (beta). Scarichi il file, lo estrai e metti la cartella dload nel telefono. Vai su updater e selezioni aggiornamento locale.
La procedura per root e ripristino non posso garantirla su questo nuovo firmware B321, perche non l'ho testata.
Ok...facci sapere! ;)
Una curiosità....ma il widget blocco schermo che c'era su lollipop l'hanno tolto??
Avevo segnalata io la b321 tempo fa mi avevano risposto che era ancora beta
Perdonami quella che io ho segnalato e la stessa oppure diversa
Perché io ho installato quella
Voi avete la possibilità di aggiornare da locale oppure uguale alla mia nell'updater manca non la trovo
[quote name="paolok7" post=7481560]Avevo segnalata io la b321 tempo fa mi avevano risposto che era ancora beta
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App[/QUOTE]
in realtà inizialmente pensavo così (e avevo letto pure io da altri blog/forum) ma è stata rilasciata sul sito ufficiale huawei come release ufficiale... credo fosse una Golden Master, e che hanno riutilizzato lo stesso firmware per la stabile
Tu come hai aggiornato quale metodo hai usato?
L'ho trovato sul sito tedesco, su quello italiano non c'era, comunque grazie.
Rivolto a chi ha fatto il beta testing e ha gia installato la B321 via OTA: Per chi ha gia installato la versione B321 via ota (sovrascrivendo la B303) la versione appena rilasciata è identica, ma per chi volesse comunque sovrascriverla con il pacchetto completo (e fare quindi una installazione pulita) è stata tolta la possibilità dell'aggiornamento locale dall'app Updater. Per procedere quindi bisogna scaricare il firmware completo scaricato dal sito ufficiale Huawei, scompattare la cartella dload nel telefono e accendere il telefono tenendo premuti i tasti volume su e giu assieme... così parte l'update
Ma c'è la possibilità di aggiornare via OTA ricevendo la notifica o per forza bisogna scaricare il pacchetto e fare il procedimento manualmente?😉
Inviato dal mio HUAWEI Mate S usando Androidiani App
Guarda io non so con quale criterio Huawei rilasci gli OTA, perchè non lavoro per Huawei... posso dirti che non vedo il motivo di aspettare un OTA (che è sempre un aggiornamento sovrascritto sul firmware gia installato) quando è gia disponibile il firmware completo. E' sempre meglio aggiornare qualunque terminale dal suo firmware completo, onde evitare piccoli errori e bug fastidiosi, cali prestazionali ecc.
tipici delle installazioni via OTA. Questo accade con gli iPhone e con qualunque terminale Android... Se la tua domanda era solo per sapere se arriverà mai un OTA, la risposta è SI per chi ha i No Brand, PROBABILMENTE NO per chi ha sbrandizzato un terminale (Vodafone, Tim) poichè il criterio di rilascio via OTA dovrebbe (e dico in teoria e per logica) essere quello associato all'IMEI (che nel caso dei telefono col brand è associato ad un operatore)... In conclusione: andate tranquilli di installazione manuale, poi un bel ripristino e il telefono andrà una bomba ;)
ottimo...hai risolto ogni dubbio affermando che gli sbrandizzati probabilmente non riceveranno comunque l' OTA...allora procedo a scaricare dal sito e ad installare manualmente :D è il file da 1.6gb del 22 aprile quello giusto?!
Grazie mille!😁 ultima cosa..ma quindi consigli anche un ripristino ai dati di fabbrica dopo il primo avvio?!
E la procedura non è più dall'updater ma dalla recovery?
Ho utilizzato la tua guida per sbrandizzare e ora sono sul b145!😉
Inviato dal mio HUAWEI Mate S usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_uLTMQ.jpg
allora carica la cartella dload nella memoria interna del telefono, apri l'app Updater e seleziona dal menu Aggiornamento locale, ti trova il file e avvii l'installazione, attendi (anche se ci mette parecchi minuti) alla fine fai un ripristino di fabbrica dal menù impostazioni
Ah ok ottimo allora!anche meglio che farlo dalla recovery!grazie mille delle info!😄✌
[QUOTE=nikwka;7483187]Ah ok ottimo allora!anche meglio che farlo dalla recovery!grazie mille delle info!✌
Inviato dal mio HUAWEI Mate S usando Androidiani App[/QUOTE
Prego! Fammi sapere poi come ti trovi ;)
Quindi la procedura non è più da updater ma da recovery?
Comunque non ho capito la differenza tra quella che ho scaricato io e quella che dite che sia uscita adesso
Dovrebbero essere uguali, il tuo dovrebbe essere l'aggiornamento se ho capito bene, questo è il file completo!
Per quanto riguarda la procedura per l'aggiornamento, almeno dalla B303, è sufficiente digitare una sequenza di caratteri e numeri nel dialer, così come indicato nel PDF con le istruzioni che si trova nel file dell'update!
La stessa procedura è funzionante anche sulla B321, per i prossimi aggiornamenti, perché, anche sulla B321, non è possibile effettuare aggiornamenti da locale tramite il vecchio menù.
scoperto un (per me fastidioso) bug...non funziona il feedback aptico,quindi nessuna vibrazione dalla barra di navigazione...:frustate:
Confermo, almeno io non riesco ad attivarlo in alcun modo.
Una domanda il mio mate s è stato sbrandizzato, riceverà l'aggiornamento?
Ragazzi ma mi confermate che con emui 4 è stato tolto il browser proprietario ed è rimasto solo chrome?!
Eh io invece usavo il browser huawei (trovandomi piuttosto bene oltretutto direi) ma appunto con l'aggiornamento non l'ho più trovato 😊
Ciao volevo sapere come si fa qusta procedura, devo scaricare sul PC il nuovo sistema operativo ma poi come lo installo sul Tel? Poi un'altra cosa, come faccio a sapere se la versione del tel può andare bene, la mia è la versione b 114.
ciao, devi prima aggiornare a B145 e poi successivamente aggiorni a B321 (entrambi i file sono disponibili sul sito Huawei Italia nella sezione di supporto del Mate S)
per aggiornare scarica entrambi i file di aggiornamento, li decomprimi, copia prima la cartella dload del B145 all'interno della memoria del telefono, vai su updater e selezioni dal menù Aggiornamento locale. ci mette un po a fare l'update, quindi nn toccare nulla e assicurati di avere il telefono carico al massimo.
appena finisce di aggiornare, ripeti l'operazione questa volta con il B321, ricopia la cartella dload nel telefono e fai partire questo secondo update.
infine ti consiglio un bel ripristino a fine operazione, per avere un telefono pulito e performante. lo puoi fai dalle impostazioni di ripristino del telefono.