Visualizzazione stampabile
-
Signori e signore, è uscito oggi l'aggiornamento B361 per chi era già a MM. Per farlo uscire occorre dentro HiCare modificare la zona di appartenenza da Italia a Germania e fare due o tre volte la ricerca di aggiornamento (non viene fuori subito, occorre ritentare).
Non mi fa inserire lo screen (mi da che non sono ancora un utente abilitato) quindi faccio un sunto:
Risolto il problema della lunga attesa necessaria al caricamento dei contatti dopo aggiornamento sistema.
Risolto problema scorrimento delle foto tramite sensore con nuova impronta.
Risolto il problema delle notifiche di chiamate terminate o rifiutate, che vengono viste come chiamate perse.
Risolto alcuni problemi della UI (si passa ad Emui 4.0.1)
Risolto il problema delle notifiche non visualizzate se schermo spento
Patch aggiornate a giugno 2016.
Migliorata stabilità e prestazioni generali
-
Quote:
Originariamente inviato da
kamikyu
Signori e signore, è uscito oggi l'aggiornamento B361 per chi era già a MM. Per farlo uscire occorre dentro HiCare modificare la zona di appartenenza da Italia a Germania e fare due o tre volte la ricerca di aggiornamento (non viene fuori subito, occorre ritentare).
Non mi fa inserire lo screen (mi da che non sono ancora un utente abilitato) quindi faccio un sunto:
Risolto il problema della lunga attesa necessaria al caricamento dei contatti dopo aggiornamento sistema.
Risolto il problema delle notifiche di chiamate terminate o rifiutate, che vengono viste come chiamate perse.
Ciao,grazie per la news! Cambiando regione ti cambia per caso lingua,no? !
P.s. hai notato per caso se fedback aptico e vivavoce hanno ripreso a funzionare? ?
-
Quote:
chimera
Ciao,grazie per la news! Cambiando regione ti cambia per caso lingua,no? !
P.s. hai notato per caso se fedback aptico e vivavoce hanno ripreso a funzionare? ?
Confermo che feedback aptico e vivavoce funzionano :) e no, non cambia la lingua.
Con il tema magazine mi sono tornate a funzionare anche le notifiche a blocco schermo (che prima non mi andavano).
-
Quote:
kamikyu
Buongiorno, questo è l' unico metodo per aggiornare? Cioè via OTA o da pc non esce l'aggiornamento? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
kamikyu
basta creare account Huawei per essere abilitato e non devi cambiare la lingua. aggiornamento arriva lo stesso.
-
Quote:
nikyice
basta creare account Huawei per essere abilitato e non devi cambiare la lingua. aggiornamento arriva lo stesso.
confermo che entrando in hi-care si trova l'aggiornamento in questione....
-
Io ragazzi ho Mate S sbrandizzato e l'aggiornamento l'ho trovato anche andando in update dalle impostazioni!unica cosa non ho ricevuto nessuna notifica in merito ma fa nulla😉 Grazie mille kamikyu comunque per la news se no non me ne sarei accorto!😁😁
-
dove trovo la guida per sbrandizzare? il telefono perde la garanzia dopo?
-
Quote:
miraf
dove trovo la guida per sbrandizzare? il telefono perde la garanzia dopo?
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando
Androidiani App
La guida la trovi sfogliando il thread riguardante il modding del Mate S e si, la garanzia penso proprio si invalidi!vedi un po tu che vuoi fare..io trovata quella guida fatta così bene ho deciso di procedere nonostante il telefono avesse 2 settimane tipo e non ho avuto nessunissimo problema seguendola alla lettera!😉😉
-
Ragazzi ho il mate s, ho aggiornato con il firmware sul sito huawei a 6.0 solo che ho la c900b321 e non la c432b321, ho riscaricato la b432b321 installata ma mi da sempre c900 perche?
-
Quote:
Raoul17HSQ
Ragazzi ho il mate s, ho aggiornato con il firmware sul sito huawei a 6.0 solo che ho la c900b321 e non la c432b321, ho riscaricato la b432b321 installata ma mi da sempre c900 perche?
Perchè penso che hai scaricato il FIRMWARE di ROLLBACK dalla 6.0 alla 5.1, ed il file che hai scaricato dovrebbe pesare circa 260 MB.
Se hai fatto così penso tu debba procedere in questo modo.
Scarichi il firmware completo della 5.1 sempre dal sito HAWUEI, lo installi, e successivamente scarichi il firmware completo (circa 1,60 gb) della 6.0 sempre dal sito HUAWEI elo installi. A questo punto ti troverai con la C432B321.
-
Ciao, ho la versione C432B114
Ho seguito questa guida (nella pagina 7 guida di wish), ma non so perché non ci salto fuori per passare alla versione B145
Ho scaricato il file dal sito ufficiale huawei la versione b145 (1,46 gb)
Li decomprimo, ho copiato la cartelle dload b145 nella microSD.
Sono andato su updater poi menu poi Aggiornamento locale. Fino l'aggiornamento si riaccende il telefono, poi vado impostazioni, e cosa succede, mi ritrovo di nuovo la versione B114 del novembre 17 2015.
A questo punto, dove ho sbagliato ?
Lo ripetuto per 4-5a mi da sempre lo stesso risultato.
Qualcuno mi saprà aiutare ?
Grazie.
XXXX Androidiani App
-
Mi accodo alla richiesta di bili
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
gius19
Mi accodo alla richiesta di bili
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ciao io ho risolto in questo modo
dopo aver fatto la guida senza nessun risultato per la ROM b145, ho deciso di caricare la nuova ROM b321....
Alla fine succede che il telefono ha caricato senza problemi la nuova ROM b321 Android 6.0 MM.
Dopo averlo aggiornato, ho fatto un ripristino del telefono (cancellando solo file e app telefono), ho ricevuto la notifica del aggiornamento alla b361...
Il telefono funziona senza nessun problema e per ora funziona tutto.
Ora monta nuovo android 6.0 MM con ultimo aggiornamento.
Ringrazio tutti voi per le risposte e l'aiuto che mi avete dato.
XXXX Androidiani App
-
Perfetto grazie bili proverò anche io
-
Quote:
gius19
Perfetto grazie bili proverò anche io
Androidiani App
Figurati, segui quella guida di wish, carica il file b145 anche se non ti mostrerà sulle info del mate s b145, carica il file b321 e vedrai che andrà bene.
Dimensioni file sono
B145 (1.45gb)
B321 (1.6gb)
Dopo fai un controllo con agli aggiornamenti del tuo telefono.
XXXX Androidiani App
-
Ciao ragazzi, ho ricevuto la notifica di aggiornamento al b361, l'ho scaricata ma al momento del riavvio per installare il firmware il cellulare si blocca.. ho provato a fare tasto da accensione e vol + e mi si blocca ugualmente
-
Salve, ho ricevuto la notifica di aggiornamento del b361.. l'ho scaricata ma quando mi riavvia il telefono per installare il firmware, mi si blocca sul logo Huawei.. che devo fare?
-
Sei riuscito a risolvere con questo aggiornamento?
XXXX Androidiani App
-
No mi si blocca ancora sul logo huawei
-
Sei riuscito fare un hard resrt e un wipe da recovery ?
Inviato dal mio BV6000 usando Androidiani App
-
No ho provato solo a scaricarlo ed installarlo a mano, ma non funziona ugualmente!
-
Fai prima la procedura descritta e riprova a reinstallare la ROM b361
Inviato dal mio BV6000 usando Androidiani App
-
Posso chiederti gentilmente la procedura? Ho paura di sbagliare qualche passaggio
-
La situazione al momento del mate s qual'è in questo momento ?
Si accendo o no è fino che punto si riesce utilizzare ?
XXXX Androidiani App
-
Si l'ho fatto ripartire.. funziona normalmente, quando cerco di installare il firmware si blocca al riavvio..
-
Allora fai un ripristino di fabbrica dal menu impostazioni poi riprova a reinstallare la rom
XXXX Androidiani App
-
Quote:
manny7
Si l'ho fatto ripartire.. funziona normalmente, quando cerco di installare il firmware si blocca al riavvio..
Androidiani App
Ciao, com'è va cin il mate s ? Risolto qualcosa ?
XXXX Androidiani App
-
buon giorno a tutti..mi è appena arrivata notifica su aggiornamento alla b328 vodafone..provengo da 122..qualcuno sa che miglioramenti ci sono e se vale la pena aggiornare?
-
Ciao ragazzi l'aggiornamento a marshmallow brand TIM quando esce?!?!?
-
Tanto per condividere le varie impressioni riguardo l'aggiornamento attuale a Marshmellow, posso dire che qualche mese fà acquistai un Mate S con garanzia europea, infatti era brandizzato T-Mobile (provenienza Germania). Il primo pensiero è stato proprio quello riguardo un eventuale biblica attesa per gli aggiornamenti ufficiali, che come risaputo, almeno da noi, sono strettamente legati all'operatore. Con mio sommo stupore, sembra che nel caso specifico il problema non sussista, anzi, le uniche due applicazioni legate all'operatore in questione, T-Mobile, potevano essere tranquillamente disinstallate, l'unica cosa che è rimasta invariata in seguito all'update alla Emui 4.0.1 e Android 6.0 è stata l'animazione di avvio che ha ancora il logo T-Mobile, per il resto debbo dire che dopo dieci giorni trascorsi dall'aggiornamento ufficiale Huawei, trovo il terminale più reattivo rispetto al precedente firmware, ed anche la batteria sembra aver migliorato leggermente le sue prestazioni, nulla che faccia gridare al miracolo, ma senza meno il tutto, finora sembra avere solo lati positivi.
Precedentemente, ero stato tentato nell'attuare un aggiornamento manuale, in quanto con la precedente versione mi si presentava un problema non di poco conto legato al mio operatore, Tre. Difatti il terminale non riconosceva il roaming su rete Tim, per cui non veniva disabilitata temporaneamente la connessione dati, fatturandomi così il traffico in eccesso con addebiti salatissimi. Ora, con la versione 6.0 anche tale complicazione sembra sparita.
Riguardo le problematiche riscontrate da alcuni con il viva-voce, quanto prima effettuerò un test, invece, nessuna difficoltà con l'accoppiamento bluetooth della macchina, ne prima ne dopo l'aggiornamento.
In conclusione, a parer mio i nostri operatori nostrani avrebbero molto da imparare dai loro colleghi d'oltralpe, evitando di impiastrare i terminali con firmware personalizzati, i quali tra l'altro sono sempre più spesso poco apprezzati e fonte solo di grattacapi per l'utente finale. :)
-
Salve a tutti provo a chiedere qui, ho regalato alla moglie un il mate s, ha ricevuto l'aggiornamento a Android marshmallows non riesco a fare funzionare i live wallpaper dice che l'applicazione non è installata. Ho provato anche a scaricarne altri dallo store ma da sempre lo stesso errore.. Devo arrivare qualche opzione da qualche parte? O installare qualcosa di aggiuntivo?
-
salve a tutti, qualcuno ha notato che dopo l'aggiornamento a Marshmallows nella sezione Reti Mobili è sparito il 4G/LTE? a me c'è solo automatico 2G/3G
-
Quote:
bili
Ciao, purtroppo non ho risolto il problema.
non mi aggiorna ad android 6.0!
Quando clicco su "aggiornamento rapido" , mi si riavvia e mi si blocca sul logo Huawei..:'(
-
Quote:
viba87
salve a tutti, qualcuno ha notato che dopo l'aggiornamento a Marshmallows nella sezione Reti Mobili è sparito il 4G/LTE? a me c'è solo automatico 2G/3G
Il mio è così:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5aaa2e5f31.jpg
Ed è aggiornato a marshmallows
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09
-
Quote:
fr488
Beh non capisco dov'è il problema. Credo che tutti sono uguali con la stessa impostazione di rette.....ce anche il mio cosi guarda te....https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jx2Q8.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_wuqmh.jpg
Ciccio bello BV6000 Androidiani App
-
Bili ho risposto a viba87, perché non ho capito bene quale fosse il problema, forse nel suo non c'è proprio il 4g
-
Lui ha il problema nel passare alla android 6 da 5.1 e non riesco a capire il perche non riesce.
Ciccio bello BV6000 Androidiani App
-
Quote:
fr488
Bili ho risposto a viba87, perché non ho capito bene quale fosse il problema, forse nel suo non c'è proprio il 4g
Esattamente al mio dopo l'aggiornamento è sparito la selezione 4g dall'elenco reti, e di conseguenza non prende la rete 4g, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di provare un reset di fabbrica per vedere se si risolve, speriamo
-
ho ripristinato il telefono e la rete è andata in 4g però nel menu di scelta rete non compare ugualmente infatti se seleziono 2g poi non posso tornare a 4g, l'unico modo è fare il reset delle impostazioni di rete e me lo rimanda in automatico a 4g, il problema è che facendo così mi cancella ogni volta le password wifi...
ho ricontattato l'assistenza e mi hanno detto di mandare il telefono ma sinceramente non so quanto mi convenga. In tutto ciò vi chiederete il perché di questo problema, bene a casa mia prende solo 2g quindi in casa lo tengo così e quando mi sposto lo passo in 4g