CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 41 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 407
Discussione:

Thread di Supporto alle Operazioni di Modding (Mate S)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    ciao wish
    una domanda, alla fine di tutta la procedura di sbrandizazzione hai richiuso il bootloader?

    edit si puo chiudere solo il comando in opzioni sviluppatore, ma il bootloader rimane aperto
    io non l'ho fatto. in ogni caso si dovrebbe fare il re-lock tramite fastboot, non dal cellulare
    HUAWEI MATE S 32gb
    Android 6 Marshmallow (CRR-L09C432B321)

  2.  
  3. #82
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wish89 Visualizza il messaggio
    io non l'ho fatto. in ogni caso si dovrebbe fare il re-lock tramite fastboot, non dal cellulare
    dal prompt ho provato a farlo, ma non va sia mettendo fastboot oem lock/re-lock/relock e con e senza il numero dato dalla huawei per lo sblocco
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato un Mate S brandizzato TIM e sto provando grazie alla guida di wish a sbrandizzarlo.
    Sono arrivato al punto di installare SuperSU. Il problema ce l'ho dopo quando provo ad installare il firmware B114.
    Ho copiato il file UPDATE dove indicato e quando vado ad aggiornare in aggiornamento locale dopo aver selezionato il firmware appare immediatamente il messaggio di riavvio senza avere installato niente.
    A quel punto si spegne e si apre la TWRP recovery, da lì ho spento nuovamente e dopo avere riacceso sono andato a vedere ma ho ancora installato il firmware che avevo prima.
    Cosa potrei aver sbagliato? Qualche aiuto?
    Grazie

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luckyno88 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato un Mate S brandizzato TIM e sto provando grazie alla guida di wish a sbrandizzarlo.
    Sono arrivato al punto di installare SuperSU. Il problema ce l'ho dopo quando provo ad installare il firmware B114.
    Ho copiato il file UPDATE dove indicato e quando vado ad aggiornare in aggiornamento locale dopo aver selezionato il firmware appare immediatamente il messaggio di riavvio senza avere installato niente.
    A quel punto si spegne e si apre la TWRP recovery, da lì ho spento nuovamente e dopo avere riacceso sono andato a vedere ma ho ancora installato il firmware che avevo prima.
    Cosa potrei aver sbagliato? Qualche aiuto?
    Grazie
    hai sbagliato l'ordine... dovevi prima installare il firmware B114 e poi la recovery TWRP e SuperSU, all'inizio della guida ho scritto in grassetto l'ordine in cui procedere... adesso non ti fa installare il firmware perchè non si avvia la recovery stock (che hai sostituito con quella TWRP)... bisogna vedere adesso se esiste su internet il firmware originale TIM ed estrarre la recovery stock, poi la flashi tramite fastboot e rifai tutto daccapo...

    EDIT intanto dimmi che release firmware monta il tuo mate s... B110 Tim?
    Ultima modifica di wish89; 27-03-16 alle 11:35
    HUAWEI MATE S 32gb
    Android 6 Marshmallow (CRR-L09C432B321)

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wish89 Visualizza il messaggio
    hai sbagliato l'ordine... dovevi prima installare il firmware B114 e poi la recovery TWRP e SuperSU, all'inizio della guida ho scritto in grassetto l'ordine in cui procedere... adesso non ti fa installare il firmware perchè non si avvia la recovery stock (che hai sostituito con quella TWRP)... bisogna vedere adesso se esiste su internet il firmware originale TIM ed estrarre la recovery stock, poi la flashi tramite fastboot e rifai tutto daccapo...

    EDIT intanto dimmi che release firmware monta il tuo mate s... B110 Tim?
    Errore mio, ho riletto adesso e effettivamente te all'inizio avevi indicato l'ordine corretto.
    Io avevo seguito passo passo i punti da sblocco bootloader in poi.
    Per release firmware intendi quella che c'era subito appena comprato o quella che ho adesso?
    Io come prima cosa ancora prima di leggere la tua guida appena l'ho aperto sono andato nel sito italiano Huawei e ho scaricato e installato la B145 versione italiana.
    Con quella versione aveva completato l'installazione correttamente togliendo tutti i loghi TIM dall'avvio e le varie app soltanto che all'accensione appariva sempre un messaggio di errore indicando beta e qualcosa del genere. A quel punto leggendo qua mi è sembrato di aver capito che non era sbrandizzato completamente con quel metodo e ho deciso di provare la tua procedura.

  7. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luckyno88 Visualizza il messaggio
    Errore mio, ho riletto adesso e effettivamente te all'inizio avevi indicato l'ordine corretto.
    Io avevo seguito passo passo i punti da sblocco bootloader in poi.
    Per release firmware intendi quella che c'era subito appena comprato o quella che ho adesso?
    Io come prima cosa ancora prima di leggere la tua guida appena l'ho aperto sono andato nel sito italiano Huawei e ho scaricato e installato la B145 versione italiana.
    Con quella versione aveva completato l'installazione correttamente togliendo tutti i loghi TIM dall'avvio e le varie app soltanto che all'accensione appariva sempre un messaggio di errore indicando beta e qualcosa del genere. A quel punto leggendo qua mi è sembrato di aver capito che non era sbrandizzato completamente con quel metodo e ho deciso di provare la tua procedura.
    ti sei salvato proprio grazie a questo passaggio che involontariamente hai fatto prima di tutto, ovvero installare la B145
    Adesso però procedi secondo quest'ordine (esclusivo per te, gli altri che leggono seguano la guida):
    - Se hai già installato TWRP Recovery e SuperSU, procedi con la guida dal punto 4 della sezione Sbrandizzazione Terminale (Aprite l'app ES File Explorer... per intenderci) saltando i passaggi precedenti (1,2,3)
    - Arrivato al punto 6 (Adesso dobbiamo reinstallare la recovery...) ti basta flashare la recovery della B145 tramite fastboot (esattamente come hai fatto per TWRP), te l'ho gia estratta io ecco il link ( dl.dropboxusercontent.com/u/70422504/RECOVERY.img )
    - Salta il passaggio 9 (perchè gia sei alla versione B145) e procedi semplicemente con un ripristino di sistema... o tramite telefono o rimettendo il firmware B145 Italy nella cartella dload del telefono...

    E naturalmente fammi sapere
    HUAWEI MATE S 32gb
    Android 6 Marshmallow (CRR-L09C432B321)

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wish89 per il post:

    Loryz72 (07-09-16),luckyno88 (28-03-16)

  9. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wish89 Visualizza il messaggio
    ti sei salvato proprio grazie a questo passaggio che involontariamente hai fatto prima di tutto, ovvero installare la B145
    Adesso però procedi secondo quest'ordine (esclusivo per te, gli altri che leggono seguano la guida):
    - Se hai già installato TWRP Recovery e SuperSU, procedi con la guida dal punto 4 della sezione Sbrandizzazione Terminale (Aprite l'app ES File Explorer... per intenderci) saltando i passaggi precedenti (1,2,3)
    - Arrivato al punto 6 (Adesso dobbiamo reinstallare la recovery...) ti basta flashare la recovery della B145 tramite fastboot (esattamente come hai fatto per TWRP), te l'ho gia estratta io ecco il link ( dl.dropboxusercontent.com/u/70422504/RECOVERY.img )
    - Salta il passaggio 9 (perchè gia sei alla versione B145) e procedi semplicemente con un ripristino di sistema... o tramite telefono o rimettendo il firmware B145 Italy nella cartella dload del telefono...

    E naturalmente fammi sapere
    Allora forse mi sono salvato in calcio d'angolo
    Grazie mille davvero gentilissimo per questa nuova procedura!
    Stasera dovrei riuscire a provare poi ovviamente ti faccio sapere

  10. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wish89 Visualizza il messaggio
    ti sei salvato proprio grazie a questo passaggio che involontariamente hai fatto prima di tutto, ovvero installare la B145
    Adesso però procedi secondo quest'ordine (esclusivo per te, gli altri che leggono seguano la guida):
    - Se hai già installato TWRP Recovery e SuperSU, procedi con la guida dal punto 4 della sezione Sbrandizzazione Terminale (Aprite l'app ES File Explorer... per intenderci) saltando i passaggi precedenti (1,2,3)
    - Arrivato al punto 6 (Adesso dobbiamo reinstallare la recovery...) ti basta flashare la recovery della B145 tramite fastboot (esattamente come hai fatto per TWRP), te l'ho gia estratta io ecco il link ( dl.dropboxusercontent.com/u/70422504/RECOVERY.img )
    - Salta il passaggio 9 (perchè gia sei alla versione B145) e procedi semplicemente con un ripristino di sistema... o tramite telefono o rimettendo il firmware B145 Italy nella cartella dload del telefono...

    E naturalmente fammi sapere
    Ti confermo che è andato tutto alla grande (almeno spero )
    Direi di sì, ha completato l'installazione al 100%, non appaiono messaggi di errore all'avvio, il firmware è correttamente il B145, ho verificato il vendor country info e appare hw e eu quindi direi che è andato tutto bene.
    Adesso comunque dovrei ricevere automaticamente gli aggiornamenti via OTA giusto? A proposito si sa più o meno quando verrà rilasciato ufficialmente marshmallow?
    Comunque grazie1000 wish senza il tuo aiuto non avrei saputo da che parte farmi

  11. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luckyno88 Visualizza il messaggio
    Ti confermo che è andato tutto alla grande (almeno spero )
    Direi di sì, ha completato l'installazione al 100%, non appaiono messaggi di errore all'avvio, il firmware è correttamente il B145, ho verificato il vendor country info e appare hw e eu quindi direi che è andato tutto bene.
    Adesso comunque dovrei ricevere automaticamente gli aggiornamenti via OTA giusto? A proposito si sa più o meno quando verrà rilasciato ufficialmente marshmallow?
    Comunque grazie1000 wish senza il tuo aiuto non avrei saputo da che parte farmi
    Sono contento... la mia guida sta avendo successo
    Per gli OTA non ti so dire, ancora non è stato rilasciato nessun aggiornamento... appena arriva quello nuovo vediamo... se gli OTA vanno con gli IMEI probabile che no (l'IMEI è cmq associato nei database Huawei con Vodafone/Tim) ma in ogni caso è sempre possibile aggiornare scaricando il firmware e mettendo nel telefono nella cartella dload quindi se non si va di OTA, si va di aggiornamento manuale (che è in ogni caso sempre meglio di quello ota)
    Saluti
    HUAWEI MATE S 32gb
    Android 6 Marshmallow (CRR-L09C432B321)

  12. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao wish89 , conosci gentilmente qualche metodo funzionante per nascondere automaticamente la barra di navigazione , senza root ?
    grazie

Pagina 9 di 41 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy