Ho recentemente acquistato questo ottimo tablet. Unico problema riscontrato: gli aggiornamenti, sono ancora fermo alla 006 mentre dovrebbe essere disponibile la 009.
Visualizzazione stampabile
Ho recentemente acquistato questo ottimo tablet. Unico problema riscontrato: gli aggiornamenti, sono ancora fermo alla 006 mentre dovrebbe essere disponibile la 009.
Per quanto riguarda i cambiamenti il più visibile sono le patch di sicurezza aggiornate a Dicembre 2016.
Il tablet andava bene prima e continua ad andare benissimo. Grosse differenze non ci sono. Ma sicuramente l'aggiornamento ad Android 7.0 passerà per la 009.
Per aggiornare devi scaricare firmware finder dal Play store. Leggi questa guida ---> [guida]aggiornare manualmente con firmware finder proxy - Modding Huawei P9 Lite - Androidiani Ovviamente la devi leggere in ottica Mediapad M3.
Preso anche io ieri. Bel tab! Quindi per passare a n basta usare ff e fargli mandare la rom a updater? Ho visto che è possibile tornare alla009, giusto?
Inviato dal mio BTV-DL09 usando Androidiani App
Dopo una bella ricerca in internet confermo che esiste Nougat per Mediapad M3 :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing: ma arriva solo OTA https://forum.xda-developer...
Avevo fermo il tablet al primo firmware BTV-DL09C100B006!!!! mai un OTA, ho scaricato e istallato un aggiornamento da sito Huawei BTV-DL09C100B009 e successivamente BTV-DL09C100B010 scaricato e istallato con firmware finder.
Sono fermo a questo e sto cercando di capire se mettere Nougat con firmware finder, BTV-DL09C100B303, perchè forse ci sono dei bug.. dico forse.. ci sono gia' molti aggiornamenti ufficiali di Nougat ma noi in Italia, NO! Perche' Huawei ha snobbato tanto M3, altri terminali son stati sempre ben seguiti.
Avete qualche feed su Nougat??
Intanto il tuo link è sbagliato. Qua ci sono alcuni thread sull'argomento. https://forum.xda-developers.com/mediapad-m3
Però non è vero che ci sia un aggiornamento ufficiale, sono solo, ancora, dei BETA test.
Alcuni utonti riportano di aver effettuato l'installazione con successo e si dichiarano soddisfatti ma molti rioportano anche problemi durante l'aggiornamento.
Leggendo bene TUTTO si evince che tra quelli che scrivono su xda non ce n'è uno che sia competente, solo ragazzini smanettoni!
Sul fatto che ci siano BUG... quelli ci sono sempre :-)
Ciao. Provo a postare il link nuovamente .. non riesco ad inserirlo ma leggendo questo:
Huawei Mediapad M3 Questions & Answers -Update to emui 5.0 by rmartinezharms
Io non so se sono beta tester mi sembra che nessuno lo dica su xda ma soprattutto usando Firmware Finder si hanno solo firmware originali ? ... perchè se fossero originali usandolo ho perlomeno 3 aggiornamenti di nougat BTV-DL09C100B301- 302 - 303 ed in nessuno c'è indicazioni di Beta.
Su questo forum hanno fatto la guida di Firmware Finder ma non si fa riferimento alla possibilita' di installare un firmware Beta.
https://www.androidiani.com/forum/mo...der-proxy.html
Confondi una release "beta test" con un aggiornamento ufficiale!
Anche una "beta" è ufficiale, solo che viene rilasciata a pochi utenti selezionati.
Che poi la mandano in giro e quindi la troviamo tutti.
FF mostra (in teoria) solo firmware rilasciati dai server di Huawei, sia "release" che "beta test" quindi "ufficiali".
Purtroppo la distinzione non è affatto chiara ai non esperti/sviluppatori.
Vista la difficoltà di installazione della release più recente (B303), personalmente consiglio di attendere ancora un po' perché il rischio di piantare tutto è elevato.
pensavo che firmware finder mostrasse solo i firmware ufficiali stabili e NON Beta! Grazie della delucidazione...
perchè su Huawei Supporto c'è questo package secondo te ?:
HUAWEI MEDIAPAD M3 8 ROLLBACK PACKAGE(BTV-DL09 ,C900B300, EMUI5.0+ANDROID7.0 ROLLBACK TO EMUI4.1+ANDROID 6.0)
Mostra tutto e quello che è peggio è che non da informazioni sul tipo di release.
:lol: C'è proprio perché essendo una beta ed avendo ancora problemi la gente potrebbe voler tornare alla versione "stable" precedente!
Proprio la presenza di quel firmware la dice lunga...
Ciao, oggi mi è arrivato aggiornamento ufficiale al 7.0, C100B303 aggiornato al 5 maggio 2017.
Circa 2,40gb da scaricare, tutto liscio senza intoppi e abbastanza veloce nel farlo.
Il tablet pare molto simile a prima, aggiunto qualche menu e interfaccia leggermente modificata.
Hanno aggiunto la possibilità di "app gemella" (che per ora non uso qui ma mi servirebbe sul p9lite), il problema nasce con la sezione "id impronta". Ho dovuto cancellare e rifare tutte le impronte, nulla di grave, ma tutte le gesture che c'erano prima ora non ci sono più. il che è una palla mostruosa...erano davvero comode...
Qualcuno ha aggiornato e ha avuto stesso difetto?
In alternativa che consigliate per le gesture?
Grazie
ciao
Arrivato da due gg per ora tutto ok
Le gesture sembra non ci siano più:(
temporaneamente ho risolto con un app esterna...non fa esattamente tutto come prima ma ci si avvicina...
peccato...
bella la cosa delle doppie app, peccato che non ci sia nel fratellino p9lite che mi sarebbe stata comodissima...
Potevo aspettare allora :(...ho aggiornato tramite ff. :D
Comunque ho installato l'ultima versione disponibile (di agosto). Confermo che le gesture del sensore non vanno più anche se, secondo le indicazioni presenti nelle impostazioni, sono presenti. Probabilmente basta un reset del device per riattivarle.
Grazie
Ciao tutti , mediapad m3 lte da hong kong, aggiornato al nougat 7 via firmware finder, tutto perfetto, funziona tutto benissimo, nessuna anomalia
Un mio amico l'ha preso da amazon ed è fermo al 6.0.
Non è possibile mettere Nougat via OTA? Per forza un aggiornamento manuale ci vuole? ha scaricato Firmware Finder ma ci sono mille release e non sa che scegliere...una guida ufficiale sul tablet non c'é ?
Grazie
Sono stato possessore di questo ottimo tablet. Con Android 6 va benissimo. Poi mi sono iscritto al gruppo dei beta tester e ho installato anche Nougat. A parte le "novità" introdotte dalla nuova versione, l'uso non si è stravolto. Per cui in primis devi sapere da dove viene il tablet (provenienza geografica e versione software) dopodiché controlli se, in via ufficiale, è stato rilasciato Nougat.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao,
anch'io ho preso il tablet su Amazon ed ho dovuto aggiornare manualmente con firmware finder.
Per la versione lte ho usato il firmware BTV-DL09C100B303 FULLOTA-MF-PV del 2017.06.15 nella versione 90367 da 2.404 gb
Prima di tutto fai un controllo con firmware finder per verificare la compatibilità con il tuo Imei (opzione check firmware access), quando ti dà l'ok attiva il proxy su firmware finder (opzione in-app prozy)e scarica il firmware (opzione download).
Dopodichè vai sulle impostazioni avanzate della connessione wifi in uso ed inserisci un proxy manuale con i parametri server "localhost" e porta 80.
Se adesso vai nell'updater ti segnalerà il nuovo aggiornamento e potrai fare tutta la procedura
Quando è finito rimetti come prima i parametri della connessione wifi
Salve a tutti. Anchio ho comprato il tablet da Amazon e come voi ho dovuto aggiornare manualmente con Firmware Finder altrimenti mi diceva che non erano disponibili aggiornamenti. A parte questo, volevo sapere, esistono versioni ancora piu recenti? Perché le mie patch di sicurezza dopo aggiornamento a Nougat sono ferme a Maggio 2017. Mi confermate? Grazie mille.
ciao ragazzi ho acuistato pochi giorni fa da amazon tablet huawei mediapad m3 8.4 LTE 4G ecc.. con versione:: modello BTV -DL09 SERIE BTV-DL09C100B012 come faccio ha capire se italia ho EUROPA chiedo di fare aggiornamento ma niente in giro vedo che qualcuno la gia agg.... al nuovo NAUT 7.0 android qualcuno mi puo aiutare grazie mille .......
[QUOTE=DreamReaper;7975739]L'aggiornamento è arrivato a settembre, quindi dovrebbe (sottolineo dovrebbe) arrivare in automatico. Prova a collegarlo al al PC con hi grazie per avermi risposto ho provato da pc hi niente da fare forse fra un paio di mesi arriverà grazie mille
salve come faccio ha sapere se italiano ho europeo il tablet HUAWEI MEDIAPAD M3 LTE BTV-DL09C100B012 perche provato tutto le maniere non trovo un aggiornamento per naut 7.0 provato con pc hi suite niente qualcuno mi puo aiutare come fare ha capire come riconoscere italia ho europe grazie mille
Ciao abbi pazienza vedrai che arriverà...Ho avuto lo stesso problema ma, oggi, finalmente si è aggiornato alla B307. Anche io lo ho acquistato circa un mese fa da Amazon.
Aggiornato via OTA alla B307 settimana scorsa...
Tutto ok, aggiornamento rapido, lette correzioni/implementazioni, il sistema è come prima sempre fluido e rapidissimo. Patch al 6 nov. 2017.
Davvero un prodotto super, vale tutti i soldi spesi.