CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Sblocco Bootloader Root e anche TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di Umbitech1


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao kimo9hero.

    Non credo che ci siano altri metodi, a quanto pare huawei vuole evitare che i dispositivi vengano danneggiati da ROM difettose.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Mi hanno appena regalato uno Huawei Mediapad M5 Lite (BAH2-W19). Vorrei ROOTarlo ma non so come fare visto che alcune procedure sembrano inattuabili (almeno io non ci sono riuscito).
    Questo è ciò che ho provato a fare:
    1) Mi sono registrato e sono andato sul sito Huawei (cinese) però mi pare che non ci sia più la possibilità di richiedere lo sblocco del bootloader (mi sono aiutato anche fotografando le parole con google translator ma... niente)
    2) Ho scaricato ed usato Kingsroot sia sul pc che sul tablet ma anche qui un buco nell'acqua
    3) Ho scaricato il Multi-tool 8.0.8.2 beta però non solo non so usarlo ma non ho nè i files nè una guida su come utilizzarlo per tutte le funzioni necessarie al root.

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

    P.S. la versione del Firmware attuale è BAH2-W19 8.0.0.177 (C432)
    P.P.S. Ottenere la chiave di sblocco è un servizio SOLO a pagamento?
    Ultima modifica di Tulkazz; 04-05-19 alle 15:50

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tulkazz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Mi hanno appena regalato uno Huawei Mediapad M5 Lite (BAH2-W19). Vorrei ROOTarlo ma non so come fare visto che alcune procedure sembrano inattuabili (almeno io non ci sono riuscito).
    Questo è ciò che ho provato a fare:
    1) Mi sono registrato e sono andato sul sito Huawei (cinese) però mi pare che non ci sia più la possibilità di richiedere lo sblocco del bootloader (mi sono aiutato anche fotografando le parole con google translator ma... niente)
    2) Ho scaricato ed usato Kingsroot sia sul pc che sul tablet ma anche qui un buco nell'acqua
    3) Ho scaricato il Multi-tool 8.0.8.2 beta però non solo non so usarlo ma non ho nè i files nè una guida su come utilizzarlo per tutte le funzioni necessarie al root.

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

    P.S. la versione del Firmware attuale è BAH2-W19 8.0.0.177 (C432)
    Ciao! Intanto, se hai usato/lanciato/attivato Kingroot dovresti reinstallare da capo il sistema operativo. Anche se l'operazione non è andata a buon fine kingroot ha effettuato delle modifiche sul sistema che non compromettono l'uso comune (forse) ma non ti permetteranno poi di effettuare ulteriori operazioni.
    L'unico sistema per acquisire i permessi di root su tutti gli Huawei, mediapad compreso) è quello che passa per lo sblocco del bootloader (a pagamento e se disponibile), l'installazione della recovery custom TWRP e l'installazione di superSU o Magisk.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Tulkazz (05-05-19)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Non so se è disponibile ma non credo di voler pagare una cifra (ignota) per rootarlo.
    Resterò sintonizzato qualora dovesse, anche in futuro, uscire un metodo gratuito e non troppo arcaico per sbloccarlo.

  7. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tulkazz Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Non so se è disponibile ma non credo di voler pagare una cifra (ignota) per rootarlo.
    Resterò sintonizzato qualora dovesse, anche in futuro, uscire un metodo gratuito e non troppo arcaico per sbloccarlo.
    La politica di Huawei è cambiata e quindi il sistema è "blindato". Senza sblocco non si può fare niente.

    Nel frattempo guarda qui ---> https://forum.xda-developers.com/med...guide-t3781275 il costo sembra essere di 4 euro.Preciso però che non ho eseguito personalmente la procedura. L'ho effettuata solo su un Honor View 10.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Tulkazz (05-05-19)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La politica di Huawei è cambiata e quindi il sistema è "blindato". Senza sblocco non si può fare niente.

    Nel frattempo guarda qui ---> https://forum.xda-developers.com/med...guide-t3781275 il costo sembra essere di 4 euro.Preciso però che non ho eseguito personalmente la procedura. L'ho effettuata solo su un Honor View 10.
    Grazie ancora. Ci darò un'occhiata. Non è nulla di grave eh però è seccante visto che il root boosta alcune app con funzioni molto utili e/o sfiziose

  10. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tulkazz Visualizza il messaggio
    Grazie ancora. Ci darò un'occhiata. Non è nulla di grave eh però è seccante visto che il root boosta alcune app con funzioni molto utili e/o sfiziose
    Ciao! Se ne hai la necessità.... perchè no? Ricorda però che la procedura è complessa (mediamente complessa) e inibisce gli aggiornamenti OTA. Se sei convinto, procedi. Fammi sapere se ti serve una mano.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    @Tulkazz di seguito trovi una guida passo passo dallo sblocco con DC-Unlocker al flash del boot.img patchato per ottenere i diritti di root con Magisk

    https://www.android-hilfe.de/forum/h...#post-11313139

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (05-05-19)

  13. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    @Tulkazz di seguito trovi una guida passo passo dallo sblocco con DC-Unlocker al flash del boot.img patchato per ottenere i diritti di root con Magisk

    https://www.android-hilfe.de/forum/h...#post-11313139
    Come al solito puntualissimo! Grazie per i numerosi contributi

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  15. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per il supporto. Il fatto è che la mia non è proprio una "necessità" ma più una comodità per cose tipo lucky patcher o cose del genere quindi sbattermi e pagare (anche se 4€ è oggettivamente una cifra semi-simbolica) per una tal velleità non mi pare il caso. Fosse stata una cosa semplice e gratuita un po' di tempo ce l'avrei anche perso ma così no. Qualora la situazione dovesse cambiare e dovrei averne bisogno allora approfitterò della disponibilità.
    Ancora grazie e buona giornata

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy