CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Huawei M5 Lite 10 Mediapad Wi-Fi : collegamento alla LAN possibile ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Huawei M5 Lite 10 Mediapad Wi-Fi : collegamento alla LAN possibile ?

    Buongiorno a tutti, con lo stare in casa dei figli e le lezioni online, l'utilizzo del tablet da parte di entrambi i miei figli (ma anche moglie) è cresciuto in maniera vertiginosa oltre a quello dell'unico portatile presente in casa.

    Ovviamente quando l'ho preso ad inizio anno scorso non avrei mai immaginato questo carico di lavoro.

    Ora.. ovviamente è concepito per un utilizzo in mobilità ma tutto questo WiFi in casa per molte ore al giorno non è che mi entusiasma più di tanto.. e quindi ho cercato un pò in giro se esistevano degli adattatori Type-C RJ45 per collegarlo alla LAN con dei ripetitori di segnale sulla presa elettrica in modo da ridurre drasticamente se non eliminare del tutto il segnale omnipresente in casa per la quasi totalità del giorno.

    Ne ho preso uno che tanto mi sarebbe servito per lo smartphone ed infatti funziona egregiamente, quindi soldi ben spesi cmq .. non funziona però sul tablet.

    L'assistenza che ho contattato stamattina mi dice che non è possibile in quanto la Type-C è 2.0 e ce ne vorrebbe una 3.1 OTG.

    Domande :
    1) qualcuno è riuscito comunque a connettere il tablet ad una LAN ?
    2) l'assistenza non me lo ha proposto ma non so se manco sia possibile.. ma qualcosa che adatti la 2.0 ad una 3.1 OTG a cui collegare poi la LAN ?

    Grazie per eventuali contributi.

    Leonardo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leokid71 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, con lo stare in casa dei figli e le lezioni online, l'utilizzo del tablet da parte di entrambi i miei figli (ma anche moglie) è cresciuto in maniera vertiginosa oltre a quello dell'unico portatile presente in casa.

    Ovviamente quando l'ho preso ad inizio anno scorso non avrei mai immaginato questo carico di lavoro.

    Ora.. ovviamente è concepito per un utilizzo in mobilità ma tutto questo WiFi in casa per molte ore al giorno non è che mi entusiasma più di tanto.. e quindi ho cercato un pò in giro se esistevano degli adattatori Type-C RJ45 per collegarlo alla LAN con dei ripetitori di segnale sulla presa elettrica in modo da ridurre drasticamente se non eliminare del tutto il segnale omnipresente in casa per la quasi totalità del giorno.

    Ne ho preso uno che tanto mi sarebbe servito per lo smartphone ed infatti funziona egregiamente, quindi soldi ben spesi cmq .. non funziona però sul tablet.

    L'assistenza che ho contattato stamattina mi dice che non è possibile in quanto la Type-C è 2.0 e ce ne vorrebbe una 3.1 OTG.

    Domande :
    1) qualcuno è riuscito comunque a connettere il tablet ad una LAN ?
    2) l'assistenza non me lo ha proposto ma non so se manco sia possibile.. ma qualcosa che adatti la 2.0 ad una 3.1 OTG a cui collegare poi la LAN ?

    Grazie per eventuali contributi.

    Leonardo
    Ciao! Non sono d'accordo con quanto affermato da Huawei sul tipo di Usb in quanto tablet molto più vecchi si collegano tranquillamente alla lan tramite adattatori. Però, dato che questa funzionalità dipende dal kernel del dispositivo è anche possibile che no sia possibile la connessione.
    In ogni caso in rete si trovano diverse cose che sembrano contraddire quanto affermato dall'assistenza. Non avendo il dispositivo non posso ne smentire ne confermare.

    https://www.gsm55.it/cavi-e-connetti...d-m5-lite.html
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Non sono d'accordo con quanto affermato da Huawei sul tipo di Usb in quanto tablet molto più vecchi si collegano tranquillamente alla lan tramite adattatori. Però, dato che questa funzionalità dipende dal kernel del dispositivo è anche possibile che no sia possibile la connessione.
    In ogni caso in rete si trovano diverse cose che sembrano contraddire quanto affermato dall'assistenza. Non avendo il dispositivo non posso ne smentire ne confermare.

    https://www.gsm55.it/cavi-e-connetti...d-m5-lite.html

    Ciao e grazie 1000 per la segnalazione di questo sito a cui non ero arrivato ... effettivamente ce ne sono 3 (prezzi vari) che riporterebbero la compatibilità. Li contatto e sento un pò che mi dicono..poi eventualmente aggiorno la discussione.

    Un saluto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato leokid71 per il post:

    DreamReaper (07-04-20)

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leokid71 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie 1000 per la segnalazione di questo sito a cui non ero arrivato ... effettivamente ce ne sono 3 (prezzi vari) che riporterebbero la compatibilità. Li contatto e sento un pò che mi dicono..poi eventualmente aggiorno la discussione.

    Un saluto
    Grazie a te! Aggiornaci sui progressi. Non posso assicurarti che tutto funzioni perchè non possiedo il Tablet, ma speriamo bene,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy