Visualizzazione stampabile
-
Permessi ROOT M5
Salve, ho un Mediapad M5 modello CMR-W09.
Ho due domande da fare.
Si può sbloccare il bootloader?
Da quello che ho letto non è possibile.
Nel caso fosse possibile qualcuno me lo può segnalare? Grazie.
Vorrei aggiungere i permessi di ROOT. È possibile farlo?
Purtroppo questo modello ha solo 32GB di memoria e li ho riempiti tutti con 4 applicazioni in tutto.
Forse perché se uno ha più account ti replica le applicazioni e lo spazio.
Non lo so, ma il problema è che non ho più spazio.
Senza root non mi fa spostare nulla nella SD.
Se è almeno possibile fare il root, potete indicarmi una guida?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nutritionvalley
Lo sblocco in se per se è impossibile su Android 9.
Su HCU Client lo danno possibile, ma credo che bisognerebbe ritornare ad Android 8.
Un modo alternativo potrebbe essere quello sviluppato dal dev mashed-potatoes, che sfrutta il test-point https://github.com/mashed-potatoes/PotatoNV#potatonv e che dovrebbe (a quanto riferito da alcuni utenti del Forum 4PDA e dallo stesso sviluppatore) funzionare poichè il dispositivo ha processore Kirin960. Però di questo io contatterei lo sviluppatore stesso per chiedere chiarimenti.
-
Quote:
nutritionvalley
Ho due domande da fare.
Da quello che ho letto non è possibile.
Nel caso fosse possibile qualcuno me lo può segnalare? Grazie.
Vorrei aggiungere i permessi di ROOT. È possibile farlo?
Purtroppo questo modello ha solo 32GB di memoria e li ho riempiti tutti con 4 applicazioni in tutto.
Forse perché se uno ha più account ti replica le applicazioni e lo spazio.
Non lo so, ma il problema è che non ho più spazio.
Senza root non mi fa spostare nulla nella SD.
Se è almeno possibile fare il root, potete indicarmi una guida?
Grazie.
Purtroppo il modding su Huawei è un disastro.
Soprattutto da quando hanno eliminato la possibilità di sbloccare il bootloader direttamente.
Ora bisogna andare per terze parti e pagare (anche se la somma è minima).
Per quanto mi riguarda ottimi dispositivi, ma zero modding.
Di pro posso solo dire che tutto sommato avendo un kirin 960 in casa vanno ancora abbastanza bene e hanno il software perlomeno alla penultima release di Android.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Grazie mille ad entrambi per le risposte.
Io ho un iPad pro 12.9 e questo l'ho preso per gioco, ma mi sono ricreduto, è di buona qualità, quindi mi sembra un peccato abbia tutte queste restrizioni.
Mi piacerebbe sfruttarlo in maniera più professionale, ha tutte le potenzialità.
Comunque visto che per cambiare rom è un'impresa, almeno posso prendere i permessi di root?
Sapreste indicarmi una guida?
È assurdo che con pochissime applicazioni ho la memoria piena e non posso spostarle o disinstallare quelle che non voglio.
-
Quote:
nutritionvalley
Grazie mille ad entrambi per le risposte.
Io ho un iPad pro 12.9 e questo l'ho preso per gioco, ma mi sono ricreduto, è di buona qualità, quindi mi sembra un peccato abbia tutte queste restrizioni.
Mi piacerebbe sfruttarlo in maniera più professionale, ha tutte le potenzialità.
Comunque visto che per cambiare rom è un'impresa, almeno posso prendere i permessi di root?
Sapreste indicarmi una guida?
È assurdo che con pochissime applicazioni ho la memoria piena e non posso spostarle o disinstallare quelle che non voglio.
Al momento Huawei è azzoppata per via dei problemi con l'america, di cui probabilmente avrai sentito parlare. I
Per quanto riguarda il root non credo si possa fare perché ci vuole prima di tutto il bootloader sbloccato.
Il problema della memoria è comune su dispositivi sotto un certo taglio di archiviazione..
Purtroppo un sistema corposo come quello Huawei non aiuta ad avere spazio libero.
In per se i huawei sono veramente ben fatti però hanno pecche nella possibilità di personalizzazione. I loro problemi sono nel software.
L'hardware è in grado di competere tranquillamente con i soc Qualcomm.
Per quanto riguarda l'uso più professionale non posso che consigliare di fare affidamento ad altri marchi. In campo tablet android gli unici marchi decenti sono proprio huawei e la Samsung. Ma hanno limitazioni rispetto ad altri prodotti con sistemi operativi differenti.
-
Quote:
frank92samsung
Al momento Huawei è azzoppata per via dei problemi con l'america, di cui probabilmente avrai sentito parlare. I
Per quanto riguarda il root non credo si possa fare perché ci vuole prima di tutto il bootloader sbloccato.
Il problema della memoria è comune su dispositivi sotto un certo taglio di archiviazione..
Purtroppo un sistema corposo come quello Huawei non aiuta ad avere spazio libero.
In per se i huawei sono veramente ben fatti però hanno pecche nella possibilità di personalizzazione. I loro problemi sono nel software.
L'hardware è in grado di competere tranquillamente con i soc Qualcomm.
Per quanto riguarda l'uso più professionale non posso che consigliare di fare affidamento ad altri marchi. In campo tablet android gli unici marchi decenti sono proprio huawei e la Samsung. Ma hanno limitazioni rispetto ad altri prodotti con sistemi operativi differenti.
Grazie mille.
In realtà l'ho preso per far giocare i bambini. Purtroppo Android si cellulari è perfetto ma si tablet si perde in un bicchier d'acqua.
L'anno scorso acquistai anche un Chromebook ma fu l'acquisto informatico peggiore della mia vita.
È un peccato perché come dici tu l'hardware è ottimo, potrebbero essere sfruttati meglio, ma sono volutamente zoppati e questo mi dispiace.
l'iPad ad esempio ha dei vincoli che gli impone Apple che il sistema Android non ha e questo è un grandissimo vantaggio, però poi con Android ti ritrovi un sacco di problemi dovuti a tutta la segmentazione dei prodotti.
Almeno con i permessi di root un utente potrebbe configurarlo come meglio crede.
È un peccato avere un tablet di queste qualità e non poterlo sfruttare a pieno.