CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

penna attiva per MediaPad M5 Lite 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penna attiva per MediaPad M5 Lite 10

    Buongiorno a tutti, fino ad ora mi è stato sufficiente leggere i vostri preziosi consigli, ma adesso ho bisogno di sapere qualcosa di più preciso che non ho trovato nelle varie discussioni.
    Avrei intenzione di acquistare una penna che semplificherebbe moltissimo una parte del mio lavoro.
    Mi pare di aver capito che ogni versione ha la sua M-Pen, avrei già identificato quella per me.
    Ho due domande che vorrei porre ha chi ne sa più di me.
    La prima riguarda un'eventuale penna compatibile che, visti i prezzi, mi consentirebbe di risparmiare un pò di denaro.
    ... e la cosa non mi darebbe fastidio! Qualcuno ha avuto esperienze con penne compatibili?
    La seconda riguarda invece un fattore tecnico, alla quale non ho trovato risposta, anzi, ho trovato chi dice SI e chi dice NO, vorrei capire.
    Si può appoggiare il palmo della mano sul tablet mentre si scrive? Altrimenti non avrebbe senso utilizzare una penna!
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puple Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, fino ad ora mi è stato sufficiente leggere i vostri preziosi consigli, ma adesso ho bisogno di sapere qualcosa di più preciso che non ho trovato nelle varie discussioni.
    Avrei intenzione di acquistare una penna che semplificherebbe moltissimo una parte del mio lavoro.
    Mi pare di aver capito che ogni versione ha la sua M-Pen, avrei già identificato quella per me.
    Ho due domande che vorrei porre ha chi ne sa più di me.
    La prima riguarda un'eventuale penna compatibile che, visti i prezzi, mi consentirebbe di risparmiare un pò di denaro.
    ... e la cosa non mi darebbe fastidio! Qualcuno ha avuto esperienze con penne compatibili?
    La seconda riguarda invece un fattore tecnico, alla quale non ho trovato risposta, anzi, ho trovato chi dice SI e chi dice NO, vorrei capire.
    Si può appoggiare il palmo della mano sul tablet mentre si scrive? Altrimenti non avrebbe senso utilizzare una penna!
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

    i

    Ciao puple !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Ricorda di passare a presentarti nell apposita sezione.

    Partiamo da un presupposto, se rininci alle funzioni specifiche della M-Pen, puoi usare qualsiasi penna (capacitiva) in commercio, anche passiva (priva di batteria).
    Se appoggi il palmo della mano (o anche un dito) sullo schermo del tablet sperimenterai dei malfunzionamenti della penna. Dovrai usare un guanto, anche sottile, ma che inibisce il contatto della mano sullo schermo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    puple (12-03-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    [... Se appoggi il palmo della mano (o anche un dito) sullo schermo del tablet sperimenterai dei malfunzionamenti della penna...]

    Questo nel caso di penna compatibile o anche con la M-Pen?
    Ultima modifica di gianpassa; 12-03-21 alle 00:09

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puple Visualizza il messaggio
    Questo nel caso di penna compatibile o anche con la M-Pen?
    Io ti consiglio di prendere la penna originale per il tuo tablet.



    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    puple (12-03-21)

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puple Visualizza il messaggio
    Questo nel caso di penna compatibile o anche con la M-Pen?
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di prendere la penna originale per il tuo tablet.



    inviato da mi
    Oltre quotare @gianpassa, posso dirti (non per esperienza personale ma dopo un attenta lettura in rete) che tutte le penne, originali e non, Huawei, Microsoft, Samsung, ecc.ecc. appoggiando la mano sullo schermo, hanno dei malfunzionamenti. Suggeriscono di non appoggiare il palmo ma l'avambraccio o il polso coperto da camicia o altro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    puple (13-03-21)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Oltre quotare @gianpassa, posso dirti (non per esperienza personale ma dopo un attenta lettura in rete) che tutte le penne, originali e non, Huawei, Microsoft, Samsung, ecc.ecc. appoggiando la mano sullo schermo, hanno dei malfunzionamenti. Suggeriscono di non appoggiare il palmo ma l'avambraccio o il polso coperto da camicia o altro.
    Su Samsung, quelli dotati di penna, l'appoggio del polso non causa nessun problema solo utilizzando le applicazioni native Samsung.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (12-03-21),puple (13-03-21)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di prendere la penna originale per il tuo tablet.

    inviato da mi
    Vi ringrazio per le risposte, seguendo il vostro consiglio ho acquistato una M-Pen Lite (trovata ad un ottimo prezzo).
    In settimana avrò modo di provarla e magari scriverò qualcosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy