CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

[Huawei MediaPad M5 lite LTE] comando vocale telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,838
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,097 volte in 1,536 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    il mio Tab S4 Samsung non vuole chiamare con l'assistente...
    Avevo letto su 4PDA, nel tentativo di trovare una soluzione anche ad un altro utente che aveva problemi con l'assistente di Google, che nelle ultime versioni, questi sballava, ogni tanto cambiava lingua passando all'inglese o rimandava un messaggio di errore di compatibilità col dispositivo.
    Se leggi le recensioni nella pagina del Play Store, anche altri utenti hanno descritto malfunzionamenti simili. Mi auguro che risolvano al più presto (anche se personalmente non l'ho mai utilizzato e non ne sento la sua mancanza)
    醉卧沙场

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dato una pulitina al tablet E sono riuscito a fare diverse prove. L'assistente Huawei non funziona. O perlomeno non riesco a farlo funzionare. Per quanto riguarda il Voice Access..... Finalmente sono riuscito ad installarlo Ed ora effettuo le chiamate, ma il tablet rimane comunque lento. Intanto vi ringrazio infinitamente e vi chiedo gentilmente come si possa ottimizzare il dispositivo. Mi spiego...... ho poche applicazioni installate e quasi tutti i file pesanti spostati sulla MicroSD, ma la memoria rimane quasi completamente piena. Come posso intervenire?

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandrop82 Visualizza il messaggio
    Ho dato una pulitina al tablet E sono riuscito a fare diverse prove. L'assistente Huawei non funziona. O perlomeno non riesco a farlo funzionare. Per quanto riguarda il Voice Access..... Finalmente sono riuscito ad installarlo Ed ora effettuo le chiamate, ma il tablet rimane comunque lento. Intanto vi ringrazio infinitamente e vi chiedo gentilmente come si possa ottimizzare il dispositivo. Mi spiego...... ho poche applicazioni installate e quasi tutti i file pesanti spostati sulla MicroSD, ma la memoria rimane quasi completamente piena. Come posso intervenire?
    Eccomi
    Visto che hai risolto sposto la discussione in sezione tablet Huawei.

    Per quanto riguarda le prestazioni del tablet: è fondamentale averlo pulito ma purtroppo dopo un anno o più di utilizzo succede che residui di sistema credo a livello della memoria dalvik debbano essere puliti.

    Ho provato diverse volte con applicazioni varie a capire cosa occupa dati: in realtà la memoria risulta occupata ma nello stesso tempo non si riesce a liberare con qualsiasi mezzo.

    L'unico modo per farlo è quello di fare un reset ai dati di fabbrica.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (01-10-21)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Eccomi
    Visto che hai risolto sposto la discussione in sezione tablet Huawei.

    Per quanto riguarda le prestazioni del tablet: è fondamentale averlo pulito ma purtroppo dopo un anno o più di utilizzo succede che residui di sistema credo a livello della memoria dalvik debbano essere puliti.

    Ho provato diverse volte con applicazioni varie a capire cosa occupa dati: in realtà la memoria risulta occupata ma nello stesso tempo non si riesce a liberare con qualsiasi mezzo.

    L'unico modo per farlo è quello di fare un reset ai dati di fabbrica.


    inviato da Mi
    Gentilmente si può avere una procedura sicura per il salvataggio di tutto e la reinstallazione dopo il ripristino? Grazie mille

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandrop82 Visualizza il messaggio
    Gentilmente si può avere una procedura sicura per il salvataggio di tutto e la reinstallazione dopo il ripristino? Grazie mille
    Una procedura sicura totalmente automatica non c'è...

    Devi manualmente salvare ciò che ti interessa.

    Faccio un esempio:
    Foto, video, musica sposta tutto su SD

    WhatsApp: usa la procedura dell'applicazione in impostazioni/chat/backup delle chat
    Salva in locale ed anche sul tuo account Google drive. Se è una cosa che non hai mai fatto può impiegare diverse ore.

    In ogni caso fai la copia dell'intera cartella whatsapp sulla SD (non si sa mai...)

    SMS, registro chiamate.
    Ci sono mille applicazioni che possono fare il backup di questo.
    Io uso SMS super backup anche se pregna di pubblicità.
    Ti salva ciò che vuoi sul anche cloud.

    Contatti: se li hai collegati al tuo account Google non serve fare altro, ma un backup con l'app di cui sopra per sicurezza meglio farlo.

    Username, password di tutti i tuoi account meglio che cerchi di ricostruirli. Se usi il browser Chrome comunque vengono salvati e collegati al tuo account.

    Mail
    Se usi Gmail non devi fare nulla.
    Se usi altri account dovrai salvarti almeno le credenziali di accesso.

    Non mi viene in mente altro..

    Guarda sulla rom che dovrebbe esserci una utility Huawei per fare il backup, sfrutta quella cercando di capire cosa ti salva.

    Hai altro ?

    Il tuo tablet è un 3/32 o un 4/64 di memoria?



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-10-21)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio è un 3/32. Una volta ripristinato il tablet, c'è un modo per spostare le applicazioni sulla micro SD?

  10. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandrop82 Visualizza il messaggio
    Il mio è un 3/32. Una volta ripristinato il tablet, c'è un modo per spostare le applicazioni sulla micro SD?
    Purtroppo no. Potrai spostare alcuni "pezzi" delle applicazioni sono se il sistema permette l'integrazione della SD nella memoria di sistema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy