Visualizzazione stampabile
-
Assolutamente no! La minisim ha le soglie mensili (ce l'ho e ne ho fatte comprare varie!). Se vai sul sito 3 vedrai che da nessuna parte è segnalato che le soglie sono 100 MB/giorno, a differenza dell'opzione superinternet per sim normali dove è specificato!
-
Bhe! in effetti è la prima cosa che sono andato a controllare, non c'è scritto neanche nelle note, a differenza dell'altro piano dati.
-
1 allegato(i)
A supporto di quanto vi ho detto, vi mostro lo screen shot dell'area clienti 3 riguradante la sim che ho nel mediapad
Allegato 5350
-
Ciao, ho anch'io ricaricabile tre con opzione internet a 5€ al mese per 3 giga. Però i 5 € sono nominali perché fuori copertura tre scatta il roaming con tim e sono soldi. Sebbene abbia disattivato l'opzione 'roaming dati' sul mediapad, il roaming parte lo stesso e i soldi pure. Qualcuno sa come disattivarlo per davvero?
grazie
-
Ciao alealui, mi lascia perplesso quello che hai scritto, anche perchè oggi mi ero deciso ad acquistare questa offerta della tre, io conosco solo un modo per disattivare il roaming ed è impostazioni/Wireless e reti/reti mobili - Roaming dati deselezionato, aggiungo che nella stessa schermata non puoi usare l'opzione Usa solo reti 2G, in quanto TRE Italia opera esclusivamente su rete 3G.
Quale metodo conosci tu?
Dimenticavo, controlla quale APN hai settato, nel fare una prova con una scheda TRE l'avevo lasciato "fleggato", quando ho rimesso la scheda wind stavo per andare in roaming, una pagina web di wind mi ha "avvertito", da quello che so io la tre non cè tra gli APN disponibili devi settarlo a manina, quì come fare
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tornosubito
Ciao alealui, mi lascia perplesso quello che hai scritto, anche perchè oggi mi ero deciso ad acquistare questa offerta della tre, io conosco solo un modo per disattivare il roaming ed è impostazioni/Wireless e reti/reti mobili - Roaming dati deselezionato, aggiungo che nella stessa schermata non puoi usare l'opzione Usa solo reti 2G, in quanto TRE Italia opera esclusivamente su rete 3G.
Quale metodo conosci tu?
Dimenticavo, controlla quale APN hai settato...
Ciao Tornosubito, ho fatto esattamente come dici tu: 'impostazioni>reti mobili>roaming dati' deselezionato. L'apn l'ho settato a manina seguendo il vostro post.
Non ho settato il 2g.
In rete si trovano discussioni su quezto topic ma non ho approfondito ulteriormente. Si trova anche una ricetta per bloccare il roaming su iphone con scheda tre. Quindi il problema ce l'hanno anche altri.
E dire che al negozio avevo espressamente chiesto come evitare 'sti costi e loro mi hanno assicurato che bastava disattivare l'opzione sul tablet...
Magari più tardi posto lo screen del mio rapporto costi.
Ciao
-
Onestamente non so più cosa dirti, non so se questo centra qualcosa.
-
Mi dice interruzione imprevista dell'applicazione.. cosa devo fare? dove sbaglio? grazie.
Ho seguito quello che aveva scritto nella prima pagina, ho scheda 3 con supèer internet, non mi fa porpirop mettere nessun apn, neppure se provo a metterne uno di prova neppure settato bene.
grazie
-
questo scherzetto lo ha fatto anche a me, in realtà ho scoperto che dopo aver riavviato il tablet gli apn li aveva scritti, (infatti ora ne ho 2 della tre), comunque un altro utente ha risolto scrivendo a manina il file xml dove sono contenuti l'elenco apn, il link nel post sopra il tuo.
-
Confermo ...aggiungere a manina l'Apn della tre , e poi ...non ultimo andate in operatori di rete , selezionate il Cerca reti .... dopo averle trovate , selezionare il gestore tre in manuale ...cosi' lui ha solo il gestore tre , e ha solo il 3g