CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

riavii continui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

riavii continui

scusate se apro un nuovo post ma ho bisogno di separare da 'problemi e mediapad' per un problema specifico:
    sono passato dalla 012 alla 016 ufficiale e il problema non cambia...continua a riavviarsi due tre volte al giorno ed è davvero fastidioso..mi consigliate di portare in assistenza?non vorrei mettere rom non ufficiali..

Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 71 volte in 37 Posts
    Predefinito

Appunto, prova la mia Hybrid. ^__-
    E' solo un problema software.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ci possono essere problemi con la garanzia?

Senior Droid L'avatar di Tornosubito

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

certo che sì, quando si montano software "alternativi" (anche se poi le rom di zombolo sono molto ortodosse) la garanzia decade quasi sempre (metto quel quasi, per riparami da figuracce, ma puoi toglierlo), la storia dei riavvi comunque è davvero curiosa, io ho la rom Firmware_S7-301u_android3.2_V100R001C232B015-B6 con diritti di Root (anche questa di Zombolo), non ne "soffrivo" ad un certo punto per una settimana si riavviava 3 o 4 volte al giorno, poi improvvisamente sono spariti, di sicuro qualcosa che ho settato o installato/disinstallato ma non ho capito cosa.
    Dovrebbe essere comunque qualcosa relativo ai servizi wifi.

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 71 volte in 37 Posts
    Predefinito

E' un bug del google framework che interferisce con i sistemi di gestione energia (soprattutto via wi-fi e 3g) e con alcune applicazioni, testato e verificato da me.
    Con la versione ibrida dovrebbe essere tutto corretto (così come con ICS).
    Per il discorso garanzia, io credo non infici nulla. Se dovessi portarlo in assistenza, gli monti prima il firmware ufficiale e via.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ecco due risposte opposte...grazie ma se si trattasse di un problema che rimane anche dopo avere installato questa rom e poi perdo la garanzia?
    Oggi ci medito su e prendo una decisione..

Senior Droid L'avatar di Tornosubito

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

Dentro la scatola del piccoletto c'è un foglietto quadrato con intestazione "Dichiarazione di garanzia".
    al punto 3 è scritto:

3) La presente garanzia non copre danneggiamenti derivati da:
    (a)...
    (b)...
    (c)...
    (d)...
    (e) difetti o danneggiamenti derivanti da test inappropriati, interventi, manutenzione o installazione eseguiti in modo improprio o da qualsiasi alterazione o modifica.
    (f)...
    (g)...
    (h)...

Le risposte dei due post sono solo apparentemente discordanti, infatti zombolo scrive:
    "Per il discorso garanzia, io credo non infici nulla. Se dovessi portarlo in assistenza, gli monti prima il firmware ufficiale e via."

ora inverti le due affermazioni di zombolo, Se dovessi portarlo in assistenza, gli monti prima il firmware ufficiale & Per il discorso garanzia, io credo non infici nulla, sta dicendo semplicemente che se rimonti il software originale rientri nella condizione della copertura di garanzia, se il motivo del danno è la rottura della memoria interna, allora neanche i tecnici potranno accertare la non "conformità" del prodotto, ma secondo me (secondo me, d'obbligo) devi avere ben presente che la modifica della dotazione software ti espone ad un "rischio", la non copertura della garanzia, poi come dice Zombolo è rimediabile, ma nessuno può darti la certezza che sia così, quindi la tua deve essere una scelta responsabile e sopratutto cosciente di quello che fai, se dovesse succedere di sicuro la comunità è di supporto, ma se stai cercando la sicurezza al 100% di poter comunque e sempre rimediare, questa non può dartela nessuno.
    Io non ho resistito ho proceduto a rifleshare la rom, è sono relativamente tranquillo per due motivi:
    1) il piccoletto sembra essere davvero robusto
    2) se ha resistito hai test iperstressanti di Zombolo, dopo tutte le prove che ha fatto mi rassicuro, infatti nel forum ci sono due Procedure d'urgenza (inventate da Zombolo, che spero di non dover mai applicare) per il "ripristino dello stato dei luoghi".
    Saluti e... speriamobene
    Ultima modifica di Tornosubito; 27-01-12 alle 09:31

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

@speriamobene: ciao, vorrei cercare di tranquillizzarti sul montare ROM non ufficiali. Ti assicuro che il procedimento è davvero semplicissimo e non ha assolutamente rischi. Per stare ancora più tranquillo vai sul sito HUAWEI DOWNLOAD SW PER MEDIAPAD e scaricati la ROM ufficiale, mal che vada la rimonti e il tablet torna perfettamente sotto garanzia. Dal mio canto il giorno dopo aver preso il tablet ho iniziato a montare ROM "non ufficiali": quelle rilasciate da zombolo le ho provate tutte e IN NESSUN CASO ho avuto problemi. Adesso ho la Hybrid e mi trovo benissimo, il tablet non si è MAI riavviato e non ha il minimo problema. Insomma io ti consiglierei davvero di provare l'ultima ROM Zombolo e vedere se risolvi.
    Ultima modifica di guidozerbinati; 27-01-12 alle 11:02

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie mille per le risposte!
    Oggi pomeriggio mi metto al lavoro:-)

Permessi di invio