Visualizzazione stampabile
-
connessionechiavetta usb
Ciao ragazzi.
Sto tentando di colleare la mia chiavetta usando l cavo in dotazionea cui collego uno spinotto ke -non so se riesco a farmi capire e allora uso i termini di un elettricista- ha due usciteFEMMINE USB a cui collego la mia chiavetta...ma il tab non ha la minima intenzione di riconoscerla.
In che cosa sbaglio?
-
fossi in te non lo farei più, non è questione solo di "spine", ma di saldature, un classico cavo micro usb usa solo 4 dei 5 pin, al contrario invece un cavo OTG (quello che dovresti acquistare tu) li usa tutti e 5, il pin 4 e 5 sono in "parallelo", costa pochi euro un banalissimo cavo On The Go, puoi cercare quelli per il Samsung galaxy II.
io ho preso questo
-
Grazie...me lo procurero'!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bimboflipper
Ciao ragazzi.
Sto tentando di colleare la mia chiavetta usando l cavo in dotazionea cui collego uno spinotto ke -non so se riesco a farmi capire e allora uso i termini di un elettricista- ha due usciteFEMMINE USB a cui collego la mia chiavetta...ma il tab non ha la minima intenzione di riconoscerla.
In che cosa sbaglio?
scusa, solo per curiosità.. ma perchè vuoi collegare una chiavetta???????????:o:o
prendi la sim e la inserisci direttamente!... magari mi sfugge qualche banale motivazione per dover adoperare una chiavetta esterna, io so solo che ho preso questo tablet proprio per potermi togliere la chiavetta per connettermi!:cool:
oltretutto è un huawei, la marca che costruisce le chiavette migliori, infatti il modem interno è eccezionale, proprio come me lo sarei aspettato...
-
chiarisco: non e' una chiavette internet ma e' una chiavetta USB con...vale ancora il suggerimento delcavo otg?
-
Quote:
bimboflipper
chiarisco: non e' una chiavette internet ma e' una chiavetta USB con...vale ancora il suggerimento delcavo otg?
ups.. mi sembrava troppo assurdo in effetti.. rotflrotfl ma mi son fatto traviare dal titolo... comunque si, vale certamente
-
il cavo otg serve per collegare , memorie esterne, (il mio hard disk da 500 GB non lo legge, le pendrive da 8 e 16 GB sì), con lo stesso cavo legge anche una tastiera usb per il mouse devo provare.
riguardo l'hard disk ho il sospetto che sia solo questione di alimentazione, se avesse una alimentazione "sua" (l'hard disk) forse lo leggerebbe, chissà forse con un cavo Y?.
-
ti dico ke le chiamo con lo stesso nome xke' nn so se anno due nomi diversi!
-
Caspita! legge anche il mouse, ora mi devo procurare un hub USB, perchè se leggesse tastiera e mouse contemporaneamente, si potrebbe fare una mini workstation!
-
Quote:
Tornosubito
fossi in te non lo farei più, non è questione solo di "spine", ma di saldature, un classico cavo micro usb usa solo 4 dei 5 pin, al contrario invece un cavo OTG (quello che dovresti acquistare tu) li usa tutti e 5, il pin 4 e 5 sono in "parallelo", costa pochi euro un banalissimo cavo
On
The
Go, puoi cercare quelli per il Samsung galaxy II.
io ho preso
questo
Scusa se mi inserisco nel discorso, ma cerco lo stesso cavo.
è anche USB 2.0 A Female to Mini USB B 5 Pin Male Adapter | eBay questo?
grazie
-
@B@rt, NO!, quello è uno standard mini USB, il nostro è micro USB, tra l'altro ho qualche dubbio sul fatto che sia OTG , se ti piace il modello guarda questo , ovviamente mi riferisco al tipo di adattatore non alla specifica offerta, nell'inserzione deve essere specificata la sigla OTG, o comunque la compatibilità con Samsung Galaxy SII, con queste chiavi di ricerca ne trovi a centinaia di adattatori. Io ho preferito prenderlo con qualche centimetro di cavo tra le due porte, in quanto spero "forzi" di meno la porta di entrata sul mediapad (ma questo è tutto da verificare).
-
Ragazzi, voi non ci crederete, ma in questo momento sto scrivendo questo post con una tastiera USB, un mouse USB e il mio hard disk esterno da mezzo Tera, tutto innestato su di un hub USB alimentato 4 porte, collegato a mezzo cavo OTG al mediapad, ebbene tutto perfettamente funzionante contemporaneamente compreso l-hard disk, funziona la rotellina dello scroll, il tastierino numerico, legge i film mkv full HD da 4 giga direttamente dall-hard disk ,,<ovviamente va a sscatti> ed ho qualche problema con i simboli della tastiera gli upper case.
Con invio vado a capo, e con le frecce sfogli le pagine della Home, bhe certo un po scomodo, ma forse organizzandosi con una mini tastiera...
-
Hai collegato un hub al cavo OTG ?!
-
Proprio così, in realtà e scomodissimo da realizzare in un contesto mobile, ma era solo per vedere di quale prodezze fosse capace il piccoletto, sopratutto per verificare la mia intuizione sul fatto che l'hard disk da 500 Giga non viene "visto" dal mediapad (non viene visto senza hub) non perchè incompatibile col file system ma solo perchè la batteria del mediapad non riesce a far girare il cilindro del disco, quando invece la corrente la prende da un hub alimentato la musica cambia.